• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale lettore Blu-Ray?

Diplomat

New member
Scusatemi per la domanda da newbie, ma tra il Samsung BDP1000 e la Sony PS3, quale mi consigliereste di prendere come lettore Blu-Ray (considerando che con la PS3 non ci giocherei praticamente mai, ma che ci installerei probabilmente Linux)? La premessa é che mi costerebbero quasi la stessa cosa, visto che il Samsung BDP1000 posso averlo a 775€...

Grazie!
 
Dai test che si leggono negli USA e dai thread di AVSforum (USA) ti direi PS3.

Gli unici player BR degni di nota attualmente sono il Sony ed il Pioneer (soprattutto quest'ultimo). E in Europa non sono ancora distribuiti. Ed inoltre penso che sia molto facile che nel vecchio continente arrivino direttamente le versioni successive (come è successo per i lettori HD-DVD Toshiba).
 
Ciao, per i possessori dei display lcd hd ready o vpr non full1080, la ps3 non sia il massimo per i dvd blu ray, ma ci sono 2 player non male come il panasonic dmp-b10 (penso che hdmi 1.1 ed a un prezzo elevato ma comunque ottimo), e a fine marzo il player della sharp DV-BP1 con hdmi 1.3 a € 1.200.
Erik50
 
Grazie Eric. nel mio caso, ho un Panasonic 65" Full HD, che é comunque collegato ad un VP50, quindi nessun problema per visualizzare i segnali 1080p. Per di più, l'ingresso DVI del Pana é gia compatibile con lo spazio di colore dell'HDMI 1.3, quindi la PS3 mi sembra essere la miglior soluzione per il momento (dato che mi permette anche di installarci Linux e quindi di surfare sulla Tele senza dover metterci anche un PC dedicato).

La questione, peró, rimane - c'é modo di dezonare la PS3?
 
Da quanto ho capito, i lettori BluRay disponibili adesso sono il Samsung ed il Panasonic.
Nel mese di marzo uscirà PS3 ed un lettore BluRay Sharp?
Pioneer quando si sa?
Altri?

Se sì, quale tra tutti questi conviene secondo voi prendere?
(Senza aspettare troppo ;) )

Grazie.
 
Oltre a Samsung e Panasonic (disponibili in Europa), negli USA sono presenti Sony (con un lettore stand alone, oltre alla PS3), Pioneer e Philips.
 
55AMG ha detto:
Se sì, quale tra tutti questi conviene secondo voi prendere?
(Senza aspettare troppo ;) )

Io andrei su PS3. Il lettore più economico e completo quanto a riproduzione BR.

Ovviamente se non è necessario avere un prodotto in grado di riprodurre al meglio anche DVD e formati musicali.
 
L'HD-DVD in teoria lo ho già, quello della X360. Che pero' posso sfruttare solo fino a 1080i, percui mi aspetto un miglioramento dal lettore Toshiba.

Mi stupisce solo che si dica che per guardarsi un film su Blu-Ray la scelta migliore oggi come oggi è la PS3. :rolleyes:
 
?

cobracalde ha detto:
Io andrei su PS3.....Ovviamente se non è necessario avere un prodotto in grado di riprodurre al meglio anche DVD

Ti riferisci al fatto che lo scaler interno alla PS3 non sia attivo / utilizzabile ?

Non ricordo dove, ma ho letto che le ultimissime news erano ottimiste riguardo la possibilità che questo scaler sia presente e attivo già dal giorno dell'arrivo in Europa !!!, hai qualche news in merito ?;)

:)
 
Se il film è registrato sul supporto a 1080P, se la PS3 esce via HDMI a 1080P, se la PS3 è collegata ad un plasma FullHD che accetta in ingresso la 1080P, a che serve uno scaler attivo/disattivo ?
 
Ah ok Sest allora sì.
Ho risposto così perchè tra HD-DVD e Blu-Ray mi è passata la voglia di vedere dvd anche se upscalati :cry:
 
Top