• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

*** Drive HD-DVD Toshiba SD-H802A ***

• Autore discussione Autore discussione ACAL
  • Data d'inizio Data d'inizio

ACAL

Member
Finalmente è in vendita il drive interno per PC della Toshiba, mi è arrivato proprio questa mattina :) sicuramente è molto più comodo del drive HD-DVD del Xbox 360 ;)

P.S. Ho già installato il drive ma, purtroppo, non posso ancora usarlo :cry: mi manca ancora la scheda video :(

Ultima modifica:
ACAL ha detto:
Finalmente è in vendita il drive interno per PC della Toshiba, mi è arrivato proprio questa mattina :) sicuramente è molto più comodo del drive HD-DVD del Xbox 360 ;)

P.S. Ho già installato il drive ma, purtroppo, non posso ancora usarlo :cry: mi manca ancora la scheda video :(

Avevo pensato anche io a prenderlo, anche per via del prezzo veramente conveniente (170 Euro)... ma viste le ultime info sulla guerra BluRay vs. HD-DVD preferisco aspettare. Sicuramente è più comodo di quello dell'XBox. :)

La meccanica è silenziosa?

Marlenio ha detto:
Avevo pensato anche io a prenderlo, anche per via del prezzo veramente conveniente (170 Euro)... ma viste le ultime info sulla guerra BluRay vs. HD-DVD preferisco aspettare. Sicuramente è più comodo di quello dell'XBox. :)

Ho letto anche io le ultime notizie sui supporti HD, purtroppo non sembra andare molto bene per l' HD-DVD :( ma per me non è un problema ;) per adesso uso l' HD-DVD e dopo l'estate acquisto anche il drive BLU-RAY Pioneer :D in Germania l'uscita è prevista per il 15 luglio al prezzo di 215 euro :eek:

Marlenio ha detto:
La meccanica è silenziosa?

ancora non ho potuto usarlo :( quando lo proverò ( quando mi arriva la scheda video :D ) ti faccio sapere ;)

ACAL ha detto:
Ho letto anche io le ultime notizie sui supporti HD, purtroppo non sembra andare molto bene per l' HD-DVD :( ma per me non è un problema ;) per adesso uso l' HD-DVD e dopo l'estate acquisto anche il drive BLU-RAY Pioneer :D in Germania l'uscita è prevista per il 15 luglio al prezzo di 215 euro :eek:

Dispiace anche a me, dato che ho una forte antipatia per la politica commerciale di Sony. :mad:

Avevo pensato di prendere l'HD-DVD in questione, ma la mia paura è di ritrovarmi con decine di "sottobicchieri HD" di qui a breve. Anche io sto aspettando il lettore Combo della Pio, vedremo come va. :)

Ho visto il toshiba sd-h802a su e**y a 1 euro :confused: c'è da fidarsi? io non ho mai acquistato su quel sito e non so neanche se 1 euro è il vero prezzo di vendita

matteo babbeo Fidato ha detto:
Ho visto il toshiba sd-h802a su e**y a 1 euro :confused: c'è da fidarsi?

Scusami tanto, ma secondo te?????:D
Sicuramente sarà il prezzo di partenza....
Mica è un caffè, è un drive, 1 euro mi pare un po' pochino, no?;)

BARXO ha detto:
Scusami tanto, ma secondo te?????:D
Sicuramente sarà il prezzo di partenza....

Scusami tu, il babbeo di turno sono io :D

tornando al discorso, questo drive pare essere disponibile solo in Germania, secondo voi è meglio avventurarsi sull'acquisto in Germania o forse è meglio acquistarlo su e**y? il venditore sembrerebbe italiano(la descrizione è in italiano :D )

tornando al discorso, questo drive pare essere disponibile solo in Germania, secondo voi è meglio avventurarsi sull'acquisto in Germania o forse è meglio acquistarlo su e**y? il venditore sembrerebbe italiano(la descrizione è in italiano :D )

Lo trovi tranquillamente anche in italia: da RomaCC e Compuline, tanto per fare un esempio con due negozi qui a Roma.

matteo babbeo fidato ha detto:
Ho visto il toshiba sd-h802a su e**y a 1 euro :confused: c'è da fidarsi?

Sono io il venditore :D

Questo drive pare essere disponibile solo in Germania

Io l'ho preso in Germania :) non sapevo che lo vendessero anche in Italia.

Perchè lo vendi :confused:

Avevo intenzione di utilizzare con un singolo cavo IDE due drive, questo Toshiba e un masterizzatore dvd pioneer, purtroppo ho constatato che questo drive HD funziona, stranamente, solamente da solo, non è quindi possibile collegare con lo stesso cavo IDE due drive con slave/master. Certamente sarebbe possibile usare due cavi, ma creerebbe troppo caos all'interno del case, a me piace tenere l'interno del PC ordinato e non potrei mai utilizzare due cavi IDE, preferirei utilizzare un singolo drive HD con masterizzatore CD/DVD collegato in SATA, indovinate a quale drive mi riferisco ? :D

di grazia, e per non mettere un cavetto lo rivendi ? :eek:
Comunque, hai provato a vederci qualche film ? come va (e con quale sk. video) ?
ciao :)

Millo_68 ha detto:
di grazia, e per non mettere un cavetto lo rivendi ?

Cavetto ? cavone :D già mi da fastidio l'uso del cavo ide, ma utilizzarne due... proprio non mi va.

Millo_68 ha detto:
hai provato a vederci qualche film ? come va (e con quale sk. video) ?

Si, ho provato l'unico film in HD-DVD che possiedo, ovvero l'ultimo samurai, la scheda video era una MSI 8600 GT che, essendo non HDCP ho dovuto collegare il mio VPR tramite l'uscita component. La meccanica è ottima, è proprio silenziosa, ero abituato a sentire il rumore del disco che gira del drive masterizzatore dvd pioneer, ma con questo drive Toshiba non sentivo praticamente nulla.

Scusate l'OT, mi è venuta un dubbio banale sul cavo ide :) collegando un solo drive, a quale connettore bisogna connetterlo? in teoria dovrebbe essere il primo, il secondo sembrerebbe una specie di prolunga o un adattatore :D ma sul primo connettore c'è scritto slave, questa cosa mi lascia perplesso :confused: che differenza c'è tra il primo chiamato slave e il secondo chiamato master?
scusate la domanda dato che per molti di voi sarà sicuramente banale :(

il master è quello in fondo, quello in mezzo è lo slave (come giustamente scritto sul tuo cavo)
Se hai una sola periferica, la metti ovviamente come master quindi usi i due connettori agli estremi (uno sulla scheda e l'altro sul drive, che ricordo, va settato tramite jumper come master )

se hai altre domande fammele pure in pvt che ti rispondo lì (per quel che posso :D ) e non andiamo OT

Ciao

mi è venuta un dubbio banale sul cavo ide collegando un solo drive, a quale connettore bisogna connetterlo? in teoria dovrebbe essere il primo, il secondo sembrerebbe una specie di prolunga o un adattatore ma sul primo connettore c'è scritto slave, questa cosa mi lascia perplesso che differenza c'è tra il primo chiamato slave e il secondo chiamato master?

Per la risposta ti mostro uno spezzone preso da hwupgrade.

Non deve trarre in inganno la denominazione, che spesso viene mentalmente associata ad un rapporto gerarchico tra i due indirizzi (il secondario viene associato mentalmente ad un qualcosa "che và più piano"), infatti si tratta di un puro e semplice indirizzo per lo scambio dati e nessuno dei due indirizzi ha prevalenza sull'altro; l'unica cosa gerarchica in questo indirizzamento è la sequenza di riconoscimento delle periferiche in fase di avvio del sistema.

In definitiva, da quello che puoi leggere dall'estratto da hwupgrade, non c'è alcuna differenza per il collegamento tramite slave o tramite master ;)