Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 400

Film in HD di pessima qualità A/V

apro questa discussione per elencare tutti i titoli di films in hd (sia hd-dvd che bd) la cui qualità audio o video sia decisamente pessima.
    senza entrare nel merito della trama, della sceneggiatura, della bravura degli attori o di altre circostanze soggettive e artistiche, questa discussione è rivolta ad una valutazione squsitamente tecnica relativa agli aspetti a/v.
    chi indicherà titoli lo faccia su basi non soggettive ed in caso di gravi lacune o evidenti difetti. si è pregati di indicare anche se si tratta di bd o hd-dvd in caso il film sia disponibile in entrambe le versioni.
    in questa discussione è possibile anche indicare quei titoli la cui versione in hd non riproduce evidenti pregi, vantaggi o miglioramenti rispetto alla versione sd e quindi si sconsiglia l'acquisto solo a chi già possiede il titolo in sd.
    specificare la disponibilità in ita.
    Ultima modifica di FuoriTempo; 21-05-2007 alle 11:59

Iniziamo con HD-DVD:Full metal jacket,Lupo mannaro americano a Londra,U2 Rattle & Hum,Lady in the water,Fog,Superman,Perfect storm,Fear and loathing in Las Vegas. Blu-ray:Rocky e SWAT (qui altre porcate non le ho prese perche' ho prima letto le recensioni )
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

dei film che hai indicato in hd-dvd ce ne sono alcuni (ad es. lady in the water) che sono disponibili anche in bd. la bassa qualità è riferibile ad entrambe le versioni o solo a quella in hd-dvd?

In linea di massima,in questi casi se l'HD-DVD e' scarso,il Blu-ray lo e' ugualmente se non di piu'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Iniziamo con HD-DVD:Full metal jacket,Lupo mannaro americano a Londra....
    Personalmente "Un Lupo Mannaro Americano a Londra", vista l'eta della pellicola e il film di "nikkia", l'ho trovato molto più che soddisfacente!!! Chiaro che non si possa vedere come Riddick.
    C'è da mettersi le mani nei capelli per le produzioni più recenti invece, vedi "Una Notte al Museo" o "Tutti gli Uomini del Re" per citarne due.

Jimbo

Jimbo,riguardo le attenuanti su "Lupo mannaro" sono d'accordo con te,ma il thread si basa su valutazioni oggettive del prodotto,tralasciando l'eta' della pellicola,basso budget,film di nicchia e via dicendo.

Rianimiamo questa utile discussione !

Questa discussione, a mio modesto avviso, molto interessante per le ripercussioni pratiche ( evitare di comprare un titolo in HD se rispetto alla corrispondente versione SD, che magari già si possiede, non ci sono netti miglioramenti ) è inaspettatamente morta troppo presto. O meglio, si è frammentata nelle altre numerose discussioni in modo troppo dispersivo.
    Propongo di riesumarla così che possa fornire a tutti noi una guida di rapida consultazione quando si è incerti se comprare o no un determinato titolo in BD o HD DVD. Sarebbe bene fare le segnalazioni cercando di non dare giudizi vaghi e troppo ...poetici, ma provando a fornire una sorta di punteggio sulla qualità video ed audio soprattutto paragonata al corrispondente DVD visualizzato ovviamente con la stessa catena di riproduzione. Questo lavoro sembrerà inutile a coloro che collezionano indistintamente tutti i titoli in HD che escono ma credo sarà utilissima per tutti gli altri che intendono essere un pò più selettivi ( credo la maggioranza di noi ). Che ne dite??

P.S. Onde evitare che si scateni subito la bagarre tra chi sostiene che non è tempo ancora di HD e chi invece afferma che comunque i supporti HD vanno meglio dei corrispondenti SD ( e vorrei vedere ! ... ) , interpretiamo il titolo "film in HD di pessima qualità" ,che forse è un pò esagerato, come "film in HD per i quali, specialmente si si possiede già il DVD, non vale la pena di spendere altri 25-30 euro"
    Ultima modifica di peltor; 01-10-2007 alle 19:47

Ottima idea quella di mettere "alla gogna" i titoli in hd che non sono qualitativamente più che buoni. Personalmente (ma credo anche altri come me) non acquisto mai un titolo se prima non ho avuto un riscontro positivo tramite riviste del settore, sui siti internet o su questo forum...quindi non ho titoli da segnalare. Comunque invito tutti a non acquistare i film con caratteristiche audio-video tecnicamente scarse o insufficienti (probabilmente i distributori vedendo ritornare invenduti i loro prodotti ci faranno sopra un pensierino)

una notte al museo.......indubbiamente non è sicuramente il migliore blu-ray in commercio,ma dire che è frà i peggiori mi sembra un pò troppo,per mè il peggiore è superman returns blu-ray. le differenze con le uscite disney
    vedi (svalvolati) è addirittura disarmante (sempre qualità video) .
    un plauso a disney per il video, altro discorso è l'audio,
    il pcm lo vogliamo in italiano a noi l'inglese pcm non interessa visto che i nostri 30 euro sono uguali agli americani ,anzi sono di più
    non vi pare??????????????????????????

Non sono d'accordo con il giudizio su "Una notte al museo", che giudico più che sufficiente e non da buttare.

Da evitare assolutamente "Monster House"!!
    It's a small world after all... °O°

Monster House, SWAT? scherzate?

In SWAT il Video è discreto, l'audio in PCM davvero eccellente.
    Monster House IDEM.
    (e per favore evitiamo la solita storia dell' MPEG 2 )
    Lady in The Water in HD-DVD ha lasciato perplesso pure me, se non ero il film è girato in Digitale, è possibile che sia una scelta voluta dal regista.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    ...Lady in The Water in HD-DVD ha lasciato perplesso pure me, se non ero il film è girato in Digitale, è possibile che sia una scelta voluta dal regista...
    Non ho visto la versione HD-DVD, ma ho comprato mesi fa il DVD ed è "sfocato" pure quello, è proprio una scelta del regista, quindi non credo che la situazione nella versione HD cambi di molto.

Air Force One (Blu-Ray) e I Fantastici Quattro (Blu-Ray) secondo me praticamente uguali al DVD.
    HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Blu-Ray Pioneer BDP-51FD - Playstation 3 - Preampli Rotel RSP-1570 - Finali Rotel RMB-1565 e RB-1562 - MySky HD - Diffusori: Ant. B&W 703, Centrale B&W HTM7, post Chario Synthar 200 Reference, centr. post Chario Synthar 100 Reference - Sub Chario Synthar Reference - Proiettore JVC HD350 - Schermo Screenline 2,44mt 16:9

non ho visto il fuggitivo in dvd, ma la versione hd-dvd mi ha un pò deluso. ho una ventina di film in hd e questo probabilmente è il peggiore.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    In SWAT il Video è discreto, l'audio in PCM davvero eccellente.
    Monster House IDEM.
    SWAT non l'ho visto ma ti consiglio di dare un'altra occhiata a Monster House, a furor di popolo uno dei peggiori BD finora usciti (praticamente identico al DVD).

Addirittura giudizi che vanno da discreto a eccellente, mah...
    It's a small world after all... °O°

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •