Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Quale cavo HDMI 1.3 per ps3 e tv fullHD?

Ciao, avendo play e siccome sto per prendere un fullHD (non so ancora se Samsung M86, SonyW2000 o Sharp XD1E), se prendo il Samsung M86, che supporta l'HDMI 1.3, quale cavo devo prendere per avere il top della qualità?

Alcuni dicono che se non devo coprire grosse distanze (come il mio caso, infatti console e lcd sarebbe agffiancate) va bene un qualunqque cavo, anche l'originale Sony. Altri dicono che per avere HDMI 1.3 di ottima qualità è bene prendere il cavo Monster. Però è decisamente caro...

Voi cosa mi consigliate?

Grazie

decisamente

si
    se la distanza è importante consiglio un cavo di qualità tipo monster o jebl
    vivi e lascia vivere

Se console e tv sono affiancate prendi quello che costa meno.
    Su due metri con segnale digitale non c'e' perdita.
    Il mio G&BL da 15 metri e' volato nel bidone della spazzatura e l'ho dovuto rimpiazzare con un THENDER che costa meno della meta'.
    Il G&BL non mi agganciava il 1080p con deep color a 12 bit, il THENDER va da dio.

Tutti i cavi hdmi possono essere compatibili con hdmi 1.3. Soprattutto su distanze brevi.

Alcuni diranno che non e' vero...poi fai come vuoi.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 26-05-2007 alle 00:06
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Scusa ma se hai l' impianto che vedo dovresti essere un conoscitore di cavi ed allora ..... QED QUNEX HDMI provalo, leggi le prove sulle riviste chiedi al tuo rivenditore di fiducia ....

io devo ancora prendere l'lcd full, ma è questione di giorni.
    Se prendessi il samsung, che ha hdmi 1.3, e mi disterà dalla play3 al max 40cm (ma nemmeno), posso prendere il cavo originale sony? Supporta l'hdmi 1.3 e ha buoni connettori?

Il monster costa una follia e non so se ne vale la pena...
    Ultima modifica di legolas119; 28-05-2007 alle 20:06

Torno a dire che io avevo un G&BL che doveva supportare il 1080p a 24 hz e l'ho preso in quel posto.
    Il THender non ha il supporto hdmi 1.3 ma mi aggancia il segnale a 1080p 24 hz con deep color 12 bit.

Quindi in digitale i problemi si hanno solo con l'aggancio del segnale se le distanze sono lunghe.
    Quindi o va o non va. Non c'e' una via di mezzo.

Per distanze brevi tutti i cavi se agganciano il segnale danno la medesima immagine.
    Su distanze brevi un cavo hdmi 1.3 e' uguale ad uno normale.

Completamente diverso il discorso dei cavi ANALOGICI dove la qualita' del cavo e' fondamentale.

Il mio rivenditore la pensa esattamente uguale a me.

Ciao.
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

grazie, allora prima di spendere un capitale, provo con cavo originale Sony (il thender di cuiparli, in ebay, non lo trovo).

Da MW ricordo che avevano anche il logitech con spinotti d'oro, credo, ma non so se aveva HDMI 1.3

Giusto per curiosità, ti metto la risposta che mi ha dato una ltro utente in proposito " Non e' la distanza,ma la cablatura,i pin che danno un'immagine diversa,in che senso,il monster cable ha gli attacchi in oro 24 quarati a 25 pin,i fili all'interno son tutti avvolti per far si che non si rovinino,cioe' son cavi ad alto livello,vengono usati anche da alcune case come la Onkio per le uscite audio"

Mah...

Allora il segnale digitale e' fatto di bit, quindi o viene agganciato o non viene agganciato.
    Se sei ad una distanza limite puo' essere che tu veda l'immagine distorta e con delle puntinature.
    Se oltrepassi quella distanza il segnale sparisce; non cala di qualita'.

Quindi il cavo, se lungo, deve essere in grado di agganciare bene l'immagine.
    Se vai su con la risoluzione, per esempio 1080p con 12 bit di deep color, alcuni cavi vanno in crisi e non agganciano il segnale.

Se il cavo aggancia il segnale sei apposto.

Le cablature d'oro sono importanti perche' eliminano i problemi di corrosione che possono verificarsi nel tempo.
    Ma non sono responsabili della qualita' dell'immagine.

L'immagine rimarra' sempre fatta dai medesimi bit.

Io ho gli Atlona,non costano un botto e non mi sembrano poi malaccio....
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

non spendere un capitale in cavi...non ne vale la pena...
    pannoc ha ragione....inoltre la tua distanza è veramente poca....

ultimo consiglio....togli i link di ebay...non sono ammessi dal regolamento...

ciaoo

io utilizzo un jbel da 15mt e aggancia bene anche 1080p
    magari avevi un altro modello
    vivi e lascia vivere

Si infatti con i cavi hdmi e' diventata un po' una lotteria.

A seconda della catena video lo stesso cavo puo' agganciare il segnale o no.
    Quindi l'ideale sarebbe provarli prima.
    Con distanze brevi comunque non si dovrebbero avere problemi.

scusate, ho tolto i link, non lo sapevo...

Per i cavi, io avrò sicuramente una distanza breve ma non posso comprare diversi cavi per avere HDMI 1.3 agganciato a 1080p

Provo ad informarmi da Sony se il cavo originale aggancia il segnale a 1080p con 1.3, se lo fa allora prenderei quello, così lo si trova + facilmente...voi che dite?

Io prenderei un buon Atlona o G&BL,spendi il giusto con buona-ottima qualità.Per la tua distanza è la scelta non ottimale,di più.IMHO sono da preferire anche al Sony che dici te...

Citazione Originariamente scritto da legolas119
    Provo ad informarmi da Sony se il cavo originale aggancia il segnale a 1080p con 1.3, se lo fa allora prenderei quello, così lo si trova + facilmente...voi che dite?
    Che gli Atlona si trovano molto facilmente... costano una cifra accettabile e vanno bene...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •