|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consiglio, 32 pollici da usare con htpc
-
07-02-2007, 13:45 #1
Member
Consiglio, 32 pollici da usare con htpc
ciao,
vorrei spendere il meno possibile per avere un buon monitor/tv lcd che abbia le seguenti caratteristiche:
1- ottima resa con pc, verrà utilizzato per visualizzare video, foto, giochi e anche office. (gradirei mappatura 1:1 in vga o dvi/hdmi per avere una ottima resa, vorrei leggere le scritte alla perfezione proprio come se fosse nato come monitor pc)
2- buona interpolazione per uso con sorgenti non in alta risoluzione come playstation 2, e televisione tramite antenna
3- ingresso hdmi per collegarci console newgen in futuro
4- deve permettere di vedere decentemente un filmato in 1080p (chiaramente non voglio questa come risoluzione nativa ma vorrei che mi visualizzasse bene anche filmati che hanno risoluzione superiore alla 720p)
5- buon livello del nero, e una illuminazione abbastanza uniforme
beh... praticamente penso di aver descritto una tv che non esiste o che costa 2000 euro.
beh il mio budget massimo è 1000 euro ma preferirei spendere 800/900 euro, vorrei 32 pollici. Ditemi che modelli dovrei prendere in considerazione e a cosa devo rinunciare.
grazie mille in anticipo a tutti quelli che proveranno a darmi una mano
-
07-02-2007, 13:49 #2
LG 32LB2R
-
07-02-2007, 13:54 #3
Member
Originariamente scritto da MiKeLezZ
-
07-02-2007, 14:03 #4
Originariamente scritto da Naish84
e poi i 100Hz per i giochini
-
07-02-2007, 14:12 #5
Member
Originariamente scritto da MiKeLezZ
mappa 1:1 sia in vga che in dvi? come funziona col pc?
ne ho sentito parlare poco di questo tv...
grazie del consigliomi faresti un'ulteriore piacere se potessi essere un pò più specifico
-
07-02-2007, 14:41 #6
- mappa 1:1 in hdmi quindi è come un enorme schermo PC
- mappa 1 in vga
| ha 2 hdmi
- ha una buona interpolazione SD
- rientra nel budget
- nero non peggio degli altri
- uniformità non peggiore degli altri
- è 32"
| ha i 100Hz (disattivabili) che riducono il tempo di risposta e sembrano buoni per i giochini
le differenze con LB1R sono quelle segnate con | che ti ho anche già detto
non l'ho provato ma è l'unica con quei requisiti
altrimenti devi andare di compromessi o alzare il tiro
-
07-02-2007, 17:39 #7
Member
ok grazie dei chiarimenti
continuo con le domande, prima di spendere 1000 euro voglio essere supersicuro dell'acquisto
Come si posizione l'lg che mi hai consigliato rispetto al samsung LE32R7?
Poi una domanda stupida, sono andato in un negozio e ho visto una tv lcd "autovox" (una ***** penso) dove facevano andare rai1... si vedeva pietosamente, tutto pixelloso, frastagliato, insomma proprio uno schifo.
Quello che mi chiedo è: E' normale che un segnale a bassa definizione (come quello della tv) su uno schermo hd ready lcd 32'' sia proprio inguardabile? Ovviamente non mi aspetto la stessa qualità che avrei con un crt vecchio stile, però...
-
08-02-2007, 09:43 #8
Member
mi inserisco nella discussione perchè sono un po nella tua stessa situazione...
L'idea che mi sono fatto io è quella di avere 2 opzioni diametralmente opposte:
- spendo un "botto" di soldi e prendo il meglio attualmente disponibile (a mio avviso il 37 XD1E di Sharp);
- spendo il meno possibile per un prodotto "onesto" senza pretese di perfezione e tiro avanti finchè la tecnologia
LCD non sarà diventata "ottima";
premesso che non ho ancora deciso la strada da intraprendere (vorrei riuscire a smanettare un po col
37 pollici di Sharp prima di dire che mi soddisfa in pieno) supponendo di percorrere la seconda strada
mi sono fatto quest'idea:
Visto che ci attaccherò un HTPC e che quindi tutta la parte di "upscaling" e "processo di immagine" verrà fatta
dal pc, tanto vale prendere un TV che sia buono dal punto di vista della resa cromatica e livello del nero,
e che NON presenti elettroniche preposte al miglioramento della qualità dell'immagine.
Ad es. mi pare di aver capito che la nuova serie "mid-range" di Sony (la S25XX tanto per capirci) avrà anche
il Live Colour Creation (prerogativa per ora della serie V), mentre avrà un Bravia Engine meno "pompato".
Potrebbe essere una soluzione "intelligente" secondo voi ?
Insomma... quali televisori LCD attualmente disponibili sono BUONI/OTTIMI per qualità di resa cromatica, livello
del nero, TRALASCIANDO le varie elettroniche (Dnie, Bravia Engine, TruD...) ?
Sarebbe interessante stilare una lista dei pannelli utilizzati nelle varie serie di modelli dei vari produttori
(per es. quali altre serie della linea Sharp utilizzano lo stesso pannello del 37 XD1E ?)
Ciao a tutti,
OldBoy
-
08-02-2007, 10:18 #9
Member
Originariamente scritto da OldBoy
.
prima di tutto perchè non ho possibilità di spendere un "botto"(sei toscano anche te?) di soldi, altrimenti avrei gia comprato il sony KDL32V2000.
Poi io cercavo un monitor che avesse una buona resa anche con immagini a bassa risoluzione, come ad esempio la tv analogica, o la ps2.
Se non hai problemi di budget e puoi arrivare a 1500 euro buttati sul sony che ti ho indicato, è una bomba sotto tutti i punti di vista.
p.s: complimenti per il nome, quel film è bellissimo!
-
08-02-2007, 13:52 #10
Member
ehehe... il fatto è che voglio dare il giusto peso al "prezzo"
Trovo anche io che il V2000 di Sony sia ottimo, ma se posso avere lo stesso risultato con il S2500 e risparmiare 200 / 300 euro, non sarebbe male no ?
In fondo, se il pannello è lo stesso e lo piloto da HTPC non dovrei notare alcuna differenza.
Lo stesso discorso lo si potrebbe estendere alle altre marche... e magari scorpire che per meno di 1000 euro hai un LCD dove si vede come uno di fascia ben superiore...
troppo filosofico ?
P.S. per il discorso "sorgenti a bassa definizione", sono d'accordo con te (sono interessato al Nintendo Wii): anche qui sarebbe bello che chi possiede un LCD e una console non HD postasse qualche foto per confrontare la resa...
-
09-02-2007, 09:19 #11
Member
per ora sono arrivato a scegliere tra questi 2 modelli:
Samsung LE32R73BD
LG 32LB2R
avete altri consigli?
-
09-02-2007, 17:04 #12
Senior Member
LE32R51B
[QUOTE=Naish84]per ora sono arrivato a scegliere tra questi 2 modelli:
Samsung LE32R73BD
LG 32LB2R
io ho il tv in oggetto, posso trovare qualcosa di simile ma da 19 a 29 pollici massimo. grazie
per la mappature del mio tv collegandolo al pc, non l'ho mai fatto, cosa devo fare.
-
08-06-2007, 14:45 #13
Junior Member
Alla fine cosa hai scelto?
Anch'io ho le stesse esigenze ma non so cosa prendere
In particolare mi interessa la visione col PC, visto che in futuro lo collegherò a un HTPC (che però ora non ho e quindi avrò anche difficoltà a fare le prove...vorrei andare sul sicuro) e quindi che mappi 1:1 in particolare sarebbe meglio se con DVI o HDMI
ho visto anche questo:
LG 32LX2R
a 640 euro
credo sia vecchio ma sicuramente il PC è collegabile via DVI 1:1 e poi i commenti mi sono sembrati tutti buoni.
Vorrei spendere tra i 600 e gli 800 euro, non disdegno un modello un vecchio, anche perchè con quella spesa come modelli nuovi trovo solo cose scadenti.
Avete qualche consiglio?
Riassumo l'utilizo che ne voglio fare:
HTPC con cui fare tutto, giocare, vedere TV (digitale e HD) e lavorare
Però ora come detto ancora non ce l'ho, quindi per ora ne farò un uso più vecchio stampo, in particolare PS2 e televisione analogica.