|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Rosario Giordano Home (commenti)
-
11-04-2007, 01:17 #1
Rosario Giordano Home (commenti)
Ciao a tutti,
ringrazio sin da ora tutti gli amici che perderanno un po' del loro tempo nel vedere le foto della mie salette.
Rosario.
-
11-04-2007, 07:30 #2
Arrivo di corsa
Complimenti per tutto, in particolare per il catafalco e le elettroniche NHT.
Spero un giorno di poter avere il piacere di vedere dal vivo ed ascoltare le monumentali JBL.
Bravo
Ciao
Mimmo
ps
nel 3d della presentazione ti conviene mettere un link a questa discussione per chi vorra' lasciare le sue impressioni
-
11-04-2007, 08:34 #3
Bel lavoro.
Complimenti e molta invidia per il Full-JBL-TiK.
Ciao.
-
11-04-2007, 10:10 #4
Non è facile integrare tutto quel popò di roba in un salone "per tutti i giorni", ma tu ci sei riuscito alla grande
Complimenti, veramente sinceri
Fabrizio
-
11-04-2007, 15:30 #5
Originariamente scritto da Rosario Giordano
Ros ma dove sono le foto che non le vedo.....
ho ammirato qualche cosa nella sezione PALESTRA ma in questo
thread non vedo niente !!!!!!!!!!!
-
11-04-2007, 15:32 #6
-
11-04-2007, 15:36 #7
Rosa' mi dici qualcosa dei finali NHT?
Grazie
MimmoUltima modifica di MDL; 11-04-2007 alle 15:39
-
11-04-2007, 15:45 #8
Originariamente scritto da belfiore
thanks adesso vedo tutto !!!!!
Grande Ros !!!!!!!!!!
Bellissimo dal vivo sarà ancora meglio
-
11-04-2007, 19:55 #9
Beh che dire...: complimentissimi
e un po' di (sana) invidia ...
....
Ottima l'integrazione in ambiente, non deve essere stato facile con tutte quelle forze in campo.
Una domanda: il centrale cosi' in basso -rispetto alle due torri- ti ha creato qualche problema ?
Ciao
Enrico
-
11-04-2007, 20:33 #10
Garazie di cuore a tutti.
@Belfiore,
il sogno sarebbe quello di fare una saletta dedicata, come quella di Mimmo, di Marcello, di The Simo, e di tutti gli amici che hanno la fortuna di avere uno spazio dedicato dove poter dare libero sfogo alle proprie idee, senza dover discutere sempre per ogni cosa. Accidenti, lo spazio lo avrei anche avuto, ma quando ho ristrutturato casa, non avevo ancora idea che ci sarebbe stata una escalation simile, e mi ero accontetato della saletta in mansarda che hai visto in foto, che misura 4x4.20 m. e quello doveva essere lo spazio dedicato alla saletta video, non il saloncino buono!!!!
Vabbe', finche' mia moglie sopporta stiamo cosi'.
@Mimmo:
i finali Nht vanno alla grandissima!
200w su 8, 250w su 6, 300w su 4 ohm.
In questi mesi di prolungati ascolti per conoscere sempre piu' la magnificenza delle Tik10 (ma anche delle Tik2), ho avuto modo di rendermi conto (e anche tutti gli amici che sono venuti a trovarmi) che l'abbinamento fra il pre' Fosagate, i finali ed i diffusori e' particolarmente felice. Non vedo l'ora di farteli santire!
Spero proprio che capiti presto l'occasione di vederci, magari un bel raduno come quello dell'anno scorso a Parma, con tutti gli amici.
Ciao e grazie ancora.
Rosario.
-
11-04-2007, 20:43 #11
Originariamente scritto da LongJohn
Grazie Enrico, come gia' dicevo a Belfiore, le idee serebbero altre, ma si deve fare di necessita' virtu'!
Riguardo al centrale, come hai potuto vedere, per forza di cose deve stare in quella posizione a causa dello schermo che ovviamente non e' microforato.
La calibrazione dei livelli dei singoli canali e' stata fatta con il fonometro del Bheringer DEQ 24/96 (mi sembra si chiami cosi') che mi ha portato ad avere il centrale a +5db rispetto alle Tik10 per ottenere i 65/70 db che ho in media con i miei volumi d'ascolto (con picchi di 90/95 db).
Ciao e grazie.
Rosario.
-
11-04-2007, 21:21 #12
Infatti ho intuito che hai dato la priorità ad uno schermo molto basso per evitare lo sgradevole effetto primafila.
Con un microforato infatti avresti ottimizzato anche l'allineamento centrale/diffusori FL&FR ma, dato che hai risolto brillantemente il problema con una accurata regolzione dei livelli, la necessità del telo particolare (giustamente) è venuta meno.
Complimenti ancora (specie per le JBL).
Ciao
Enrico
-
13-04-2007, 02:28 #13
I miei più sinceri complimenti anche da parte mia,anche se te li ho già fatti dal vivo
. Posso dire a tutti che oltre che belle le JBL di Rosario suonano anche alla grande....veramente ottime. Rosario...ma come faccio a spiegare a tutti che quando entro nel tuo salotto ho paura che mi cada in testa il tuo catafalco appeso
.....scherzo....bellissimo anche quello.Avendo visto tutto dal vivo,posso dirvi che far convivere tutto quel popò di roba in una sala non è per niente facile,ma Rosario ci è riuscito alla grande
Ciao
SimoneLa mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***
-
13-04-2007, 02:31 #14
Originariamente scritto da MDL
..........io e Rosario abitiamo a meno di 1 km di distanza
,dai organizza sta macchina e vieni a trovarci
Ciao
SimoneLa mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***
-
13-04-2007, 06:19 #15
Ma allora devo proprio passare da casa tua
Complimenti per le realizzazioni.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963