Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Bande nere sopra e sotto collegando 6800gs a TV Sony Trinitron,perchè?

Allora io ho collegato un TV SONY TRINITRON 25' e non so che risoluzione usare con TVTOOL per vedere divx,dvd ecc.
    Dovrei usare 720x576, ma poi i lati escono fuori schermo.
    Imposto 800x600 e mi ritrovo due bande nere sopra e sotto, perchè?Come risolvere?

AIUTOOO DAI per favore
    Ma la cosa piu' fastidiosa quindi oltre a dovermi tenere le bande nere e che giocando a pes6(impostando neis etting 800x600) che certamente non è un gioco che richiede grandi risorse, giocando su tv non è assolutamente fluido quando si muove la telecamera
    Come risolvere sti problemi?

ci sono risposte per tutti i topic tranne il mio, grazie eh...

Ragazzi potete dirmi se sono normali ste bande con qualunque risoluzione setti il TV?
    Grazie

regolarle con il pannello di controllo, no?

Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
    Il problema è che dal panel control Nvidia non si regola la dimensione in altezza...ma solo il posizionamento del desktop e la larghezza

Il problema credo dipenda dall'uscita TV: a meno che non usi il component (ma la maggior parte delle schede esce in Video Composito o S-Video) la risoluzione impostabile è 4/3 e quindi ti tieni le barre nere sia con un formato 16/9 pieno sia con il formato 2.35:1 (che te le farebbe anche sul 16:9)
    Se vuoi togliere le barre puoi lavorare con lo zoom portando a schermo intero la parte centrale del filmato ma la qualità dovrebbe risentirne molto

ma il tv è un 4/3 25'' Sony Trinitron...bah...

con le Regolazione Avanzate nel vecchio pannelo di controllo puoi settare tutti i valori che vuoi.

si ma dove si allarga l'immagine SOLO in verticale?

aumentando i pixel della grandezza verticale?
    Faccio notare che non ti sei degnato nemmeno di dire che tipo di connessione stai usando...

allungando l'immagine verticalmente perdi le barre nere ma su un 4/3 avrai una deformazione esagerata

oddio esagerata...dipende da quanti pixel deve aggiungere.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    oddio esagerata...dipende da quanti pixel deve aggiungere.
    mi riferivo alla situazione peggiore: schermo 4/3,filmato 2.35:1,immagine stirata per tutta l'altezza dei 4/3

La risoluzione migliore da settare per uno schermo PAl 4:3 e` 720*576 (e se l'uso che ne farai e` HTPC allora e` tassivo avere i 50Hz!) per il problema dell'overscan la puoi regolare dal pannello di controllo della scheda video attenzione perche` confonde un po` hai un quadrato con 4 frecce sopra con dentro un quadrato con delle freccine piu` piccole... per regolare l'overscan devi cliccare su quello piccolo piu` interno...
    Quelle grosse invece spostano l'immagine e non servono praticamente a
    nulla!!!

Riempire completamente lo schermo con un CRT mi sa che non e` proprio possibile devi decidere se preferisci avere un po` di bordino (poco non come e` a default che e` ridicolo ) o se perdere un po` di immagine...

@fdistasio non e` del tutto vero: io per il mio Trinitron wide ho creato
    una risoluzione custom di 1024*576@50 Hz e l'immagine ora e` in vero 16:9 (wide!).

Ciao,
    fanoI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •