|
|
Risultati da 1 a 15 di 56
Discussione: L'impianto di Michele Spinolo
-
23-05-2003, 19:37 #1
Advanced Member
L'impianto di Michele Spinolo
Un amico mi ha prestato la fotocamera digitale, e ho approfittato per fare qualche foto.
Eccole qui:
Vista della stanza col bruttissimo schermo in 4/3
Vista da dietro il punto di visione
The monster!
Le elettroniche
I diffusori principali
-
23-05-2003, 19:38 #2
Advanced Member
Centrale
Surround
I DVD
Lo stabilizzatore
Elettroniche sparse...
-
23-05-2003, 19:40 #3
Advanced Member
Quello che devo ancora fare é:
-Completare la parete di fondo facendo anche la restante parte in nero
-Coprirla con materiale acusticamente assorbente
-Montare HTPC
-Sostituire la Barco Universal VGA Interface con la Extron RGB 202Plus
-
23-05-2003, 20:17 #4
Bello!!
Complimenti per il proiettore.
I frontali ed il centrale sono di tua realizzazione ??
Hai mai avuto la possibilità di provare il tutto con un pre-DSP superiore ???Ivan
-
23-05-2003, 20:42 #5
Bravo, hai fatto una bella saletta. Mi pare di riconoscere il pre-decoder Proton e i finali Rotel, nonchè un pioneer 717 che forse userai come gira cd. Ma le poltroncine sono spettacolari...
Che numeri sono?
Chiedevo, al Metropolitan di Palermo sono sparite quelle dalla 147 in poi....ciao
-
23-05-2003, 20:54 #6
COmplimenti per la saletta Michele, davvero carina, volevo farti un paio di domande a mo' di consiglio.
Ma le poltroncine da Cinema non sono scomode ? non sarebbe meglio un bel Divano ?
Il centrale cosi' in basso lo senti ?
I diffusori sono autocostruiti e si vede , che componenti hai usato ?
Il marquee non da' fastidio posto davanti non è rumoroso ?
Ciao Antonio
-
23-05-2003, 23:38 #7
Advanced Member
ivan ha scritto:
Bello!!
Complimenti per il proiettore.
I frontali ed il centrale sono di tua realizzazione ??
Hai mai avuto la possibilità di provare il tutto con un pre-DSP superiore ???
Finora non ho avuto la possibilità di provare un pre superiore direttamente nel mio impianto: non ho trovato chi me lo prestasse o desse a casa come prova.
-
23-05-2003, 23:40 #8
Advanced Member
VINICIUS ha scritto:
Bravo, hai fatto una bella saletta. Mi pare di riconoscere il pre-decoder Proton e i finali Rotel, nonchè un pioneer 717 che forse userai come gira cd. Ma le poltroncine sono spettacolari...
Che numeri sono?
Chiedevo, al Metropolitan di Palermo sono sparite quelle dalla 147 in poi....
Le poltroncine le ho comprata a 10 Euro l'una da un cinema che stava chiudendo.
-
23-05-2003, 23:44 #9
Advanced Member
Cutellone ha scritto:
COmplimenti per la saletta Michele, davvero carina, volevo farti un paio di domande a mo' di consiglio.
Ma le poltroncine da Cinema non sono scomode ? non sarebbe meglio un bel Divano ?
Il centrale cosi' in basso lo senti ?
I diffusori sono autocostruiti e si vede , che componenti hai usato ?
Il marquee non da' fastidio posto davanti non è rumoroso ?
Ciao Antonio
Il centrale si sente perfettamente: dalla foto non si vede, ma è leggermente inclinato in alto in modo da essere direzionato verso l'ascoltatore e non riflettersi sul pavimento.
Per i diffusori vedi sopra.
Il Marquee è modificato per renderlo più silenzioso, e davvero non si sente per niente.
-
24-05-2003, 06:52 #10
Complimenti Michele
un giorno cmq spero di essere invitato per una sessione di visione/ascolto per avere la possibilità di dare un parere più ponderatoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-05-2003, 11:05 #11
Advanced Member
Guren ha scritto:
Complimenti Michele
un giorno cmq spero di essere invitato per una sessione di visione/ascolto per avere la possibilità di dare un parere più ponderato
-
24-05-2003, 12:25 #12
Very Cool
Ultima modifica di BobTrap; 24-05-2003 alle 12:27
-
24-05-2003, 13:31 #13
Advanced Member
Più di 100 visite e solo Cutellone ha espresso critiche costruttive...forza ragazzi tiratemi ortaggi!
-
24-05-2003, 13:45 #14Michele Spinolo ha scritto:
Più di 100 visite e solo Cutellone ha espresso critiche costruttive...forza ragazzi tiratemi ortaggi!
Comunque la resa sonora è una assoluta incognita, dato che il suono che ti esce fuori dagli autocostruiti ciare non è ipotizzabile da nessun altro utente all'infuori di te che le hai sentite e non era ipotizzabile nemmeno da te, prima che le costruissi.
Poi il soffitto della stanza è troppo asimmetrico ed inclinato verso il lato sinistro; sicuramente non influisce positivamente sulla timbrica. Le poltrone posteriori le potresti leggermente sfalzare da quelle della prima fila, o al limite alzarle leggermente.
Per finire: il catafalco è troppo vicino alle persone e secondo me, messo così in basso disturba la visione del posto centrale ed è soggetto a piccoli urti che possono starare la macchina.
Concludo: il fronte anteriore è assolutamente troppo stretto e non ti permette (questo è un limite della stanza) di godere al meglio una corretta separazione e ricostruzione della scena sonora.
Il centrale è esageratamente basso rispetto ai due frontali, senza dubbio, dovresti alzarlo, pena un assurdo passaggio di consegne center-front a dir poco disastroso. Magari potresti sollevarlo a discapito di una fetta di quell'inutile schermo 4:3 che è esageratamente basso e che di certo non devi usare per guardare il telegiornale.
Di ortaggi ne hai abbastanza, o ne vuoi ancora?
Ciao,
VINNYciao
-
24-05-2003, 13:56 #15
Advanced Member
VINICIUS ha scritto:
Ehehe, non mi sembra carino...
Comunque la resa sonora è una assoluta incognita, dato che il suono che ti esce fuori dagli autocostruiti ciare non è ipotizzabile da nessun altro utente all'infuori di te che le hai sentite e non era ipotizzabile nemmeno da te, prima che le costruissi.
Poi il soffitto della stanza è troppo asimmetrico ed inclinato verso il lato sinistro; sicuramente non influisce positivamente sulla timbrica. Le poltrone posteriori le potresti leggermente sfalzare da quelle della prima fila, o al limite alzarle leggermente.
Per finire: il catafalco è troppo vicino alle persone e secondo me, messo così in basso disturba la visione del posto centrale ed è soggetto a piccoli urti che possono starare la macchina.
Concludo: il fronte anteriore è assolutamente troppo stretto e non ti permette (questo è un limite della stanza) di godere al meglio una corretta separazione e ricostruzione della scena sonora.
Il centrale è esageratamente basso rispetto ai due frontali, senza dubbio, dovresti alzarlo, pena un assurdo passaggio di consegne center-front a dir poco disastroso. Magari potresti sollevarlo a discapito di una fetta di quell'inutile schermo 4:3 che è esageratamente basso e che di certo non devi usare per guardare il telegiornale.
Di ortaggi ne hai abbastanza, o ne vuoi ancora?
Ciao,
VINNY
Allora per i diffusori devo dire che sono soddisfattissimo: ovviamente gli unici sul forum a possederli siamo io e il Bricca, quindi non potete far altro che fidarvi!
Per il soffitto che vuoi farci: mica lo posso cambiare!
Comunque dovrei, almeno, essere protetto da risonanze.
Le posteriori, infatti, andranno su uno scalino che mi sta costruendo il falegname in modo da essere rialzate rispetto alla prima fila.
Il Catafalco non infastidisce assolutamente la visione, rumore ne fa davvero pochissimo e di suo pesa 70Kg, più altri 30Kg di tavolino è dura da spostare...almeno sinora mai capitato!
Per la larghezza della stanza stesso discorso precedente: è quella che è, che vuoi farci?
Con l'isolamento acustico sulla parete di fondo i diffusori dovrebbero "vedere"! le pareti più lontane e quindi la resa dovrebbe migliorare.
Per lo schermo ho infatti in programma di sostituirlo con un 16/9, ma volevo puntare su qualcosa di buono e quindi sto raccogliendo i soldi.
Al che andrò ad alzare il centrale.