Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: [BD] PEARL HARBOR

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.552

    [BD] PEARL HARBOR


    Allora allora, finita adesso la visione delle 3 ore di Pearl Harbor (Buena Vista).

    Innanzitutto mi sento di elogiare il reparto audio, unico vero punto a favore dei Blu-Ray rispetto agli HD-Dvd, almeno per ora.
    Essendo la traccia PCM presente solo per la lingua inglese, per rimanere nella nostra lingua, la scelta era tra DolbyDigital o DTS, entrambi a bitrate pieno, e seguendo il consiglio di alcuni di voi ho optato per la visione in DD....bhe che spettacolo, era un sacco che non gioivo così per il reparto audio, arrivo a dirvi che la sola qualità audio giustifica l'acquisto di questo blu-ray, provare per credere
    VOTO AUDIO: 9

    Passiamo ora al reparto video: bhe i titoli buena vista, questo è il 5° che vedo, sembrano fatti con lo stampino, nel bene e nel male, se non altro sappiamo cosa aspettarci. Quindi un'ottima pulizia dell'immagine, rumore video davvero bassissimo fortunatamente, colori ottimi, insomma tutto molto più che buono, se non fosse per la mancanza solita di profondità, che per ora io vedo solo nei supporti concorrenti.
    VOTO VIDEO: 7 1/2

    Il menù come al solito non esiste, nel senso che il film parte subito, lo si può solo richiamare in sovraimpressione durante il film per cambiare scena o traccia audio. Extra? Bhe in Buena Vista non sanno neanche cosa siano, ok PH dura 3ore e spicci e ci può stare la loro totale assenza, ma a quanto pare mancano in tutte le loro uscite degli extra degni di nota.
    VOTO MENU' ED EXTRA: 3

    Ultima nota dolente, che chi compra come me i dvd da un pezzo già saprà, Buena Vista sta dimostrando ancora una volta che poco gli importa dei suoi clienti, in primis ha fatto uscire i suoi titoli senza praticamente annunciarli ufficialmente, ed infatti non si trovano quasi da nessuna parte, rendendo impossibile una qualsiasi forma di prenotazione. Delle edizioni prive di extra ne ho già accennato, e se a tutto ciò aggiungiamo un prezzo di listino di 30€, il più caro in assoluto a livello mondiale, tra l'altro uguale sia per i film recenti che per quelli di catalogo, il giudizio nei loro confronti non può che essere negativo.

    In conclusione: procedete tranquilli all'acquisto, in fondo il video è molto più che dignitoso, e l'audio è da sogno, se poi lo trovate ad un prezzo ragionevole, quindi non 33€ come ho visto online, meglio ancora

    P.S. Anche di questo la scheda di dvdprofiler è già stata fatta

    Jimbo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Guidonia RM
    Messaggi
    1.339
    Davvero ottima recenzione, in linea alla mia impressione pomeridiana. Unico dubbio che devo levarmi prima di vederlo per intero è la traccia audio da scegliere: è davvero il dd il migliore? Parlo con la connessione tramite hdmi.
    Per il resto son d'accordo, il video è nettamente superiore al dvd in alcuni frangenti, un pò meno in altri.
    Ultima modifica di Kevlar; 13-04-2007 alle 21:30
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    parma
    Messaggi
    1.521
    grazie jimbo per la recensione dettagliata.. domani lo compro!!

    sapendo che hai i gusti difficili.. per me questo film sarà bellissimo.

    a domani per i commenti!

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Guidonia RM
    Messaggi
    1.339

    Audio dts...è super!!

    Visionate un paio di scene, tra cui quella del bombardamento a sorpresa, impostando audio dts. Signori è INCREDIBILE come si sente e non c'è paragone alcuno col d.digital, nettamente meno dettagliato, potente e dinamico.
    Credo che la connessione hdmi possa veicolare in modo più performante il dts quindi se ne riesce a fruttare maggiormente la qualità.
    Non vedo l'ora di vederlo per intero!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Volevo sapere se il dts-hd master di pearl harbor era 5.1 o 7.1.Grazie.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Guidonia RM
    Messaggi
    1.339
    dts 5.1 ch
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Visto stasera.
    Molto buono, quasi a livello di Underwolrd (che io reputo il migliore) per quanto riguarda il reparto video. Si nota "rumore video" ogni tanto sul cielo cosa che in altri titoli non accade.
    Resta cmq molto valido, certe scene sono veramente spettacolari e tridimensionali.
    Buono anche l'audio, molto "potente" e dettagliato quando serve. Forse leggermente carente per quanto riguarda gli "alti".

    Ulteriore nota. O i miei occhi si sono abituati (difficile) o questo film mostra una fluidità molto valida. Assenza quasi totale di "microscatti" anche su "movimenti panoramici larghi". Percui mi sorge qualche dubbio.
    Perchè da film a film ci possono essere queste abissali differenze?
    Ultima modifica di 55AMG; 20-04-2007 alle 01:43
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ulteriore nota. O i miei occhi si sono abituati (difficile) o questo film mostra una fluidità molto valida. Assenza quasi totale di "microscatti" anche su "movimenti panoramici larghi". Percui mi sorge qualche dubbio.
    Perchè da film a film ci possono essere queste abissali differenze?
    Ma col tuo Pioneer 5000EX a 72hz i microscatti non dovresti vederli mai
    Mi sorprende questa tua considerazione ! Anche con il supporto 1080p24 si vedono microscatti
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781
    a meno che il film sia stato riversato a 1080/50i come Memorie di una Geisha !
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    400
    Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Anche di questo la scheda di dvdprofiler è già stata fatta
    molto bene

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ....Buono anche l'audio, molto "potente" e dettagliato quando serve. Forse leggermente carente per quanto riguarda gli "alti".

    ...

    Hai ascoltato la traccia DTS? Se così fosse mi conforti, ho notato anche io varie "carenze" rispetto a quella in Dolby Digital ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    E' l'unico titolo sinora da me visionato dove non ho notato quasi per nulla microscatti. Presenti invece su tutti gli altri
    Provero' con Memorie di una Gheisa
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Hai ascoltato la traccia DTS?
    Usando la PS3 con uscita ottica per l'audio in questo caso, quella di default come traccia
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    E' l'unico titolo sinora da me visionato dove non ho notato quasi per nulla microscatti. Presenti invece su tutti gli altri
    Scusa, se te lo chiedo ma il "Pure-Cinema Advanced" l' hai attivato ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978

    A furia di fare prove, attivare e disattivare filtri vari meglio che controllo prima di rispondere, anche se dovrebbe essere un sì.
    In qualsiasi caso con stessi filtri (on/off) in fatto di fluidità Pearl Harbour ha una grande differenza rispetto a molti (tutti sinora quelli da me visionati) altri titoli, HD-DVD compresi.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •