|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Carmico's Audio/Video Room (Future-Work)
-
05-05-2007, 10:39 #1
Carmico's Audio/Video Room (Future-Work)
ciao
attualmente ho:
ampli marantz sr5400 + casse focal jmlab chorus s
siccome mi devo trasferire, avro a disposizione un locale tutto ta ristrutturare (appena faccio le foto vi faccio vedere), diciamo 35mq (6x5)
consigliabile delle finestre ? (sinceramente a me non va, solo ke per cambiare l'aria ??? )
avevo in mente di fare un impianto HT con componenti PA ... tipo JBL Pro usando amplificatori Crown o QSC... il disegno del locale è da fare... principalmente devo isonorizzare in modo ke il suono non vada fuori ...
stavo dando una occhiata al lavoro di TONY... e mi sembra ottimo.
come budge non ho un granchè... poi me lo faccio piano piano
come componenti stavo valutando questi:
casse frontali: JBL Pro JRX125
centrale: JBL Pro JRX115
posteriori: JBL Pro Control 25 / 28 (tipo 4 per fare 7.1 cosi è future proof)
sub: da decidere
...
come amplificazione:
per il main stereo: Crown XTi 1000 con DSP / EQ (quasi comprato)
ora non so se sia meglio prendere amplificazione di marca Crown o QSC.
da decidere le altre cose... tipo EQ DEQ2496 ... e come PRE vorrei mettere un normale sintoamplificatore... Yamaha/Denon ecc ecc
video: VPR da decidere puntando sul HD
l'uso sara sicuramente piu HT ke musica stereo ... l'uso HT sara sopratutto con concerti dvd (65%) e film (35%) ...
il budget 10mila eur circa .
siccome ce tempo ancora per decidere e riflettere bene... volevo farlo con calma e sentire pareri.
intanto mi vendo il mio ht ke ho ora... e vado a prendermi le Control 25 + Crown XTI 1000 per il momento cosi comincio a prepararmi
poi se qualcuno mi consiglia altre cassesolo ke ho scelto quelle (JBL serie JRX) per il rapporto qualita/prezzo.
mi sa ke mi tocca mettirmi un impiato elettrico con pannelli solari in modo da non essere dipendente dal ENELci vuole anche un condizionatore li dentro ... casomai ke butti fuori aria calda per l'inverno.
scusate il mio italiano... sono italovenezolanoabito in abruzzo.
saluti,
CarloUltima modifica di carmico; 05-05-2007 alle 10:53
-
05-05-2007, 12:44 #2
Grazie per i complimenti!
Seguirò la discussione!
Ciao
A
-
05-05-2007, 15:04 #3
Sei partito alla grande...spero solo che 10000 € ti bastino!
Se ci metti dei Crown o dei Qsc (ma anche dei Crest...) è meglio murare le finestre...
Per le mie esperienze
Crown > ottima timbrica
QSC > un mio amico li chiamava "i trattori"...erano indistruttibili, meccanicamente ed elettricamente
Per i sub valuta un eventuale autocostruzione, andando verso le solite marche (B&C speaker, eminence, EV, 18 sound...lascerei perdere i woofer jbl, che costano davvero tanto...)
Ciao
Andrea
-
05-05-2007, 15:05 #4
Originariamente scritto da carmico
BenvenutoHTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
05-05-2007, 15:19 #5
Ampli professionali QSC e Crown li trovi usati a prezzi interessantissimi, se non sei interessato ad averli nuovi di pacca.
Io ho tutti QSC.
Ciao
A
-
05-05-2007, 15:28 #6
Originariamente scritto da Tony359
dicevo che il crown xti 1000 ce l'avevo quasi comprato perche l'ho trovato nuovo con garanzia a 470 eur (sealed box) ... quindi per l'ampli ke è penso di prenderlo al volo.
altrimenti si prendono in USA con prezzi molto molto buoni, anche quelli B-Stock.
