Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio vpr film + videogames

Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo della videoproiezione e dopo giorni e giorni di navigazione reputo questo forum il migliore in assoluto :P
    Ecco perchè il mio primo post lo scrivo per chiedere consigli a voi.

Di seguito vi elenco le mie esigenze sperando di poter trovare il miglior compromesso possibile:

- inanzitutto ho bisogno sia del vpr, postando qui dopo aver scartato il DLP, che dello schermo.

- vpr a soffitto, distanza di circa 4,5 metri. altezza stanza 2,7 metri circa. divano a 4 metri dallo schermo (appeso anch'esso al soffitto).

- vpr è distante dall'impianto, quindi ci vorranno cavi da 10 metri circa

- base di proiezione sui 2 metri

- collegamento di piu' fonti, fra cui: xbox360 (component), WII (component), MAC come mediacenter (DVI), varie altre console via RGB scart e/o composito

ps: ho un ampli ONKYO 6.1 con ingressi component, riesco a sfruttarlo?
    senza un processore video devo arrivare per forza con tutti i cavi al vpr?

sto prendendo in considerazione Epson TW620 o 700, Hitachi TX300.
    l'epson l'ho visto andare e devo dire che mi ha colpito.
    avrei trovato un'occasione per un TW520, secondo voi troppo inferiore a 620 o 700?

voi cosa mi consigliate? magari di passare a DLP visto che sono un neofita! eheheh

grazie 1000, in anticipo
    _pol

Citazione Originariamente scritto da _pol
    ....
    grazie 1000, in anticipo
    _pol
    c'è nessuno?

Ti suggerisco l'hitachi perchè ho avuto modo di apprezzare il tx200 ed aveva un ottimo rapporto qualità prezzo.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Ti suggerisco l'hitachi perchè ho avuto modo di apprezzare il tx200 ed aveva un ottimo rapporto qualità prezzo.
    l'hai provato con xbox360 o WII?
    thx

Con xbox si, ma la prima serie.Che dire, io preferisco i dlp (come vedi in firma ho un 7205), ma tra tutti gli lcd, come ho commentato altre volte, l'hitachi mi è sembrato di gran lunga il migliore, la fluidità delle immagini con la xbox era davvero buona.

epson tw600 + x360

provato da un amico ieri sera l'epson tw600 con x360 in component a 720p.
    sara' l'emozione mah, cmq con LOST PLANET e GOW girava da favola!
    tenendo conto che il TW700 ha piu' contrasto, penso sia la scelta giusta.
    voi che dite?
    ps: in provincia di VI sapete dove provare l'HITACHI?
    pol

Quoto in pieno la preferenza di kaljeppo verso l'hitachi. Io sono un gamer accanito e anche se non ho la Xbox 360, ti posso assicurare che giochi pc come Oblivion o Prey si vedono da paura! A mio tempo ebbi modo di confrontare il TX-200 e il panasonic ptae900 e a me piaque di più l'hitachi per l'equilibrio tra dettaglio, colori e facilità di settaggio.
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

grazie christian, sono ancora combattuto perche' non sono riuscito a provare l'hitachi! ho sentito che ha problemi di polvere sulla lente. confermate?

ps: nessuno ha un WII collegato a qualsiasi vpr? :P (tanto per sapere)
    pol

Ma perchè non vai di benq w100?per film e giochi è superbo!!Io te lo straconsiglio.E l'effetto rainbow non lo ho mai percepito.In piu macchina poco costosa e lampada pure.

Citazione Originariamente scritto da gighen78
    Ma perchè non vai di benq w100?per film e giochi è superbo!!Io te lo straconsiglio.E l'effetto rainbow non lo ho mai percepito.In piu macchina poco costosa e lampada pure.
    perche' mi serve un HD READY (1280x720) per sfruttare le potenzialita' di xbox360...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •