Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Rosario Giordano Home (commenti)

Ciao a tutti,
    ringrazio sin da ora tutti gli amici che perderanno un po' del loro tempo nel vedere le foto della mie salette.
    Rosario.

Arrivo di corsa
    Complimenti per tutto, in particolare per il catafalco e le elettroniche NHT.
    Spero un giorno di poter avere il piacere di vedere dal vivo ed ascoltare le monumentali JBL.

Bravo

Ciao
    Mimmo

ps
    nel 3d della presentazione ti conviene mettere un link a questa discussione per chi vorra' lasciare le sue impressioni

Bel lavoro.
    Complimenti e molta invidia per il Full-JBL-TiK.

Ciao.

Non è facile integrare tutto quel popò di roba in un salone "per tutti i giorni", ma tu ci sei riuscito alla grande
    Complimenti, veramente sinceri

Fabrizio

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    nel vedere le foto della mie salette.

Ros ma dove sono le foto che non le vedo.....
    ho ammirato qualche cosa nella sezione PALESTRA ma in questo
    thread non vedo niente !!!!!!!!!!!

Rosa' mi dici qualcosa dei finali NHT?

Grazie
    Mimmo
    Ultima modifica di MDL; 11-04-2007 alle 15:39

Citazione Originariamente scritto da belfiore

thanks adesso vedo tutto !!!!!
    Grande Ros !!!!!!!!!!
    Bellissimo dal vivo sarà ancora meglio

Beh che dire...: complimentissimi e un po' di (sana) invidia ... ....

Ottima l'integrazione in ambiente, non deve essere stato facile con tutte quelle forze in campo.

Una domanda: il centrale cosi' in basso -rispetto alle due torri- ti ha creato qualche problema ?

Ciao
    Enrico

Garazie di cuore a tutti.

@Belfiore,
    il sogno sarebbe quello di fare una saletta dedicata, come quella di Mimmo, di Marcello, di The Simo, e di tutti gli amici che hanno la fortuna di avere uno spazio dedicato dove poter dare libero sfogo alle proprie idee, senza dover discutere sempre per ogni cosa. Accidenti, lo spazio lo avrei anche avuto, ma quando ho ristrutturato casa, non avevo ancora idea che ci sarebbe stata una escalation simile, e mi ero accontetato della saletta in mansarda che hai visto in foto, che misura 4x4.20 m. e quello doveva essere lo spazio dedicato alla saletta video, non il saloncino buono!!!!
    Vabbe', finche' mia moglie sopporta stiamo cosi'.

@Mimmo:
    i finali Nht vanno alla grandissima!
    200w su 8, 250w su 6, 300w su 4 ohm.
    In questi mesi di prolungati ascolti per conoscere sempre piu' la magnificenza delle Tik10 (ma anche delle Tik2), ho avuto modo di rendermi conto (e anche tutti gli amici che sono venuti a trovarmi) che l'abbinamento fra il pre' Fosagate, i finali ed i diffusori e' particolarmente felice. Non vedo l'ora di farteli santire!
    Spero proprio che capiti presto l'occasione di vederci, magari un bel raduno come quello dell'anno scorso a Parma, con tutti gli amici.

Ciao e grazie ancora.

Rosario.

Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    Beh che dire...: complimentissimi e un po' di (sana) invidia ... ....

Ottima l'integrazione in ambiente, non deve essere stato facile con tutte quelle forze in campo.

Una domanda: il centrale cosi' in basso -rispetto alle due torri- ti ha creato qualche problema ?

Ciao
    Enrico

Grazie Enrico, come gia' dicevo a Belfiore, le idee serebbero altre, ma si deve fare di necessita' virtu'!
    Riguardo al centrale, come hai potuto vedere, per forza di cose deve stare in quella posizione a causa dello schermo che ovviamente non e' microforato.
    La calibrazione dei livelli dei singoli canali e' stata fatta con il fonometro del Bheringer DEQ 24/96 (mi sembra si chiami cosi') che mi ha portato ad avere il centrale a +5db rispetto alle Tik10 per ottenere i 65/70 db che ho in media con i miei volumi d'ascolto (con picchi di 90/95 db).
    Ciao e grazie.
    Rosario.

Infatti ho intuito che hai dato la priorità ad uno schermo molto basso per evitare lo sgradevole effetto primafila.
    Con un microforato infatti avresti ottimizzato anche l'allineamento centrale/diffusori FL&FR ma, dato che hai risolto brillantemente il problema con una accurata regolzione dei livelli, la necessità del telo particolare (giustamente) è venuta meno.

Complimenti ancora (specie per le JBL).

Ciao
    Enrico

I miei più sinceri complimenti anche da parte mia,anche se te li ho già fatti dal vivo . Posso dire a tutti che oltre che belle le JBL di Rosario suonano anche alla grande....veramente ottime. Rosario...ma come faccio a spiegare a tutti che quando entro nel tuo salotto ho paura che mi cada in testa il tuo catafalco appeso .....scherzo....bellissimo anche quello.Avendo visto tutto dal vivo,posso dirvi che far convivere tutto quel popò di roba in una sala non è per niente facile,ma Rosario ci è riuscito alla grande
    Ciao

Simone
    La mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Arrivo di corsa
    Spero un giorno di poter avere il piacere di vedere dal vivo ed ascoltare le monumentali JBL.

Bravo

Ciao
    Mimmo
    Si Si Mimmo......così passi a vedere anche da mè ..........io e Rosario abitiamo a meno di 1 km di distanza ,dai organizza sta macchina e vieni a trovarci
    Ciao

Simone
    La mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***

Ma allora devo proprio passare da casa tua

Complimenti per le realizzazioni.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •