Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

[Harman Kardon] AVR-247

Qualcuno sa la data di uscita di questo HK, che a prezzo contenudo da HDMI con scaler FJ DCDI fino a 720P

a quanto dice qui http://www.macitynet.it/macity/aA27092/index.shtml

pare aprile...... bel gingillino comunque

speriamo che i 549 dollari non diventino 599 euro

Ma non era appena uscito l'AVR 245???

adesso il 247???

Mah.... poi a luglio magari esce il 249 ;-) !!!

rilancio la domanda... nessuno sa quando esce in Italia ?
    A parte qualche problemino di gioventu' (rumori sull'uscita audio HDMI) sembrerebbe un buon ampli...

che intendi con "rumori sull'uscita audio HDMI"??

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    che intendi con "rumori sull'uscita audio HDMI"??
    Lo ho letto qua (occhio che il thread è lunghetto ed in inglese):

HK AVR 247 - New receiver decision

parlano di problemi di "popping noises" (non saprei come tradurre altrimenti) su multichannel PCM 5.1 tramite HDMI. Il problema, a leggere sul forum americano, sembra sia limitato solo ai primi esemplari mandati sul mercato.

Un'altro problema che sembra ci sia è che lo scaling del ricevitore per sorgenti analogiche->720p non può essere disattivato, per cui avendo uno scaler più "performante" di quello integrato con l'H/K si rischia di fare "doppio scaling" con il possibile effetto di generare artefatti nell'immagine. H/K sembra stia lavorando a questo problema. Il problema non sussiste per sorgenti 1080i/p tramite HDMI perchè queste sono "pass-through"...

A parte questo, il ricevitore sembra davvero interessante, per il prezzo, la qualità sonora e le opzioni che monta.... avevo pensato al 245 ma questo sembra davvero più completo.

ciao anche io sarei intenzionato al 247 ma a torino i rivenditori nn lo trattano + x problemi con assistenza..assurdo ho sentito onkyo 605 che sarebbe l'antagonista mi piace ma se nn mi tolgo il dubbio col 247 nn riesco a prendere una decisione...

Su Eprice sembra essere disponinile a 620Euri.

Cmq io punterei Al AVR-347 800Euri su Fotodigit, HDMI 1.2.

Peccato x le nuove codifiche...

Ora posseggo il modello AVR-235 di cui sono pienamente soddisfatto....gli HK suonano benissimo.

ciao ma qui a Torino è impossibile sentire harman kardon il 247 se vuoi lo ordinano e poi lo paghi è assurdo!!poi ti scoraggiano x l'assistenza ho sentito onkyo 605 nn è male

Se hai la possibilita di andare da Saturn o Mediworld sicuramente hanno un ampli HK che sia anche il 245 va bene uguale tanto l'amplificazione è la stessa.

sono andato ma neanche l'ombra poi i rivenditori che ti scoraggiano o cmq lo ordini e poi lo paghi ma io vorrei sentirlo prima (mi piace onkyo 605 già ascoltato nn mi dispiace poi a 519€!!)ciao nn riesco ancora a decidermi
    247 a 579€

ciao oggi ho scritto alla kenwood vediamo cosa rispondono!!

