Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Quale plasma 37-42 pollici scegliere?

Salve volevo un'informazione....

volevo che mi consigliaste i migliori modelli 37 e 42 pollici sul mercato....

se non erro tra le case "famose" solo Pana fa i 37".....

E poi volevo sapere se un budget di 1000€ (cento piu', cento meno) è soddisfacente per prendere un buon prodotto o se è un budget per "accontentarsi". in tal caso opterei per un LCD

Il tuo budget è più che sufficiente per un ottimo Panasonic 37".
    Per i 42" non so.

bé ce la fai anche per un LG 42'. Io l'ho pagato il 42PC55 poco più di 950

Panasonic 42" TH42PX70E costa 1099 euro

Cosniglio anche io il 37" Panasonic o il 42" LG.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Mmmm di che modello Pana Parliamo?

quello in offerta a 799€ a unieuro? :P

Ma per quanto riguarda la tv digitale e console di videogames posso stare tranquillo con un plasma?

Ah poi avrei altre 2 curiosita da chiedervi:

1. bastano 2metri di distanza per un 37"?

2. Riguardo le connessioni (scart, hdmi, ecc) il Pana 37 è ok?

3. Sui Philips l'ambilight si puo' spegnere?

grazie

Puoi stare tranquillissimo

1- 2metri bastano e sono giusti per un 37" e potresti anche andare su un 42" volendo.

2- Sì è ok, poi semmai un giorno se ne avrai bisogno esistono dei "moltiplicatori", percui non temere

3- Sì sui Philips l'ambilight si puo' spegnere
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

domando qui visto che l'altra discussione me l'hanno chiusa ma la ricerca non potevo farla perchè non conoscevo il nome del problema...

Dopo quanto tempo effettivo succede la cosa dell'immagine che si fissa sullo schermo???

col digitale terrestre posso godermi partite e tv o devo mettermi le mani nei capelli ?

Caspita quante tv hai

Ma come marca Pio è meglio di Pana ? Philips come se la cava? Lg? Samsung?

Non esistono problemi di pixel defunti vero? :P

ultimissima cosa....

La tv analogica\digitale trasmette solitamente in 4/3

Se metto 16/9 me la schiaccia......e non è carino!

In modalità zoom me l'adatta e me la rifila.... taglia tanto o è accettabile?

Con accettabile intendo SIA il taglio (se taglia o non taglia troppo) sia il risultato....essendo un zoom dovrebbe perdere qualità

Fammi una cortesia, fai un po' di ordine.
    Fai un elenco numerato e ordinato delle domande così risulta più facile risponderti

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    domando qui visto che l'altra discussione me l'hanno chiusa ma la ricerca non potevo farla perchè non conoscevo il nome del problema...

Dopo quanto tempo effettivo succede la cosa dell'immagine che si fissa sullo schermo???

col digitale terrestre posso godermi partite e tv o devo mettermi le mani nei capelli ?

Caspita quante tv hai

Ma come marca Pio è meglio di Pana ? Philips come se la cava? Lg? Samsung?

Non esistono problemi di pixel defunti vero? :P

1. Il problema dell'immagine impressa dopo quanto tempo avviene? 2 ore? 10 ore? 20 ore con la stessa immagine?

2. Le partite come si vedono?

3. Col digitale terrestre la qualità è soddisfacente?

4. Pioneer è meglio del Panasonic?

5. Philips com'è? Lg com'è? Samsung? (intendo come marche di Plasma)

6. Sui Plasma non c'è problema di pixel morti, vero?

7. La tv analogica\digitale trasmette in 4:3. Se compro un plasma ho una tv 16:9. Quindi l'immagine viene schiacchiata. La modalità di Zoom che dovrebbe rifilarla per adattarla al 16/9 senza schiacciarla, com'è? Va bene o taglia troppo l'immagine?

Ma su questo forum non dorme mai nessuno?!?! Ah già.. sono sveglio anche io.. maledetta insonnia..

Ok, andiamo con ordine.

1. Difficile dirlo... varia molto... diciamo che dopo più di 4 ore su Sport HD di Sky (la sezione HD ha i loghi più bastarsi in assoluto) ho percepito un alone del logo per un paio di minuti... ma ci sono delle schermate di refresh in molti televisori per ripulire lo schermo o basta un canale con effetto neve. Lo stampaggio definitivo ormai lo ottieni solo con ore e ore e ore e ore...

2. Dipende sempre dalla fonte. Partendo dalla più scarsa :analogica, digitale terrestre, Sky SD e Sky HD.

3. Dipende dalla copertura della tua zona. Io a Padova mi trovo bene e visualizzo in maniera molto buona.

4. Di solito si (ma i Panari probabilmente potrebbero avere da ridire a riguardo )

5. Philips ha buoni pannelli come Hitachi, ma personalmente non mi piacciono le elettroniche che monta. LG ha forse il migliore rapporto qualità prezzo, ma non è il top della linea ovviamente. Samsung è un po' una wild card nei plasma... chi lo ama e chi lo odia. Personalmente non mi piace, troppi effetti elettronici non disattivabili che appesantiscono l'immagine. (sia chiaro, tutti pareri personali questi)

6. I plasma usano delle celle contenenti appunto un gas. Diciamo che anche le celle possono morire come i pixel, ma è molto, molto, molto più difficile.

7. La puoi vedere in vari modi. In 4:3 con le bande nere laterali, allungato e quindi schiacciato, o in zoom che tagli aun po' sopra e sotto (a seconda di cosa guardi il taglio può risultare più o meno fastidioso). A seconda del televisore che hai queste soluzioni sono implementate meglio o peggio a livello di resa visiva. Per esempio l'Hitachi che ho io ha una regolazione Panoramica che lascia l'immagine invariata al centro come proporzioni, ma la schiaccia un po' ai lati. Sembra strano, ma ha un'ottima resa.

Dopo tutto questo ti posso dare il consiglio migliore in assoluto.... vai in vari negozi e guarda con i tuoi occhi! Portati dei DVD e provali, fatti dare i telecomandi e regola i pannelli.. insomma rompi le palle ai commessi.

una spesa come quella di un televisore HD non è uno scherzo e hai diritto di provare. Inoltre ti possiamo dare tutti i consigli del mondo, ma oltre al fatto che ognuno tenta di consigliare il proprio (in fondo se lo abbiamo scelto un motivo ci sarà) c'è il fatto che ognuno di noi percepisce la qualità d'immagine in modo diverso, quindi il giudice ultimo devono essere i tuoi occhi. Quindi meglio fare le prove prima di sborsare i dindi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Si grazie...domattina vedo se riesco ad andare a mediaworld per farmi un'idea

io avevo visto dei Pioneer quando cercavo un LCD e nonostante fossero tra tanti altri plasma l'immagine era SPLENDIDA

però costano troppo

Per quanto riguarda l'immagine che si fissa be...non so se cambi qualcosa ma cmq vedendo la tv normale si fa anche zapping, si gira durante gli spot quindi non credo ci possano essere problemi...

Celle morte immagino che se cio' dovesse accadere non te lo cambieranno mai

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    Celle morte immagino che se cio' dovesse accadere non te lo cambieranno mai
    Vuoi la verità? Non ne sono del tutto sicuro... probabilmente hanno una policy di sostituzione che varia da marca a marca come per gli LCD dove, per esempio, Samsung te li cambia per un certo periodo anche se un solo pixel è morto, altri, dipende dal numero, alrti ancora pare addirittura dalla posizione più o meno fatidiosa.

Dovresti informarti dal produttore una volta scelto il pannello.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Leggevo su Wikipedia che puo' accadere, lasciando un immagine fissa, che si imprime (e lo sapevo) e anche che la cella di gas perde luminosità

Quindi se compro un plasma devo stare col patema che qualche cella si "spegna"????????

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •