|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Photo Gallery - Il soggiorno di Ln21asa
-
11-07-2003, 07:47 #1
Senior Member
Photo Gallery - Il soggiorno di Ln21asa
Ecco qua alcune foto del mio soggiorno, piccolo e condiviso con il resto della famiglia. L'impianto AV nasce piu' di 11 anni fa con solo audio, con casse su supporti e ampli sotto il carrello TV. Poi, visto che la godibilita' di visione di un buon film in TV aumentava vistosamente con l'ascolto in stereo (grande RAI), comprai anni fa un piccolo ampli-decoder analogico, senza pretese, con due piccole casse posteriori, (quindi senza centrale e SUB). Oggi l'impianto e' evoluto, ma vorrei cambiare DVD (aspetto un buon progressivo economico) ed ampli digitale, ma mi occorre qualcosa di tipo slim, con spessore inferiore ai 10 cm. qualche suggerimento (sopratutto per l'ampli)??
ps: i componenti nella signature.
Veniamo alle foto:
Visione completa del soggiorno, fatta in modalita' "panoramica"
il fronte anteriore, con lo schermo alzato
Qui con lo schermo ikea operativo (e' un fotomontaggio)
Lo schermo ikea completamente chiuso (notare la cordicella)
Qui la pancha con le elettroniche (Da sx, VCR, ampli e DVD) e come vedete sono vincolato nell'aquisto di un ampli/decoder digitale di tipo slim.
la parete posteriore, con le casse troppo in alto.
Infine il prj, messo rovesciato, e poiche' e' un po' a sbalzo sulla mensola , lo ho fissato con una fascetta di alluminio a U rovesciato sulla quale ho praticato dei fori filettati, cosi' da fissarlo con alcune viti per evitare il ribaltamento.(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
11-07-2003, 08:05 #2
Advanced Member
bello bello!
Come va la tenda ikea?
-
11-07-2003, 12:52 #3
Senior Member
Michele Spinolo ha scritto:
bello bello!
Come va la tenda ikea?
Tutto sommato e' pratica (mi evita di togliere i quadri ogno volta), invisibile, e... economica.
Unico difetto, mi fa qualche onda, ma le ho osservate anche su schermi ben piu' costosi.
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
13-08-2003, 13:37 #4
mi piace un mucchio
bello davvero...
e poi le rear non stanno troppo in alto...
basta che le dirigi un pò più verso il basso ed il gioco è fatto!!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-08-2003, 15:33 #5
Junior Member
ma sbaglio o c'è un cucchiaio/forketta sotto il prj? :-)
-
13-08-2003, 16:06 #6mussalik ha scritto:
ma sbaglio o c'è un cucchiaio/forketta sotto il prj? :-)
pare proprio un cicchiaio!
ciao
-
13-08-2003, 23:05 #7
Senior Member
sasadf ha scritto:
hai ragione
pare proprio un cicchiaio!
ciao
sasadf
Piuttosto nessumo mi consiglia un ampli digitale (sui 600/700 Euro), di spessore max 10/11cm ? Oggi tutti fanno ampli da 17/18 cm!
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
13-08-2003, 23:23 #8ln21asa ha scritto:
..e invece avete torto: e' un coltello, mi serviva per spostare i piedini di gomma sotto il proiettore per metterlo in posizione.
Piuttosto nessumo mi consiglia un ampli digitale (sui 600/700 Euro), di spessore max 10/11cm ? Oggi tutti fanno ampli da 17/18 cm!
Ciao
Fabrizio
ciao
-
13-08-2003, 23:48 #9
Senior Member
Guarda, trovassi qualcosa del genere vorrei comunque ascoltarlo. In effetti ci son decine di sistemini all-in-one di "basso spessore", ma.... per questo chiedevo a voi se avete mai ascoltato qualcosa di cui valga la pena. Altrimenti buco la panca, o mi autocostruisco un vassoio piu' profondo. O, in alternativa, sposto il centrale su mensola giusto sotto lo schermo, ed al suo posto metto l'ampli.
Ciao
ps: per mettere l'attuale ampli analogico (12 cm) ho dovuto smontare i piedini metterlo da "sopra", cioe' ho dovuto togliere e rimettere il piano della panca perche' non entrava dal davanti.(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
14-08-2003, 09:19 #10
comunque,mi sovviene che la panasonic ha in catalogo una serie di ampli di quelli sottili 6/7 cm ; sono ad amplificazione completamente digitale (costosetti) , sono quelli che hanno la superficie specchiata come i rispettivi dvd player.
Dicono che suoni pure abbastanza corposo.
La sigla la ignoro, scusa..
ciao
-
23-08-2003, 16:29 #11
Leggo nella sign che non possiedi subwoofer, perchè prima di cambiare ampli non ti compri quello?
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
25-08-2003, 12:05 #12
Senior Member
Mino ha scritto:
Leggo nella sign che non possiedi subwoofer, perchè prima di cambiare ampli non ti compri quello?
come per il centrale, trovato usato a 150 euro.
Ciao
-
03-09-2003, 07:54 #13ln21asa ha scritto:
....cut
Ciao
FabrizioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande