|
|
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: :: Aler Theater ::
-
03-05-2007, 10:46 #1
:: Aler Theater ::
Ciao ragazzi, se qualcuno mi ha seguito saprà che ero combattuto da mesi per decidere se fare un "mini mini (nel senso di qualità) Theater" in taverna o aspettare l'acquisto di una casetta nuova tutta mia (chissà quando ed è pur sempre un appartamento con i problemi che questo comporta!).
Bene, ho deciso, tant'è che ho già portando in taverna l'impianto audio (Technics assemblato - Dolby surround - più sistema jbl 5.1), almeno così posso andare molto più su con i volumi! Sto sistemando già tutto per benino.
Nuovi acquisti: lettore Denon 1930 e plasma Pioneer 507XD collegati in hdmi (cavo G&BL).
Foto taverna finalmente (lavoro completato 01-06-2007):
Come vedete lo spostamento e la sistemazione in taverna è praticamente finita...ho cercato di curare tutto al massimo, compresa mimetizzazione dei cavi.
grazie
AlerUltima modifica di Aler; 03-06-2007 alle 13:23
-
03-05-2007, 23:33 #2
mi date una dritta? domani passo i fili...i due collegamenti vanno bene uguale???
Grassie! ;-)
-
07-05-2007, 18:37 #3
La playstation non ha uscite analogiche per l'audio: solo hdmi e spdif (ottica o coassiale, non ricordo).
Quindi l'audio della ps3 lo sentirai solo tramite tv.
Consiglio: risparmia un pochino ed a fine anno cambia l'ampli con uno che ti consenta di sfruttare l'hdmi 1.3 della PS3 (vedi l'onkyo 605, non dovrebbe costare neanche tantissimo).Quasi desaparecido... quasi.
-
07-05-2007, 22:02 #4
Originariamente scritto da Aler
SPDIF ottica al sintoamply.
Stessa cosa con il Denon (sperando che tuo il TV abbia 2 ingressi HDMI, altrimenti switcher oppure solo il Denon collegato in component e la Play in digitale).
Ciao
EnricoLa mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
07-05-2007, 23:20 #5
si si, la tv avrà 2 hdmi...ma non ho l'entrata ottica o digitale nell'ampli!
Come Aragon la play non ha uscite analogiche! sei sicuro? mi pareva d'aver letto di si...viste le spese non posso cambiare l'ampli!
-
08-05-2007, 11:24 #6
Sono andato a rileggermi l'articolo sulla ps3 (sta quì: http://www.avmagazine.it/articoli/so...te_index.html).
Tra le altre cose dice che "La nuova console è completata da un'uscita audio-video digitale HDMI nell'ultima versione 1.3, un classico output audio-video analogico con connettore AV MULTI (compatibile con i vecchi accessori PS2), in grado di fornire in uscita segnali video composito, RGB e component, oltre all'audio stereo su RCA e un'uscita audio digitale ottica.".
Inoltre alla descrizione delle connessioni indica:
Connessioni Audio-Video
- AV Multi Out (audio stereo, video composito, S-video, component fino a 720p, 1080i e 1080p)
- HDMI 1.3 (480p, 576p, 720p, 1080i, 1080p)
- TOSLink (Audio digitale ottico)Quasi desaparecido... quasi.
-
08-05-2007, 11:30 #7
Quindi puoi mandare l'audio della PS3 anche all'ampli attraverso l'uscita AV MULTI (immagino attraverso un adattatore rca).
Però solo stereo (al limite stereo surround). Niente multicanale (che avrebbe potuto essere traghettato al tuo ampli se la ps3 fosse stata dotata di uscite analogiche 5.1) .Quasi desaparecido... quasi.
-
09-05-2007, 22:13 #8
perfetto allora! che adattatore dici ci serva? non ha semplicemente il connettore bianco/rosso (audio che userò io) e giallo per il video? come la vecchia play...
Cmq si, suono dolby, non muilticanale, intanto mi godo l'impianto così...purtoppo tra tv, lettore ed eventualmente play apenderò già troppo!
Meglio un passo alla volta mo? ;-)
Grazie cmq!
p.s. a tra poco un po' di foto, tanto per gradire...he he
-
09-05-2007, 23:48 #9
Si per adattatore intendevo proprio quello: devi collegare solo i due cavetti per l'audio.
La politica del passettino alla volta va benissimo: oltretutto si evitano tante fregature perchè si acquistano prodotti già collaudati, senza inseguire per forza le ultime novità.Quasi desaparecido... quasi.
-
14-05-2007, 22:03 #10
complimenti per la grande integrazione dell'impianto nella taverna
lillo
-
14-05-2007, 22:43 #11
grazie lillo, manca solo la tv...giuro merito tutto di questo sito che mi ha fatto prendere la decisione di muovermi anche se con componenti audio un po' vecchiotti rispetto agl'impianti che si vedono qui!
Sta venendo comunque benino dai, son proprio contento...devo ringrziare tutti!
-
15-05-2007, 11:25 #12
qualche consiglio aulla vicinanza delle casse alla tv (e soprattutto che tv?!?)...un'altra cosa, essendo una taverna magari un pelo di umidità c'è sempre...problemi con una delle due tecnlogie? lcd o plasma
-
15-05-2007, 11:58 #13
Originariamente scritto da Aler
Se le casse sono schermate non hai alcun problema. Se non lo sono ed il tv è digitale non dovresti aver comunque problemi.
La scelta della tv dipende da come la usi.
Tv ? Dvd? Blu ray e hd dvd? Consolle? Htpc?Quasi desaparecido... quasi.
-
15-05-2007, 15:20 #14
per digitale la tv cosa intendi? che con un lcd o plasma non dovrei avere alcun problema per le casse?!?
Per ora darei molta importanza ai dvd con il Denon...succeviamente in aggiunta una play3 anche per BR
-
15-05-2007, 15:56 #15
Plasma e lcd sono digitali: non dovrebbero esserci troppi problemi.
Con un crt ti dovevi preoccupare un pochino.
Quanto alla scelta, su questo forum ci sono fiumi di parole: trovi i fanatici del plasma ed i patiti degli lcd.
Da 3,5 puoi prendere tranquillamente sia un plasma hd ready che un lcd full hd. Attualmente l'unica differenza sta nel fatto che ci sono molti lcd full hd e pochi plasma.
Se non hai una fretta particolare, considerando che andiamo incontro all'estate, ti consiglierei di attendere: dopo l'estate dovrebbero giungere i nuovi Pioneer full e hd ready (se propenderai per i plasma) che, prezzo a parte, dovrebbero essere i migliori.
Inoltre ci saranno molti lcd con hdmi 1.3 e supporto al 24 fps (impo per blu ray ed hddvd).
P.S. Un Vpr .... l'hai proprio scartato?
Ultima modifica di ARAGORN 29; 19-09-2007 alle 09:32
Quasi desaparecido... quasi.