Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Estensione garanzia monitor al solo pixe bruciato

Ci sono modelli di monitor che danno garanzia di zero pixel bruciati oppure negozi o centri commerciali che permettano di estendere la garanzia al solo pixel bruciato?

Samsung è l'unica casa costruttrice di TV LCD che permette la sostituzione integrale del pannello nel caso vi siano anche solo un pixel bruciato o sempre acceso.
    Sharp sembra che attui una politica simile su TV di fascia medio e medio-alta, ma è più un customer-care che non una garanzia.
    Infine Philips ha u na via di mezzo: garantisce le TV esenti da pixel luminosi, e nel caso te la cambia. Il problema è che dalla garanzia rimangono esclusi i dead pixel intesi come quelli sempre spenti.

Purtroppo i centri che offrono garanzie in questo senso spesso sono inaffidabili, o ci si rivolge a grossi supermarket in cui ti cambino il prodotto senza dire "bau" (ma sarai limitato dalla presenza dello stesso in magazzino, spesso incerta oppure temporanea), oppure è bene andare su Samsung facendo così ben capire agli altri costruttori che son dei ******** a non offrire pari garanzie, e che se le tengano queste loro TV fallate. Perchè di difetto di produzione si tratta, né più né meno.

Io intendevo proprio i monitor lcd e non i tv lcd.

Citazione Originariamente scritto da Foofighter
    Io intendevo proprio i monitor lcd e non i tv lcd.
    Allora hai cannato forum :o)

Monitor LCD o TV/LCD.....
    Sempre pannelli LCD sono e sempre dalle stesse fabbriche escono.
    La gestione delle problematiche coi pixel difettosi sono sempre le medesime che partono dagli standard unificati (che trovi qui).

Poi, eventuali migliori vengono applicate dai costruttori; vedasi samsung.

Alternativa è di prendere un prodotto in un centro commerciale tipo carrefour o ipercoop, testarlo a casa avendo avuto cura di mantenere gli imballi originali in "perfetto" stato; se il prodotto non soddisfa, lo si reimballa e lo si riporta al centro.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Monitor LCD o TV/LCD.....
    Sempre pannelli LCD sono e sempre dalle stesse fabbriche escono.
    La gestione delle problematiche coi pixel difettosi sono sempre le medesime che partono dagli standard unificati (che trovi qui).

Poi, eventuali migliori vengono applicate dai costruttori; vedasi samsung.

Alternativa è di prendere un prodotto in un centro commerciale tipo carrefour o ipercoop, testarlo a casa avendo avuto cura di mantenere gli imballi originali in "perfetto" stato; se il prodotto non soddisfa, lo si reimballa e lo si riporta al centro.
    Purtroppo ho inviato una mail alla Samsung e mi hanno comunicato che la garanzia zero pixel è valida solamente per i tv lcd e non per i monitor (ho specificato un monitor in particolare e loro mi hanno risposto che per quel modello, e penso anche per gli altri monitor, la garanzia parte dal 4° pixel/subpixel difettoso); forse dipende dal tipo di pannello che montano, poi se per legge,normativa europea o quant'altro non possano fare distinzione tra un tipo ed un altro non ho idea.

Citazione Originariamente scritto da Foofighter
    Purtroppo ho inviato una mail alla Samsung e mi hanno comunicato che la garanzia zero pixel è valida solamente per i tv lcd e non per i monitor (ho specificato un monitor in particolare e loro mi hanno risposto che per quel modello, e penso anche per gli altri monitor, la garanzia parte dal 4° pixel/subpixel difettoso);

Vero. Samsung applica la garanzia 0 pixel solo ai tv/lcd. Molto probabilmente solo per un mero discorso commerciale.

X il discorso dei 4 pixel/subpix, vedi se è troppo rispetto le normative ed eventalmente richiedi x iscritto un documento ufficiale di come gesticono il discorso pixel x i monitor.

Il mio monitor samsung 17" wide fortunatamente è perfetto e non ha mai avuto problemi, ma lo comprai dopo aver verificato che non ci fossero pixel difettosi.
    A te i pixel si sono guastati col passare del tempo?

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Infine Philips ha u na via di mezzo: garantisce le TV esenti da pixel luminosi, e nel caso te la cambia. Il problema è che dalla garanzia rimangono esclusi i dead pixel intesi come quelli sempre spenti.

Ciao sei sicuro che Philips ti cambia la TV in presenza di pixel luminosi ? Dove lo hai letto ? Ciao e grazie.
    Mastrobru

Vero. Samsung applica la garanzia 0 pixel solo ai tv/lcd. Molto probabilmente solo per un mero discorso commerciale.

X il discorso dei 4 pixel/subpix, vedi se è troppo rispetto le normative ed eventalmente richiedi x iscritto un documento ufficiale di come gesticono il discorso pixel x i monitor.

Il mio monitor samsung 17" wide fortunatamente è perfetto e non ha mai avuto problemi, ma lo comprai dopo aver verificato che non ci fossero pixel difettosi.
    A te i pixel si sono guastati col passare del tempo?
    Dovrei ancora acquistare, ma essendo il mio primo lcd non so come comportarmi e se la presenza di uno o due pixel difettosi non coperti da garanzia sia tanto fastidiosa.
    Per questo volevo prendere una tv lcd da usare sia come monitor pc che con console, ma non so se una risoluzione così ridotta (1366 X 768) possa risultare tanto sprecata con una scheda video di ultima generazione (Dx10).

Se devi acquistare ancora, allora io mi indirizzerei su un prodotto da prendere in un centro commerciale, testare a casa ed eventualmente riportare indietro se non soddisfatto.

In più non capisco, sinceramente, l'affermazione "non so se una risoluzione così ridotta (1366 X 768) possa risultare tanto sprecata con una scheda video di ultima generazione (Dx10)".....

attualmente le console lavorano a 720x576. Le nuove lavorano sia a 720p che a 1080i/p.

Io credo che 720p o 136x768 sia più che sufficiente x avere un valido risultato.

Io col PC (quando capita...) ho sempre giocato a 1280x768 ed il risultato era notevole.

Citazione Originariamente scritto da mastrobru
    Ciao sei sicuro che Philips ti cambia la TV in presenza di pixel luminosi ? Dove lo hai letto ? Ciao e grazie.
    Mastrobru
    Cerca "Philips Zero Bright Dot".

Se devi acquistare ancora, allora io mi indirizzerei su un prodotto da prendere in un centro commerciale, testare a casa ed eventualmente riportare indietro se non soddisfatto.

In più non capisco, sinceramente, l'affermazione "non so se una risoluzione così ridotta (1366 X 768) possa risultare tanto sprecata con una scheda video di ultima generazione (Dx10)".....

attualmente le console lavorano a 720x576. Le nuove lavorano sia a 720p che a 1080i/p.

Io credo che 720p o 136x768 sia più che sufficiente x avere un valido risultato.

Io col PC (quando capita...) ho sempre giocato a 1280x768 ed il risultato era notevole.
    Visto che volevo prendere una GeForce 8800 GTS o GTX sentivo che come risoluzione minima consigliata per quella scheda era di almeno 1440x900, rendendo sprecato l'acquisto di quella scheda utilizzandola con risoluzioni minori.
    Mi piacerebbe sentire quindi opinioni di chi usa tv lcd hd come monitor per pc.

Ci sono anche valide e semplici motivazioni tecniche.

Un tipico monitor LCD da 19" ha risoluzione nativa 1280x1024, e pixel pitch 0.294. Quindi abbiamo 1 310 720 pixel, di dimensione (teorica) 0.294x0.294 = 0.086 mmq.
    Un tipico televisore LCD da 32" ha un pannello con risoluzione nativa 1366x768, pixel pitch 0.510. Quindi abbiamo 1 049 088 pixel, di dimensione (teorica) 0.51x0.510 = 0.26 mmq.

In conclusione nel televisore abbiamo un pò meno pixel, ma soprattutto pixel molto più grandi (area tripla).

E' evidente che a parità di tecnologia è molto più facile (più probabile) produrre un pannello a zero difetti per un TV che non per un monitor.

Citazione Originariamente scritto da fabius039
    Ci sono anche valide e semplici motivazioni tecniche.

Un tipico monitor LCD da 19" ha risoluzione nativa 1280x1024, e pixel pitch 0.294. Quindi abbiamo 1 310 720 pixel, di dimensione (teorica) 0.294x0.294 = 0.086 mmq.
    Un tipico televisore LCD da 32" ha un pannello con risoluzione nativa 1366x768, pixel pitch 0.510. Quindi abbiamo 1 049 088 pixel, di dimensione (teorica) 0.51x0.510 = 0.26 mmq.

In conclusione nel televisore abbiamo un pò meno pixel, ma soprattutto pixel molto più grandi (area tripla).

E' evidente che a parità di tecnologia è molto più facile (più probabile) produrre un pannello a zero difetti per un TV che non per un monitor.
    E i Full HD?

Come da mio post http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72614
    ho trovato un sito che fornisce la garanzia pixel free per 93 euri.
    Considerando che sto valutando appunto un philips, ne vale la pena? O son soldi buttati?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •