Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

[Blu Ray] La sposa cadavere

E' uscito il suddetto titolo ?
    Qualcuno l'ha preso ?
    Vale la pena il ri acquisto avendo già il dvd edizione speciale ?

L'ho comprato ieri sera in un BB della mia città (Bergamo), purtroppo sono tornato a casa tardi e non ho potuto visionare granchè, comunque a una prima veloce occhiata direi che il miglioramento c'è ed è notevole.

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Comprato anche io

Interessante a mio avviso visto che si tratta in realtà di un film normale (non un cartone animato) dove i personaggi sono stati ritratti in stop motion con fotocamera digitale.

Quindi uno dei pochisimi film tradizionali trasferiti completamente in digitale.

Rispetto al DVD la cosa che più mi ha colpito sono i dettagli sui volti dei protagonisti e sugli abiti degli stessi.
    Dettagli che ne al cinema ne sul DVD avevo potuto vedere.

Tralascio il comparto audio sul quale non sono al momento attrezzato, ma dal pto di vista del video siamo ai massimi livelli raggiunti attualmente dallo standard.

Confermo che per quanto riguarda la qualità video rispetto alla versione dvd normale, siamo su altri livelli. Davvero notevole il dettaglio di molti partoicolari, mi ricordo ancora la pozzanghera d'acqua che sembrava vera, nella scena quando devono salire nella carrozza i genitori del personaggio principale.
    TV: Philips PFL8606M

E' stato il mio terzo BD
    qualità video superlativa riesci a vedere i tessuti degli abiti in una maniera dettagliatissima

My
    Collection = 103
    [Last Update: Alice in Wonderland 06/06/2010]

Riesumo questo thread sul la Sposa Cadavere per una richiesta di aiuto:
    ho da poco comprato tale Bluray e nonostante la qualità video sia ottima, ho riscontrato un problema che mi ha praticamente rovinato la visione, visto che non riuscivo a capire se dipendesse dal filmato o dall'hardware.

Ebbene, durante tutto il film ho notato la presenza, in alcune inquadrature, di minuscoli puntini verdi, blu o viola, (spesso uno, a volte 2 o 3). Talvolta sono fissi, talvolta tremolanti come le stelle. Tali puntini è come se fossero sull'obiettivo della macchina da presa, dato che in alcuni casi rimangono nella stessa posizione in caso di panoramiche. La prima volta che li ho notati m'è preso un colpo, dato che ho subito pensato a pixel rovinati nel tv, poi mi sono reso conto che questi andavano e venivano in scene con campi e controcampi. I puntini durano, cioè, lo spazio d'una sola inquadratura: quando questa cambia, anche loro spariscono. Ovviamente, la loro posizione cambia in base alle inquadrature, cioè non si tratta d'un fenomeno che interessa sempre gli stessi due o tre pixel.

A me sembra proprio un problema del filmato originario, anche se mi pare incrcedibile che nessuno lo abbia segnalato sul forum, da cui il mio dubbio.

Per scrupolo ho anche provato il DVD (sia sul plasma che sul PC) ed in effetti ho riscontrato lo stesso difetto, anche se in misura quasi impercettibile rispetto al Bluray, forse per la maggior compressione e la risoluzione molto più bassa (considerate che tali puntini coprono due, tre pixel al massimo).

Come esempio, prendete il capitolo 16, 50 min. 34 sec. : in questa scena, Jack posa i fiori sul pianoforte, poi si gira: sulla destra dell'immagine si notano due dei famigerati puntini di cui parlo.
    Altro esempio: capitolo 15, 47 min., 07 sec. guardate nella spalla rotonda del personaggio che sta parlando: anche lì c'è un "puntino" verde alto 2 pixel, che resta fisso sull'immagine mentre il personaggio continua a muoversi. Da notare che questo si vede nettamente anche nella versione DVD, sebbene sia uno dei pochi casi.

Alla fin fine mi sento relativamente tranquillo, anche se, davvero, vi sarei grato se poteste confermare questo problema che ho riscontrato.