poi ovviamente se qui in italia si trovano usati a prezzi molto convenienti lascio perderli nuovi. Anche perche sono molto robusti, quindi non mi interessa piu di tanto che siano nuovi. Ma se si puo prendere meglio
-
05-05-2007, 16:12 #7
Originariamente scritto da Tony359
-
05-05-2007, 17:50 #8
Originariamente scritto da gartydj
... solo ke per il cambio d'aria
la finestra che ce voglio chiuderla, e lo spazio ke resta vuoto utilizzarlo per metterci l'elettronica dentro, qualcosa tipo doppio rack
spero tra 15-20 giorni riuscire a fare le foto del locale... considerando ke mi trasferisco in provincia di Padova
Per i sub valuta un eventuale autocostruzione, andando verso le solite marche (B&C speaker, eminence, EV, 18 sound...lascerei perdere i woofer jbl, che costano davvero tanto...)
per quanto riguarda il sub avevo pensato di farlo usando un componente sub car audio .. tipo Kicker, rockford, JL Audio o anche JBL ke hanno delle risp freq da paura
Altrimenti il sub 18" rimanendo sulla stessa serie JRX della JBL Pro solo ke non mi convince la risp di freqUltima modifica di carmico; 05-05-2007 alle 18:10
-
05-05-2007, 18:02 #9
comincio a mettere un paio di foto in modo da cominciare a far vedere i componenti ke ho in mente di acquistare:
FRONTALI: JBL Pro JRX 125
CENTRALE: JBL Pro JRX 115 (anche se sono indeciso se usare un altro 125 come le frontali)
POSTERIORI: JBL Pro Control 25
AMPLIFICATORE MAIN - FRONTALI: Crown XTi Series 1000
-
06-05-2007, 11:50 #10
Quelle sono misure da prendere con le molle, soprattutto quando si parla di frequenze inferiori ai 200 Hz, e spesso sono rilevate senza carico
Per verificare le risposte in cassa devi utilizzare i vari programmi di simulazione...
Ciao
Andrea
-
07-05-2007, 08:23 #11
Che senso ha mettere in 30mq quella roba lì? Ti rovinerai l'udito sia per la pressione sonora sia per la qualità non sufficientemente alta.
Io ripenserei un po' tutto e andrei su componenti professionali meno spinti e, per me ancora meglio, su klipsch linea reference.
Ciao.
-
07-05-2007, 08:58 #12
In bocca al lupo
Ciao
Mimmo
-
07-05-2007, 10:52 #13
Originariamente scritto da chiaro_scuro
un altra idea ke avevo era piu o meno quella di prendere casse klipsch reference... da considerare ke il look non mi interessa piu di tanto visto ke il frontale andra tutto coperto lasciando visibile solo lo schermo (non microforato gia ke le casse andranno messe affianco).
una config tipo:
frontali: klipsch rf-7
centrale: klipsch rc-7
posteriori: klipsch rs-7
amplficazione: Crown XTi 1000 per i frontali, il resto amplificato da un sintoamplificatore tipo l'Onkyo805
sub: sempre da decidere (a questo punto dovrebbere essere amplificato)
-
07-05-2007, 19:59 #14
Advanced Member
il 60% di 500 WRMS sono 300 WRMS, su diffusori con una efficienza di 100 dB W/m (nati per sonorizzare in esterni) significa che all'interno della stanza avrai un SPL di oltre 130 dB...
-
07-05-2007, 20:49 #15
Il discorso udito e SPL è insignificante. Anche io potrei uccidermi a colpi di decibel ma il bello di montare apparecchiature del genere è che per il normale uso le mandi ad un decimo della potenza e rendono favolosamente. Sapete tutti cosa ho in casa.
Per quanto riguarda la serie, non so bene cosa dirti. Il fatto è che quelle casse lì non vorrei fossero più pensate per "concerto" quindi "indistruttibili" e "rumorose", ma magari un po' sacrificate sulla qualità. Per quello ho preso direttamente casse cinema, che sono anche fatte per suonare forte ma tutto sommato sono pensate per il cinema.
Non saprei, dovresti provarle. Questo alla fine vale anche per le klipsch eh!
I sub da concerto tipicamente non scendono molto, sono fatti per arrivare a 40Hz. Quelli cinema invece arrivano facilmente a 20. Anche se ricorda di pensare bene alla stanza prima che alle casse, altrimenti hai voglia a sub...
Ciao
A