Mini prova kh 247

Ciao a tutti, ho notizie molto fresche su questo Ampli. Premesso che mi stavo interessando dell' HK 247 da circa un mese poichè dovendo installare il Pana 50PX70 in un nuovo ambiente di mt 6 x 4, distanza visiva 4 mt., per uso sia Home Video sia TV SD & SKY SD, vorrei nel contempo sostitiure il mio vecchio ampi Pana SA-XR10.
    Ho un set di casse + sub Energy ed un DVD recorder Pana DMR-EH57.
    Poichè l'uso con i segnali SD è preponderante rispetto a quello di Home Video ho esaminato la produzione degli Ampli-Decoder per valutare l'esistenza di un prodotto non eccessivamente caro che upgradasse il segnale SD. Essendo il mio TV 1080i ritengo che il miglior segnale upgradato che gli si possa fornire sia un 720p. Ho quindi allargato l'indagine soprattutto ai modelli NON top di gamma. Mi sono imbattuto nei modelli Harman Kardom con un chip DCDi Faroudja con upscaling limitato a 720p. Ho pensato che poteva essere interessante approfondire l'argomento, considerando anche la più che buona reputazione di Harman Kardom nell'audio HFi.
    In Italia non ho trovato nessun dato, ma su avsforum.com esistevano due lunghi thread, il primo: HK AVR 247 - New receiver decision, di 23 pagine, con ultime risposte risalenti a qualche mese addietro. il secondo, tuttora molto attivo: Harman Kardon 247 & 347 discussion thread, attualmente di 36 pagine. guardate tutte le pagine di entrambi!!!
    Un interessante link a: http://babelfish.altavista.com/babel...n_avr247.shtml presentava un test approfondito dal titolo: TEST: Harman Kardon AVR-247 - the video surprise (4-10-2007).
    In parole povere si legge che l'HK AVR 247 lavora bene upgradando segnali 576i, 480i o 480p. Occorrerebbe evitare di far fare un secondo scaling al televisore, pena la facilità di avere artefatti. (penso che tale cautela vada impiegata per tutte le accoppiate scaler esterno + scaler interno). Restava il dubbio per come tutto quanto letto solo sul sito USA potesse essere poi tradotto nella mia situazione (comune forse a molti in Italia). L'HK 247 era reperibile solo Per aquisto on-line, senza possibilità di prova.
    Ieri, in un passaggio al Media***** di Genova (per tutt'altro motivo) il solito giretto per curiosità nel reparto HFi e Home Cinema viene improvvisamente premiato, due scatoloni con su scritto: HK 247, HK 347.
    Contattato prontamente il tecnico, gentile e preparato (va detto per correttezza), non sapeva, ovviamente, quale poteva essere la qualità dell'upscaling su segnali SD, ma si dichiarava disponibile ad una prova congiuntamente ad un TV Pana TH 50PX70 (identico al mio).
    Poichè non era disponibile, come penso presso qualsiasi grande centro commerciale commerciale, un segnale SD base, tipo RAI, nè un segnale SKY SD presso il punto espositivo dei Panasonic, ci siamo accordati come segue. Io avrei portato il mio vecchio lettore DVD che ancora possiedo, un Samsung DVD E435 anche con uscita PAL videocomposito. Ancora ringraziando la sua gentilezza il tecnico ha collegato l'HK 247 con HDMI al Pana 50PX70, ha settato l'uscita del 247 a 720p, ha collegato in videocomposito il DVD all'HK 247. DVD test= le scene della battaglia iniziale de: "Il Gladiatore".
    Dettaglio non eccessivamente inciso ma comunque buono, nessuna scalettatura nelle linee oblique, nessun artefatto, visione un po' "morbida", tipo PIO per intenderci.
    Staccato il HK 247 il lettore DVD è stato collegato direttamente al Pana con una SCART, (non siamo riusciti ad arrivare al connettore videocomposito del Pana, nonostante una trasmissione senza dubbio un poco migliore che con un sempice cavo videocomposito, l'immagine mostrata dal Pana era comunque peggiore che quella ottenuta tramite l'upscaling dell'HK 247. Molto più rumore di fondo. scena meno dettagliata, la torcia che incendia il fuoco per le frecce inciendiarie ed le successive fiammate visibilmente meno brillanti. Queste stesse considerazione sono state espresso anche dal tecnico, non sono frutto di un mio interesse subconsciamente favorevole.
    Il prezzo d'aquisto di 699 € mi sebra accettabile, anche se si tratta praticamente di un modello dedicato ai soli TV HD READY 1080i e/o 720p che dir si voglia.

ciao a tutti comprato ieri avr 247 e sentito differenza con onkyo 605....nn c'è storia
    ho ascoltato i 2 ampli con stesse casse polk audio.....una bomba il 247 suon caldo e corposo tutto l'opposto dell'onkyo

ho ricevuto risposta ho capito tante cosette..ribadisco grande avr 247
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •