• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mobili per TV Plasma e aggeggi vari

sinemacula

New member
Dato che fra un po' dovrò prendere un plasma 50 con ammenicoli vari, vorrei sapere se qualcuno mi può gentilmente dare qualche info su dove trovare dei mobili o dei supporti da pavimento che possano tenere il tv con lettore dvd, decoder sky, ps3 e ammenicoli del genere.

Su AFdigitale di questo mese, trovi un interessante articolo in merito pieno di riferimenti.

Comunque io lo sto facendo fare dal falegname :D .
Ciao

dai un'occhiato a Spectral come punto di riferimento per i mobili in cristallo; Sanus System ha un'ottimo rapporto qualità prezzo, poi ci sono altre marche a seconda dei gusti e dell'arredamento

se vuoi essere appagato sia dal punto di vista estetico sia dalla qualità costruttive e dalla robustezza vai sullo Spectral

Farli fare su misura rimane la scelta ottimale. Io ho fatto una via di mezzo, un mobile in vetro e dei lavori di "ampliamento" su misura.
Volendo ben guardare non costa molto di piu' farli su misura, anzi ;)

Visto il mio recente acquisto mi sento in dovere di sottoporre all'attenzione di altri forumisti il mobile della Sharp con casse e sintoampli integrato... :D

Con i videogiochi poi è ancora più divertente! Io lo intendo come potenziamento di un normale audio del televisore e non come sostituto di un impianto HT completo, anche se per quella cifra un impianto HT e un mobile non li si portano a casa... :)

3001423.JPG

ciao...

Io ho questo sistema della Porada e devo dire che è molto bello. A breve nel ripiano sotto la tv metterò un proiettore sonoro Yamaha Ysp.

Allegati

• ubiqua41.jpg
    ubiqua41.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 81
GGPuma molto carino sì.
E' possibile aggiungere un terzo ripiano sotto al plasma? Magari levando quello sopra.

Pippeis simpatico oggetto, davvero, costo?

Circa ogni 9 centimetri c'è possibilità di mettere una mensola, quindi puoi crearlo come vuoi, certo con tre mensole sotto, la tv viene un po' alta, considera che come è nella foto e come ho in casa io la parte più alta della tv è a 165 cm di altezza. Il totale dell'altezza della struttura è 185cm. E' molto bello perchè all'interno c'è un grande passacavi con uscite proprio all'altezza delle mensole, unica nota negativa il prezzo, circa 2200 eur (trattato bene). Ciao

Ottime segnalazioni, sto cercando un mobile tv anch'io e ne ho visti diversi interessanti. Qualcuno sa dove poter acquistare Sanus Systems in Italia (a Torino ancora meglio)?

Grazie

su ebay ci sono buoni mobilo, mi sono informato persso chi li aveva già acquistati e mi hanno confermato la bontà degli stessi, come resitenza, estetica, buon imballaggio, etc...

a me pare che costino una esagerazione i mobili che si trovano nei negozi o centri commerciali, due semplici ripiani in vetro tenuti assieme da 4 gambe 300-400 euro :eek: :eek: :eek:

boh... sarà... ma la vedo una estrema esagerazione.

confronta i cristalli degli spectral (o altri) con quelli dei mobili economici e poi ne riparliamo. Senza contare le altre finiture, caratteristiche, possibilità di personalizzazione, resistenza (i cristalli dei mobili economici tanto se tengono 15kg).
Anche le cucine le trovi al mercatone per 1500 euro: io ho speso quasi 8 volte tanto e la differenza la noto ogni giorno...
Cha poi in alcuni paghi anche marca, pubblicità, design e altro, ok, ma questo è valido per qualunque categoria di prodotti.

ora non parlo in generale di quei prodotti, per esempio passando da MW ho visto mobili meliconi o pradini, identici ad altri assai più economici e non è che con le rifiniture si fosse chissà dove...
parlando di spessori del cristallo e sua resistenza penso non si possa generalizzare, dipenderà da caso a caso.

55AMG ha detto:
Pippeis simpatico oggetto, davvero, costo?

circa 800 euro di listino. si trova online con un centinaio di euro di sconto... dal vivo è molto bello e funziona anche discretamente bene.

un altro fattore importante dei mobiletti di qualità rispetto a quelli più commerciali è la loro solidità... se ne "muovi" uno di bassa qualità lo senti tutto mezzo sconocchiato. provi a muoverne uno come si deve e vedi che non si muove di un filo! soprattutto quelli con ripiani girevoli...

ciao...

zabb ha detto:
passando da MW ho visto mobili meliconi o pradini, identici ad altri assai più economici e non è che con le rifiniture si fosse chissà dove...
mmm... ne ho installati parecchi di meliconi e nonostante siano ottimi prodotti (a parte qualche supporto per lcd da muro snodabile), con un ottimo rapporto qualità/prezzo così come il supporto post vendita, non sono paragonabili ad altre marche qua citate (specral in primis): non per nulla si posizionano su due fasce di prezzo ben diverse.

parlando di spessori del cristallo e sua resistenza penso non si possa generalizzare, dipenderà da caso a caso.
questo è vero (a parte spectral che ha delle misure minime fisse), anche perché molti dei marchi citati fanno prodotti che si collocano in più fasce di prezzo