Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale LCD per HTPC con solo con. HDMI?

Ciao a tutti, ho un Sony VAIO VGX-XL201 con scheda grafica Nvidia 7600GT con sola uscita HDMI. Attualmente è collegato ad un Myrica 27 via cavo HDMI/DVI ma sono intenzionato a comprare un LCD con connessioni HDMI per usare un cavo HDMI/HDMI. Ora, cercando nel forum nella sezione LCD, scopro che sono pochi i TV LCD che effettuano mappatura 1:1 su interfaccia HDMI e quindi ho il terrore di fare la scelta sbagliata. Io sarei interessato ad un 26" o 32" (non di più per problemi di spazio), non mi importa il prezzo ma che si veda bene perchè il pc è la mia unica fonte per il TV! Ho guardato anche in questo sito http://pixelmapping.wikispaces.com/Full+List ma vorrei qualche consiglio da chi utilizza questo tipo di connessioni. Inoltre il sito non ha tutti i modelli. Help me, please.

Grazie.

Mhh, che ne dite dell'LG 32LB2R? Ha l'HDMI 1:1 e non sembra niente male come caratteristiche, qualcuno ce l'ha e l'ha mai testato su questa porta???

Mah, non saprei...

Citazione Originariamente scritto da akiragt
    Mhh, che ne dite dell'LG 32LB2R?
    Direi che è quello che fa x te, avendo l'HDMI ibrida DVI che accetta segnali non standard come la 1360*768
    Al momento attuale sono pochi i Tv che accettano risoluzioni Pc via HDMI e tutti rigorosamente LG

LG 32LP1R
    LG 32LB1R
    LG 32LB1D
    LG 32LB2R

Sembrerebbe che anche la nuova serie 8 della Samsung abbia questa possibilità.
    Questi invece sono i modelli con DVI

Acer AT3201W
    Acer AL3271W
    BenQ DV3250
    Fujitsu Siemens Myrica V32
    Hyundai Q320
    Hyundai Q321
    JVC LT32A61
    LG 32LX1R
    LG 32LX2R
    Marantz LC3201
    NEC LCD3210

Grazie!

Grazie tantissime!
    Risposta esauriente e mi hai tolto un peso. Domani ordino e poi vi faccio sapere come va!

Grazie ancora.

Giulio

Anche gli acer accettano i 1360x768 via HDMI: gli acer con 2 hdmi, ne hanno una che accetta anche le risoluzioni PC.

PS: ma xchè vuoi cambiare tipo di connessione?!?

Grazie, ma gli Acer non sono qualitativamente il massimo, o sbaglio? E comunque, ho già ordinato l'LG! Per quanto riguarda la tua domanda ci sono vari motivi per cui lo faccio:
    1) Il tv Myrica 27 che ho non mi soddisfa appieno per svariati motivi
    2) Avendo l'HDMI come unica uscita della scheda video vorrei sfruttarla appieno, i convertitori per buoni che siano, "convertono" sempre o no?
    3) Sono ignorante in materia, magari sto sopravvalutando la cosa e nessuno mi ha detto che sto sbagliando!

Ciao, Giulio.

Mi raccomando, calibralo bene il futuro LG, per compensare i problemi del Black level tipici degli LG.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •