Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Carmico's Audio/Video Room (Future-Work)

ciao

attualmente ho:

ampli marantz sr5400 + casse focal jmlab chorus s

siccome mi devo trasferire, avro a disposizione un locale tutto ta ristrutturare (appena faccio le foto vi faccio vedere), diciamo 35mq (6x5)

consigliabile delle finestre ? (sinceramente a me non va, solo ke per cambiare l'aria ??? )

avevo in mente di fare un impianto HT con componenti PA ... tipo JBL Pro usando amplificatori Crown o QSC... il disegno del locale è da fare... principalmente devo isonorizzare in modo ke il suono non vada fuori ...

stavo dando una occhiata al lavoro di TONY... e mi sembra ottimo.

come budge non ho un granchè... poi me lo faccio piano piano

come componenti stavo valutando questi:

casse frontali: JBL Pro JRX125

centrale: JBL Pro JRX115

posteriori: JBL Pro Control 25 / 28 (tipo 4 per fare 7.1 cosi è future proof)

sub: da decidere
    ...

come amplificazione:

per il main stereo: Crown XTi 1000 con DSP / EQ (quasi comprato)

ora non so se sia meglio prendere amplificazione di marca Crown o QSC.

da decidere le altre cose... tipo EQ DEQ2496 ... e come PRE vorrei mettere un normale sintoamplificatore... Yamaha/Denon ecc ecc

video: VPR da decidere puntando sul HD

l'uso sara sicuramente piu HT ke musica stereo ... l'uso HT sara sopratutto con concerti dvd (65%) e film (35%) ...

il budget 10mila eur circa .

siccome ce tempo ancora per decidere e riflettere bene... volevo farlo con calma e sentire pareri.

intanto mi vendo il mio ht ke ho ora... e vado a prendermi le Control 25 + Crown XTI 1000 per il momento cosi comincio a prepararmi

poi se qualcuno mi consiglia altre casse solo ke ho scelto quelle (JBL serie JRX) per il rapporto qualita/prezzo.

mi sa ke mi tocca mettirmi un impiato elettrico con pannelli solari in modo da non essere dipendente dal ENEL ci vuole anche un condizionatore li dentro ... casomai ke butti fuori aria calda per l'inverno.

scusate il mio italiano... sono italovenezolano abito in abruzzo.

saluti,
    Carlo
    Ultima modifica di carmico; 05-05-2007 alle 10:53

Grazie per i complimenti!

Seguirò la discussione!

Ciao
    A

Sei partito alla grande...spero solo che 10000 € ti bastino!

Se ci metti dei Crown o dei Qsc (ma anche dei Crest...) è meglio murare le finestre...

Per le mie esperienze
    Crown > ottima timbrica
    QSC > un mio amico li chiamava "i trattori"...erano indistruttibili, meccanicamente ed elettricamente

Per i sub valuta un eventuale autocostruzione, andando verso le solite marche (B&C speaker, eminence, EV, 18 sound...lascerei perdere i woofer jbl, che costano davvero tanto...)

Ciao

Andrea

Citazione Originariamente scritto da carmico
    abito in abruzzo.

saluti,
    Carlo
    Un altro conterraneo, bene!

Benvenuto
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ampli professionali QSC e Crown li trovi usati a prezzi interessantissimi, se non sei interessato ad averli nuovi di pacca.

Io ho tutti QSC.

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Ampli professionali QSC e Crown li trovi usati a prezzi interessantissimi, se non sei interessato ad averli nuovi di pacca.

Io ho tutti QSC.

Ciao
    A
    prezzi tipo ?

dicevo che il crown xti 1000 ce l'avevo quasi comprato perche l'ho trovato nuovo con garanzia a 470 eur (sealed box) ... quindi per l'ampli ke è penso di prenderlo al volo.

altrimenti si prendono in USA con prezzi molto molto buoni, anche quelli B-Stock.

poi ovviamente se qui in italia si trovano usati a prezzi molto convenienti lascio perderli nuovi. Anche perche sono molto robusti, quindi non mi interessa piu di tanto che siano nuovi. Ma se si puo prendere meglio

Citazione Originariamente scritto da Tony359

Io ho tutti QSC.
    vedendo le spec tecniche tra il Crown XTi Series e il QSC PLX2 Series vedo ke il QSC ha meno rapporto distorsione...

Citazione Originariamente scritto da gartydj

Se ci metti dei Crown o dei Qsc (ma anche dei Crest...) è meglio murare le finestre...
    infatti non penso di metterci finestre per quello ... solo ke per il cambio d'aria

la finestra che ce voglio chiuderla, e lo spazio ke resta vuoto utilizzarlo per metterci l'elettronica dentro, qualcosa tipo doppio rack

spero tra 15-20 giorni riuscire a fare le foto del locale... considerando ke mi trasferisco in provincia di Padova

Per i sub valuta un eventuale autocostruzione, andando verso le solite marche (B&C speaker, eminence, EV, 18 sound...lascerei perdere i woofer jbl, che costano davvero tanto...)

per quanto riguarda il sub avevo pensato di farlo usando un componente sub car audio .. tipo Kicker, rockford, JL Audio o anche JBL ke hanno delle risp freq da paura

Altrimenti il sub 18" rimanendo sulla stessa serie JRX della JBL Pro solo ke non mi convince la risp di freq
    Ultima modifica di carmico; 05-05-2007 alle 18:10

comincio a mettere un paio di foto in modo da cominciare a far vedere i componenti ke ho in mente di acquistare:

FRONTALI: JBL Pro JRX 125

CENTRALE: JBL Pro JRX 115 (anche se sono indeciso se usare un altro 125 come le frontali)

POSTERIORI: JBL Pro Control 25

AMPLIFICATORE MAIN - FRONTALI: Crown XTi Series 1000

non mi convince la risp di freq
    Ti riferisci alla risposte in frequenza spesso riportate sui datasheet?

Quelle sono misure da prendere con le molle, soprattutto quando si parla di frequenze inferiori ai 200 Hz, e spesso sono rilevate senza carico

Per verificare le risposte in cassa devi utilizzare i vari programmi di simulazione...

Ciao

Andrea

Che senso ha mettere in 30mq quella roba lì? Ti rovinerai l'udito sia per la pressione sonora sia per la qualità non sufficientemente alta.

Io ripenserei un po' tutto e andrei su componenti professionali meno spinti e, per me ancora meglio, su klipsch linea reference.

Ciao.

In bocca al lupo

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io ripenserei un po' tutto e andrei su componenti professionali meno spinti e, per me ancora meglio, su klipsch linea reference.
    quando punto su componenti professionali non andro a metterli ad un volumen altissimo.. considerando ke andranno a lavorare al 60% della potenza. Quindi componenti professionali meno spinti potrebbe essere una buona idea.

un altra idea ke avevo era piu o meno quella di prendere casse klipsch reference... da considerare ke il look non mi interessa piu di tanto visto ke il frontale andra tutto coperto lasciando visibile solo lo schermo (non microforato gia ke le casse andranno messe affianco).

una config tipo:

frontali: klipsch rf-7

centrale: klipsch rc-7

posteriori: klipsch rs-7

amplficazione: Crown XTi 1000 per i frontali, il resto amplificato da un sintoamplificatore tipo l'Onkyo805

sub: sempre da decidere (a questo punto dovrebbere essere amplificato)

quando punto su componenti professionali non andro a metterli ad un volumen altissimo.. considerando ke andranno a lavorare al 60% della potenza.
    ROTFL!!!

il 60% di 500 WRMS sono 300 WRMS, su diffusori con una efficienza di 100 dB W/m (nati per sonorizzare in esterni) significa che all'interno della stanza avrai un SPL di oltre 130 dB...

Il discorso udito e SPL è insignificante. Anche io potrei uccidermi a colpi di decibel ma il bello di montare apparecchiature del genere è che per il normale uso le mandi ad un decimo della potenza e rendono favolosamente. Sapete tutti cosa ho in casa.

Per quanto riguarda la serie, non so bene cosa dirti. Il fatto è che quelle casse lì non vorrei fossero più pensate per "concerto" quindi "indistruttibili" e "rumorose", ma magari un po' sacrificate sulla qualità. Per quello ho preso direttamente casse cinema, che sono anche fatte per suonare forte ma tutto sommato sono pensate per il cinema.

Non saprei, dovresti provarle. Questo alla fine vale anche per le klipsch eh!

I sub da concerto tipicamente non scendono molto, sono fatti per arrivare a 40Hz. Quelli cinema invece arrivano facilmente a 20. Anche se ricorda di pensare bene alla stanza prima che alle casse, altrimenti hai voglia a sub...

Ciao
    A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •