• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mi consigliate un decente sistemino 2.0?

PsychoWood

New member
Come da subject. :)
Ho provato a cercare, ma non ho trovato granché (probabilmente mi mancavano i termini giusti..), spero non mi insultiate troppo :)

L'utilizzo che ne dovrò fare è abbastanza semplice: casse montate a muro, ai due lati dello schermo da proiezione (lato lungo circa 150cm), per visione di film (rinuncio volentieri al surround, il sorgente è comunque un PC portatile). La dimensione non ha restrizioni particolari, la distanza d'ascolto è di circa 2.5 metri. Prezzo max sui 100 Euro, ovviamente un sistema a sé stante, senza ampli esterno.

Ho considerato vari speaker da PC che sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo, nello specifico le Philips MMS321/00, seguite dalle Klipsch ProMedia Ultra 2.0 (seconde principalmente per il maggiore costo e perché sembrano avere qualche problemino con l'invecchiamento), e le Empire R1000/R1900.

Qualcos'altro da considerare? Un aiutino? :D

Grazie :)

Ricercare sull'usato è quello che sto facendo, però non conoscendo marche e modelli, non vorrei prendere brutte cantonate... Anche se volevo evitarlo, per un questione di ingombro, prendere un ampli+due casse potrebbe essere fattibile (qualche modello specifico da cercare?), però dubito che con soli 50/100 Euro ci esca qualcosa di buono... per quello pensavo che risparmiando sull'ampli (visto che non mi serve una grande potenza) avrei potuto prendere qualcosa di meglio, considerato che anche solo un t-amp verrebbe a costare almeno 40/50 Euro da solo...