|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sdoppiare segnale tv analogico
-
13-04-2007, 23:31 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 6
sdoppiare segnale tv analogico
Innanzitutto un saluto a tutti!
Ho cercato su google ma mi sono solo confuso le idee, in pratica volevo sdoppiare il segnale proveniente dal cavo dell'antenna tv, per portarlo sia alla tv sia alla scheda tv del pc. Pensavo di usare uno sdoppiatore a T, ma ho paura che il segnale in uscita sia troppo basso e che la qualità ne risenta troppo. Qualcuno sa levarmi questo dubbio?
Per capirci, quello che vorrei comprare è questo "coso":
-
13-04-2007, 23:39 #2
Io ce l'ho e funziona benissimo. Comunque visto che costa qualche euro e si trova in tutti i supermercati fare una prova non mi sembra un gran problema.
-
14-04-2007, 10:28 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 6
quindi collegando direttamente i cavi senza nessun amplificatore, si riesce cmq ad avere una buona qualità sulle due uscite?
Il fatto è che qui da me non l'ho trovato nè nei supermercati nè tantomeno nei negozi di elettronica/elettricità. L'ho trovato su ebay a 5,50 euro ma ha i connettori opposti rispetto a come servono a me e quindi devo aggiungerci 3 euro per 2 convertitori, 1 maschio/maschio e 1 femmina/femmina, più le spese di spedizione andiamo a finire sui 12-13 euro e seppur non siano tanti, non mi andrebbe di buttarli via per niente
-
14-04-2007, 11:04 #4
Gli sdoppiatori passivi sicuramente, per loro stessa natura, introducono una attenuazione del segnale però , se non ci si trova in casi limite dove già il segnale in arrivo dall'antenna è molto basso non ci dovrebbero essere particolari problemi.
Strano però che in un negozio di materiale elettronico oppure da un rivenditore di TV non siano disponibili, a meno che tu non abiti in qualche piccolo paese, in questo caso aspetta e appena ti rechi in qualche città approfittane per l'acquisto; scegli il modello con i connettori giusti, non tanto per questioni di costo in più, ma per evitare gli adattatori, meno spine/prese ci sono sul cavo e meglio è.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2007, 11:35 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 6
ne ho trovato uno con i connettori giusti su un altro sito e costa solo 1 euro!
http://www.mediadiscount.it/shop/pro...6&cat=0&page=1
mi sa che prenderò quello lì. Ma chissà come mai ci sono questo grosse differenza di prezzo, su ebay ne ho visto un altro che costava 13 euro...
-
14-04-2007, 11:54 #6
A quella cifra acquistalo e provalo
.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).