|
|
Risultati da 1 a 15 di 1256
Discussione: HTPC e SKY, la guida per non perdersi...
-
04-05-2007, 21:56 #1
HTPC e SKY, la guida per non perdersi...
Premessa
Tanti come me, specialmente nell'ultimo periodo, si saranno avventurati nel cercare vari metodi per la decodifica del segnale SKY con l'HTPC. Visto le molte domande ed i molti dubbi voglio venire in aiuto di tutti quelli che hanno problemi con la visualizzazione dei canali criptati di SKY.
PS La decodifica dei canali SKY è possibile soltanto attraverso la scheda NDS originale con regolare abbonamento quindi se cercate altri metodi andate altrove.
Di cosa abbiamo bisogno?
Hardware
1. Scheda DVB-S (o DVB-S 2 per SKY HD)
2. Smartcard NDS Sky con regolare abbonamento
3. Smartmouse
4. Un HTPC (molto potente per materiale SKY HD)
Software
1. Software DVB (consiglio AltDVD2.2 che è gratuito)
1. NDSCam ver.0.0.0.3 (attualmente)
Si inizia...
STEP 1 Colleghiamo lo smartmouse alla porta com, settiamo l'apparecchio come SMARTMOUSE a 3.5 MHZ, alimentiamolo ed in fine inseriamo la smartcard. Verificate il verso, può sembrare una cosa stupida ma alcuni Smartmouse hanno i pin in alto invece che in basso.
STEP 2 Copiamo i file ndscam.dll ed ndscam.ini nella cartella plugins del software prescelto e facciamo in modo che il programma li veda.
Nel caso di ALTDVB la mascherina dovrebbe presentarsi così:
STEP 3 Adesso clicchiamo con il tasto destro sul plugin e, selezionando "Settings" impostiamo i parametri come sotto. Vi consiglio caldamente di impostare la COM 1 e di spostare lo smartmouse in questa porta perchè il software sembrerebbe più stabile.
STEP 4 Diamo OK ed adesso clicchiamo sempre con il tasto destro sul plugin e, selezionando "Monitor" dovremmo visualizzare una schermata simile a questa. Ho offuscato alcuni dati sensibili ma potete capire se tutto funziona dalla scritta "Decoded Succesfully." in basso a sinistra.
Adesso dovreste vedere l'immagine e godervi lo spettacolo.
Integrazione SKY HD
Per poter visualizzare i canali di SKY HD è necessario installare un codec compatibile con H.264 tipo quelli contenuti all'interno di PowerDVD 7.3 oppure gli ottimi COREAVC (occhio piccola incompatibilità con ALTDVB, l'immagine non ha il corretto aspect ratio).
Se siete i fortunati possessori di scheda GEFORCE di ultima generazione potete abilitare l'accelerazione hardware e risparmiare anche in carico CPU
Un'ultima attenzione, bisogna effettuare una scansione sul trasponder 11996 polarizzazione V e Simbol Rate di 27500 con modulazione 8PSK altrimenti visualizzerete soltanto i PROMO
Ringraziamenti
Ringrazio tantissimo PynkyZ e ciuchino, senza i loro consigli non sarei mai riuscito a vedere niente e, di conseguenza, non avrei potuto scrivere questa breve guida che spero aiuti tutti quelli impantanati come lo sono stato io per settimane
Saluti
LeonardoUltima modifica di provolonesiculo; 05-05-2007 alle 08:55
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
05-05-2007, 13:10 #2
Advanced Member
Che dire? Intanto ti ringrazio a nome di chiunque si cimenterà nell'impresa: in questo modo non ci si dovrà perdere nei meandri di infiniti post dedicati all'argomento, massacrando di domande il "povero" PinkyZ, e sicuramente hai invogliato tanti utenti che, come me, se ne tenevano alla larga per colpa delle svariate problematiche lette!!!
Un saluto. Leo!
-
05-05-2007, 13:36 #3
Originariamente scritto da YGPMOLE
Anzi, invito tutti quelli che hanno successo o problemi a scrivere qui di seguito per rilevare eventuali errori o inesattezze o per dare semplicemente il loro contributo...
Leonardo
-
05-05-2007, 14:14 #4
Advanced Member
ciao
Ottima idea. Se posso buttare qualche altra ideuzza, io metterei anch le immagini di come cercare i veri canali HD sotto Altdvb. Mi ricordo di averle trovate qua ma non riesco più a trovarle. Forse converrebbe aggiungere anche link a dove scaricare direttamente i programmi citati , essendo gratis non penso ci siano problemi.
Già che parliamo di altdvb si potrebbe mettere anche come usare al meglio la programmazione di registrazione cosa che scrissi tempo fa. (Lo dico non perchè la scrissi io, ma perchè persi molto tempo nel sapere come fare poi si rilevò davvero semplice). Oltre anche alla guida su come convertire i ts in Hddvd e su quel programma per dividere (in maniera precisissima) i ts che è compatibile con quelli di skyhd. Il tutto sempre perchè all epoca prima di trovarli ho razzolato parecchio a giro.Magari si può risparmiare la fatica ad altri ecco.
Boh sono solo idee buttate li..
Grande idea davvero comunque
ciaoss
-
05-05-2007, 14:35 #5
Senior Member
Ciao.
Innanzitutto complimenti anche da parte mia per l'idea della guida, sicuramente di aiuto a tutti senza navigare tra centinaia di topic.
Io sono riuscito a far funzionare il tutto mi resta solo un problema. La maggior parte delle volte che accedo ad un canale sky appena acceso l'HTPC o fatto ripartire da uno stand by, ndscam mi da un errore di lettura credo dalla seriale:
Up and running !
ECM packet received. Reading DCW's.
Read Error 997: Timeout read pending data.
se poi vado nel monitor di ndscam e clicco restart qualche volta poi parte e funziona a meraviglia.
La cosa strana è che quando da errore non mi riempie i campi di ndscam in alto nel monitor (ATR, box id, ecc...).
Sembra un problema di lettura dalla seriale al primo accesso.
Capita a qualcun altro?
Sarebbe utile, se non si riesce a risolvere il problema, cercare di fare un primo accesso e restart automaticamente al risveglio del pc, ma come?
questa cosa mi fa incavolare perchè non posso fidarmi a registrare con lo schedulatore...
Potrebbe essere utile cambiare qualche parametro di comunicazione sulla COM1 in windows?
ciao!
chris
ps uso dvbviewer ma il problema è lo stesso anche con altri....
-
05-05-2007, 14:37 #6
Senior Member
a proposito, è uscita NDScam 0.0.0.4... a me da problemi....qualcuno l'ha provata con successo?
ciao
-
05-05-2007, 14:45 #7
@chrispazz
anchio avevo un problema simile, ma ho risolto facendo in modo che dvbviewer partisse sempre all'avvio da un canale criptato, ho preso Fox per semplicità. Non chiedermi perchè, ma così funziona a meraviglia.
-
05-05-2007, 14:47 #8
Senior Member
buona idea.....come hai fatto a forzare l'avvio con sempre lo stesso canale?
ciao
-
05-05-2007, 15:23 #9
avvii dvbviewer aggiungendo da riga di comando il parametro -c<numerocanale>
Esempio: vuoi far partire in auto il canale n° 10 -> dvbviewer.exe -c10
-
05-05-2007, 17:47 #10
Advanced Member
Questo perché le porte seriali/ interfacce seriali / smartcard vanno reinizializzate per poter essere usate, quindi non posso venire "ibernate" o messe in standby. Se succede, non funzionano finché non vengono reinizializzate...Per esempio facendo ripartire da 0 il programma, riparte da zero anche il plugin che usa l'interfaccia seriale che quindi viene reinizializzata...
-
05-05-2007, 18:39 #11
-
06-05-2007, 09:46 #12
Originariamente scritto da chrispazz
-
06-05-2007, 14:17 #13
Senior Member
Infatti anche io non sono riuscito a farlo andare bene (ndscam 0004)...
ciao
-
07-05-2007, 08:26 #14
Io uso il vetusto ncemucam 1.02 con AltDVB 2.2 e non ho mai avuto questi problemi.
Vi consiglio di lasciare NDSCam, per il momento non è molto stabile
-
07-05-2007, 08:48 #15
Bel Tread.
Tocca ordinate sto smartmouse (cos'è, un altro topo)
Andrebbe messo il primo post nelle "GUIDE" in evidenza e tenuto aggiornato. Complimenti, ci voglio provate finchè non mi scade l'abbonamento
Stefano