Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Devo cambiare il Monitor (17") con un 20" o 22". Consigli??

Ciao a tutti.
    Mi sono "messo in testa" di cambiare il mio Monitor Samsung 17" 4:3 con un monitor di dimensione più... "generose".
    Pensavo ad un lcd da 20" o 22" widescreen. Non ho un budget troppo elevato (diciamo fino a 350 euro, così... per avere un limite...).

Due domande per gli esperti:
    - conviene il widescreen? Oppure si fa la fine delle tv, che l'80% di noi ha una tv 16:9 ma i programmi sono tutti 4:3? Capisco che non è la stessa cosa (programmi tv e visione su pc di programmi ecc. non sono la stessa cosa) ma vorrei anche capire se mi conviene provare a restare su un 4:3?
    - consigli come marca? LG? Benq? Philips? Fujitsu Siemens? Dell? Altro? Sinceramente la mia conoscenza sull'argomento è davvero scarsa...

Grazie per l'attenzione.

Ciao ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Io utilizzo da anni ormai un dell 20" con graaande soddisfazione . Diciamo che molto dipende dall'utilizzo che fai del pc. I programmi per pc si adattano alla risoluzione del computer e per esempio la video scrittura o la programmazione godono parecchio di risoluzioni wide (essendo applicazioni che si sviluppano principalmente in maniera orizzontale), altre come la navigazione non sono particolarmente avvantaggiate dall'utilizzo di monitor widescreen (Nota: altro punto contro, non tutti i giochi supportano risoluzioni 16:9 o 16:10).
    Mi sento comunque di consigliartelo e in base alla spesa possibile (e allo spazio a disposizione e a tutto il resto) di orientarti magari ad un 24" che supporta il full HD (già che siamo su AV Magazine...), direi Samsung o Dell.

Fabrizio

...e con ingresso digitale hdcp compliance, visto che prendi un 16/9!
    Oramai tutte le case di un certo livello vendono monitor lcd da 20 pollici a salire con l'hdcp.
    Saluti

Almeno 24' e con l'hdcp per supportare il full hd
    Ultima modifica di Zwirner; 16-05-2007 alle 18:40

se vuoi andare su un 4:3 oltre i 19" devi spendere un sacco di soldini..
    altrimenti potresti prendere un 22 16:10 con tencologia TN e stai nel tuo budget

Citazione Originariamente scritto da fgiannone
    molto dipende dall'utilizzo che fai del pc
    Intanto grazie a tutti voi per le risposte!

Come uso "casalingo" (contrapposto a quello lavorativo che è tutto gestione delle e.mail, videoscrittura, foglio elettronico ed Internet) mi limito a poca videoscrittura e moltissimo tra giochi e navigazione Internet. A casa ci lavoro poco.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da noise0
    se vuoi andare su un 4:3 oltre i 19" devi spendere un sacco di soldini..
    Messaggio ricevuto... a prescindere toccherà andare su uno schermo wide

Citazione Originariamente scritto da noise0
    un 22 16:10 con tencologia TN e stai nel tuo budget
    Del tipo? Scusa l'ignoranza...

Pensavo ad esempio a questo...
    Chissà...

4/3 o 16/9 o 16/10

Ho provato a utilizzare un 16/9 nella pratica di tutti i giorni, internet, fogli di calcolo e giochi vari, ma non ero soddisfatto e sono tornato al classico 4/3
    Ora ho uno ottimo Philips 190S..... ma ho avuto Benq e Samsung ugualmente validi.... questo Philips pero' mi sembra piu' Brillante....

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Pensavo ad esempio a Samsung syncmaster 226bw
    Chissà...
    Se vuoi stare su quelle dimensioni, prova a visionare accanto al 226bw, l'HP W2207, ne parlano un gran bene.

Matteo

Acc... Troppo tardi!
    Ho comprato sabato il 226bw...

Per ora impressioni positive, ma non esaltanti.
    Continuo a testarlo.

Grazie ugualmente per il consiglio

Ho comprato sabato il 226bw...
    Complimenti, visto in esposizione mi sembrava uno dei migliori.

Per ora impressioni positive, ma non esaltanti.
    Continuo a testarlo.
    Racconta, racconta sono curioso del tuo giudizio.
    Anche io sarei propenso ad un 22" al posto del mio vetusto crt 17" (107s Philips), ma le affermazioni di Qwerty_14 mi stanno dando un pò da pensare, dato che anche il mio utilizzo casalingo sarebbe solamente web, excel e solo saltuariamente fotoritocco e cad...

Prometto di ritornare con le mie impressioni sulla qualità del pannello. Dovrò prima testarlo a dovere, smanettando sui settaggi disponibili.

Quanto al 16:9:
    - la vera pecca secondo me è sulla videoscrittura dove, o ingrandisci molto il foglio (perdendo però di visione d'insieme in verticale) oppure, restando con dimensioni un po' standard, vedi questo foglio al centro del monitor e un sacco di spazio inutile a dx e a sx...
    - come foglio elettronico mi sembra comunque gradevole. E' chiaro che se lavori su un foglio con due colonne e duecento righe non hai vantaggi... se invece lavori su un foglio disposto in orizzontale il 16:9 diventa comodo
    - su internet... dipende dai siti. Ad esempio questo sito (AVF) si allarga fino a riempire tutto lo schermo. Quattro righe diventano due (ad esempio la mia signature lì sta in una riga e mezza) e allora la visione migliora rispetto al passato. Altri siti (che so... www.corriere.it) non si allargano e il testo rimane fisso (tutto a sinistra). La maggior parte dei siti non guadagnano spazio con il 16:9 e il testo viene centato (che è più.... meglio.... rispetto al testo tutto a sinistra.
    - sui giochi.... dipende dai giochi! L'effetto è comunque piuttosto piacevole

In generale (sul 16:9) c'è più che altro da farci l'abitudine e, soprattutto, da imparare a gestire e a utilizzare al massimo uno spazio che fino al giorno prima non c'era...

ragazzi mi è venuto un grosso dubbio.. mettiamo che gioco con dei giochi vecchi che permettono risoluzioni di 640x480 o 800x600.. oppure giocando con lo scumm.. in questo caso con bassissime risoluzioni un lcd come il samsung 226bw come si comporta? man mano che si scende di risoluzione si vede sempre peggio? ci sono funzioni x vedere in 4:3 e nn stretchato in 16:9-16:10 ?

Mi "aggiungo" a questa discussione, in quanto ne stavo parlando nella sezione lcd e forse questa è piu' appropriata.
    Sarei intenzionato a prendere per un pc in camera questo monitor:
    http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...lay=L206WTQ-SF

Come potete vedere è un LG da 20" con tempo di risposta dichiarato (per quanto possa valere...) di appena 2ms.
    Come qualità/prezzo dovrebbe essere tra i migliori se non erro, ma aspetto pareri dai più esperti.
    Altri consigli?

La mia paura è trovarmi male in quanto proverrei da un LG CRT F900P 4:3 e passare al 16:10 in ambito PC mi spaventa perchè no nso a cosa vado incontro.
    Premesso che questo pc lo uso per navigare e per giocare.
    Se ad esempio un gioco non supporta la modalità 16:10 che succede? Bande nere ?

Su questo PC come scheda video ho una "semplice" GeForce 7800GTX della XFX, andrebbe bene con gli lcd in questione (16:10)?

Grazie a tutti. E grazie a "Il Sesa" per la segnalazione di questa discussione
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •