|
|
Risultati da 1 a 15 di 67
Discussione: sony s2530
-
09-03-2007, 08:10 #1
sony s2530
buongiorno a tutti.
in questi giorni stò girando per negozi per l'acquisto di una nuova tv visto che la mia vecchia sony ha raggiunto la fine.
mi hanno consigliato un sony s2530 hdready (1.150,00euro)
ho già letto delle discussioni a riguardo ma ho ancora un dubbio
che sicuramente qualcuno mi potrà risolvere e cerco di spiegarvi;
per avere le migliori prestazioni dal sony, devo indirizzarmi nel guardare:
-digitale terrestre (già integrato)
-impianto satellitare
-playstation2
mentre se guarderò i canali dall'antenna analogica, la prestaazione del lcd non sarà al top, vero?
inoltre, l'effetto trascinamento (guardo varie partite di calcio) dovrebbe comparire solo con i canali analogici?
grazie a tutti.
-
09-03-2007, 08:41 #2
Advanced Member
ciao ..vale quanto detto per il sony s2030. leggi quel thread troverai ampie informazini.
circa la tua ultima domanda...no assolutamente no ! in analogico la qualità di visione è del tutto paragonabile a quella di un buon crt (tranne che per i titoli di coda veloci che vanno insieme e per un paio di toni di rosso). Non ci sono problemi nè col dtt integrato nè con le trasmissioni via sat. Sicuramente esisteranno altri lcd che eccelleranno raggiungendo livello da 8 in questo o in quell'altro ambito , ma i sony se la cavano bene con tutti i segnali.
circa le scie..se hai paura che il pallone o giocatori in movimento ti disegnino una traccia fissa sulla schermo, ti posso dire che non è così ! la resa delle partite varia molto dalla loro qualità di trasmissione. ho visto milan celtic ..ottima sia in dtt che in analogico. Ho visto una partita sul digitale di mediaset premium (ricevitore esterno naturalmente) qualità mediocre. Un'altra ancora (napoli piacenza mi sembra) sempre su mediaset premium...ottima.
-
09-03-2007, 08:55 #3
Member
come ti ho gia detto in pvt, considera bene l'uso che vuoi farne...
se guardi sopratutto segnali sd allora riconsidera i plasma, altrimenti buttati su questo sony.
Io non ho notato nessun effetto scia, lo uso in vga (con il pc) e a volte in rgb con la ps2... per adesso ho fatto solo qualche prova veloce con il digitale terrestre perchè ho la presa ancora troppo distante.
le prestazioni con la tv saranno buone, nettamente meglio con il digitale terrestre, ma io rimango dell'opinione che, per i segnali sd, ora come ora nessun lcd può essere meglio di un buon plasma o di un qualsiasi crt vecchio stile.
-
09-03-2007, 09:37 #4
grazie a tutti.
non sono un esperto del settore ed allora più informazioni ho, più sono sicuro e convinto della scelta da fare.
mi guardo il thread del s2030.
grazie ancora.
-
09-03-2007, 13:07 #5
Senior Member
-
09-03-2007, 16:27 #6
Originariamente scritto da Marcvtr
in questi 2gg cercherò di cercare ancora.
ciao.
-
12-03-2007, 13:03 #7
vi tengo informati e vi ringrazio ancora;
sabato ho girato vari negozi, e la migliore offerta per il "mio" sony è stata di 1149 euro, la peggiore di 1199 euro (a mezzo km distanza).
Ho avuto la possibilità di discutere con i rivenditori e tutti mi hanno assicurato che l'lcd sony in questione è un ottimo lcd.
Guardando una trasmissione di raidue, ho notato che si vede bene addirittura non c'era paragone con un daewoo vicino (daewoo immagino non sia il migliore).
tenendo conto dei vari "aiuti" ricevuti sono sempre più convinto di comprarlo dal rivenditore che mi fa un prezzo di 1150 euro e vi spiego il perchè:
lui ha la versione aggiornata al gennaio 2007 con le 2 prese e con li "live color..."( non ricordo il nome corretto) funzione disponibile sulla serie V200.
Un'ultima cosa: mi hanno insegnato un trucco;
osservare il colore bianco; se l'lcd lo mostra "bene" un buon lcd altrimenti no. E' vero?
ciao a tutti.
-
12-03-2007, 15:27 #8
Advanced Member
mmmmmm secondo me per un lcd è più difficile rappresentare il nero in tutte le sue tonalità.
-
12-03-2007, 15:46 #9
Originariamente scritto da kenzokabuto
kenzokabuto quindi il nero potrebbe essere un "trucco" per definire un buon schermo.
Logico però che alla fine si devono studiare vari particolari e caratteristiche nella scelta.
Per dirtene una, uno dei rivenditori che ho stressatomi diceva che a suo parere e sottoline suo, il bianco dei samsung è troppo brillante ed a volte fastidioso.
-
12-03-2007, 15:54 #10
ogni tanto mi vengono in mente delle cose...............le scrivo;
per la garanzia sò che di legge è di 2 anni;
mi hanno detto che fino alla "bruciatura" di 4 pixel sono affari miei e solo oltre cambiano il televisore..........e la "bruciatura" non è un evento improbabile.
calcolando che la garanzia di 5 anni costa 250 euro, me la consigliate?
-
12-03-2007, 16:04 #11
... tieni sempre presente una cosa.....
i rivenditori in genere non possono darti "buoni" consigli, o per interessi personali di vendita o perche' sono ragazzini al primo impiego che ne sanno poco..
la prima fonte di notizie sui prodotti secondo me resta sempre internet con belle e (lunghe ) ricerche con Google
-
12-03-2007, 16:33 #12
Senior Member
Ti consiglio di lasciar perdere l'estensione di garanzia. Spesso e volentieri sono 250€ in più che , effetivamente poi, non tornano utili. Perchè dopo 4 anni ti faranno mille paranoie per cambiare il tv.
E poi gli lcd sono in continua evoluzione, poi spariranno, fra 5 anni vedrai che avrai già un nuovo televisore. Lascia perdere, soldi sprecati. E' tutto un modo per fregare soldi alla gente.
Ovviamente secondo me.Ultima modifica di Marcvtr; 12-03-2007 alle 16:43
-
13-03-2007, 08:49 #13
Originariamente scritto da nonnooreste
ma tra quelli che ho contattato, devo dire che mi sono sembrati onesti;
sicuramente ha influito il fatto che sono andato al negozio, con già le idee chiare (grazie anche a questo forum) sul modello che volevo, sul prezzo, le caratteristiche...........sicuramente se uno arriva con le idee poco chiare rischia di essere "pilotato".
-
13-03-2007, 11:22 #14
Advanced Member
@jocker
dimenticavo..se puoi, se ti fanno smanettare prova un po' anche la velocità dello zapping dei vari modelli, probabilmente non sarà un fattore fondamentale per la scelta ma te lo dico perchè è un parametro che non avevo considerato al momento dell'acquisto per due motivi:
-non se n'è parlato nel forum
-convinto che nel 2007 la velocità si fosse assestata su valori quasi istantanei come quella dei crt.
Invece non è affatto così.
questo sony 2530 se è del tutto identico al 2030 (come credo) ha un tempo di zapping circa due secondi nel passaggio da un canale all'altro e ancora superiore nel passaggio da fonte av esterna a canale tv.
circa i trucchi, no il nero da solo non basta per definire la bontà di un lcd, che poi gli lcd esposti nei centri commerciali hanno delle rese cromatiche diverse a seconda di quello che visualizzano solitamente dvd spinti e o cartoni animati. insomma se voglio farti vedere un bel nero o un bel bianco su quello schermo che ti voglio vendere posso sempre trovare qualche immagine giusta.
Intendevo solo dire che secondo me per un lcd sparare sullo schermo un buon bianco non è difficile.
Il trucco valido è quello di sentire i pareri di chi già possiede quell'lcd e vederlo di persona.Ultima modifica di kenzokabuto; 13-03-2007 alle 11:30
-
16-03-2007, 07:43 #15
comprato!!!!!
ieri sera sono andato dal negozio a mio avviso migliore e ho comprato il sony s2530.
l'ho già messo in funzione e devo dire:
bene in analogico (a differenza di 2 canali locali), molto bene in digitale, molto bene con il satellite.
Confermo a kenzokabuto i 2secondi per passaggio da un canale all'altro (ma non è un problema); cose "strane" non ne ho trovate ma come immaginate ho avuto solo qualche ora di tempo.
Per quanto riguarda la "scia", non ne ho visto la presenza;
ho potuto guardare una partita sul satellite (canale DSF), e una sul digitale (canale SI) e confermo la visione priva del problema.
Oggi (tempo permettendo) provo con la playstation e col pc.
Concludo ringraziando i partecipanti a questo forum che mi hanno sicuramente aiutato nella scelta.
grazie e ciao.