Update:

Ho provato il disco al MW, sul player stand-alone della Sony che era collegato a tre schermi LCD full HD di vario taglio: anche lì i puntini erano belli evidenti e addirittura il commesso che era con me (disponibilissimo) li ha notati prima che glieli indicassi.

Ora resta da vedere se si tratti della mia copia o di tutte (propenderei per la seconda ipotesi, visto che a me sembra proprio un difetto del master video): in tal caso mi chiedo come sia possibile che nessun recensore al mondo si sia accorto di questo problema, non certo compromettente ma imho ben visibile (e all'inizio assai inquietante). Soprattutto in un disco che ha ricevuto dappertutto quasi il massimo dei voti nel comparto video.
    Ultima modifica di DartDVD; 27-09-2007 alle 13:56

Ma stai parlando di 1 o 2 pixel che appaiono su qualche inquadratura, magari su un totale di 4 o 5 secondi rispetto ad un totale di 90 minuti di film? Oppure l'anomalia è più persistente?

E' un'anomalia che, a fasi alterne, è presente per tutto il film.

Però si tratta di uno,o due pixel, e in qualche caso tre.
    Figurati che nella prima mezz'ora non me n'ero assolutamente accorto, poi non facevo altro che cercarli... trovandoli, purtroppo.

Tu possiedi questo Bluray? Se si, potresti controllare ad uno dei minutaggi che ho indicato?

Grazie per l'aiuto!!

http://img217.imageshack.us/img217/1...ab67814iv0.png

http://img183.imageshack.us/img183/9840/puntiniab7.jpg

Se si zumma si vede il "puntino" sulla spalla.
    Nell'altra scena che hai indicato dovrebbe essere sulla cravatta.
    Provero' a rivedere col VPR ma e' 1280x720 per cui immagino che il tutto si amalgami

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 28-09-2007 alle 07:59
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Si, il "puntino" sulla spalla è proprio lui

Nell'altra scena che ho indicato, però, i -due- puntini sono a destra di Jack, sullo sfondo, non sulla sua sagoma.

Pensa che quegli stessi due puntini tornano in un'inquadratura successiva della stessa scena (del pianoforte), e si notano ancora di più perchè c'è una panoramica che li fa finire sul volto della sposa.

In ogni caso, considera che io vedo i film su un 50' 1366 x 768.
    Per cui Hd ready o Full hd cambia poco: si notano comunque.

Si vede che sono diventato piu' tollerante (sopporto quasi il Judder) ... o ci vedo di meno
    Comunque riprovo a vederlo prestando piu' attenzione
    Sara' un messaggio subliminale.

Si dovrebbero essere di fianco all'orecchio ... l'avevo salvato in bassa risoluzione bisogna zummare parecchio:
    http://img206.imageshack.us/img206/1580/puntini2bu5.png
    Ultima modifica di ciuchino; 28-09-2007 alle 09:20

Si, esatto: questo sullo sfondo ed all'altezza dell'occhio è uno dei due. L'altro è più in alto e a destra, quasi attaccato alla punta della ciocca di capelli di Jack.
    Durante l'intera sequenza appaiono e scompaiono di continuo, assieme ad altri sparsi un po' su tutto lo schermo.

Direi che ormai il problema (per quanto piccolo) è confermato.
    Peraltro in queste minuscole foto i puntini sono quasi invisibili... ma guardando il film sul 50' pollici da 3 metri io non ho potuto fare a meno di notarli. Per cui mi chiedo, ancora una volta, come sia stato possibile che nessun recensore (nemmeno i più "maniaci" americani) ne abbiano parlato.

Comunque grazie mille per la disponibilità e l'aiuto!

Adesso che so' che ci sono li ho beccati anche riguardandolo col VPR.
    Ci sono anche sull'HDDVD che mi sono fatto prestare almeno per quel poco che ho visto ... ma sarebbe stato strano il contrario.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da DartDVD

Tu possiedi questo Bluray? Se si, potresti controllare ad uno dei minutaggi che ho indicato?

Grazie per l'aiuto!!
    Spiacente ma ho solo la versione in Dvd e ti confesso che non l'ho neanche noleggiato nonostante sia disponibile da BB.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •