Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: FFDSHOW e Pure Video

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    245

    FFDSHOW e Pure Video


    Bene ragazzi, finora ho usato l'htpc con i vari codec cyberlink core avc e sopratutto con i pure video, che quanto a qualita' dell'immagine con la mia scheda (8600 gtx) mi sembrano i migliori.
    L'altra sera guardavo BLOOD DIAMOND in dvd e notavo una certa sgranatura dell'inmagine. Volevo quindi cimentarmi con ffdshow e provare le differenze. Ho letto le varie guide ma mi sembrano tutte piuttosto incasinate e volevo chiedervi questo:
    mi scrivete le vostre impostazioni preferite in modo tale da provarle e/o a chi è piu' esperto mi scrive una configurazione con due impostazioni due da provare senza usare tutti i filtri di sto mondo?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    4.879
    puoi provare. ma tieni conto che con l'uso di ffdshow perdi totalmente
    l'accelerazione hw di qualunque codec dxva come i cyberlink o purevideo.
    a quel punto la scheda video è inutilizzata. se noti poi una differenza di immagine questa può essere solo in parte derivante da ffdshow ma soprattutto dalla codifica sw del codec purevideo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140

    Citazione Originariamente scritto da biscowar
    L'altra sera guardavo BLOOD DIAMOND in dvd e notavo una certa sgranatura dell'inmagine. Volevo quindi cimentarmi con ffdshow e provare le differenze.
    Provare FFDshow per chi utilizza un HTPC è una tappa diciamo quasi obbligata, prima o poi ci si passa

    Altra cosa è cercare di abolire il rumore video presente in "Blood Diamond" soprattutto nella parte iniziale del film: praticamente impossibile anche con configurazioni avanzate e utilizzando hqdn3d con setting "tirato". Se non si vede il rumore video, vuol dire che il risultato finale della catena video non è dei migliori

    Ciao sebi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •