Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consumo energia plasma

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    36

    consumo energia plasma


    Vorrei sapere se è vero che uno schermo al plasma o lcd consuma meno corrente di un crt.Io penso sia vero il contrario.

    Saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    116
    Ecco sony 29" crt 100 W
    lcd 40" 210 - 240 W
    plasma 42" 260 - 300 W
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Tra le tre tipologie i plasma sono quelli che consumano di più

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    775
    Cercate di non confondervi con le specifiche, che solitamente si riferiscono ad un ipotetico consumo massimo e non a quello medio (che poi è quello reale!), nel caso dei pannelli digitali ci può essere davvero grande differenza!
    E' una delle cose che più mi manda in bestia, il credere che LCD consumino un enormità di corrente e che magari i CRT siano più parsimoniosi!!!
    Questo può darvi un'idea di massima, ma devo aggiungere che i Plasma attuali sono migliorati notevolmente.
    http://reviews.cnet.com/4520-6475_7-...3.html?tag=nav

    Provo a riassumere con valori ipotetici ma poco distanti dalla realtà, per darvi l'idea di massima:
    LCD 37" - 130W
    CRT 37" - 200W
    PDP 37" - 220W

    Fatevi un po' le proporzioni...

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.244

    Giusto Mike. Inoltre il confronto va fatto a parità di dimensioni come hai fatto nel tuo post perché non posso pensare di illuminare una superficie di 2mq paragonando il consumo ad un crt da 14"
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •