|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Samsung PS 42Q7H: pixel bruciati?
-
02-01-2007, 18:01 #1
Member
Samsung PS 42Q7H: pixel bruciati?
Un buon anno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Ho acquistato un PS 42Q7H 3 giorni fa e l'ho collegato, per il momento a un dvd hd-950 samsung.
Ho visionato un po' di materiale e tutto mi sembrava andare bene.
Infilo dentro un dvd test e nelle prove chroma, mi accorgo che 4 pixel nell'angolo in alto a sx sembrano colorati in modo differente.
Pensando a una macchia del vetro lo pulisco ... niente rimangono. Ma come??? Io pensavo che il problema dei pixel bruciati fosse solo per gli LCD. Non riesco a capire se il problema e' nel vetro o nel pannello. Sapete se esiste una tolleranza in nr. di pixel bruciati anche per i plasma come per gli lcd? e' tutto il giorno che tento di parlare con qualcuno del centro commerciale, ma inutilmente
grazie in anticipo
-
03-01-2007, 10:51 #2
Member
Aggiorno il thread (che dal numero di risposte, non mi pare non abbia suscitato molto interesse
), dicendo che nel caso di plasma NON E' AFFATTO VERO che la tanto decantata Samsung applichi politiche differentida altri produttori.
Infatti parlando con l'assistenza , mi e' stato detto che trattandosi di "celle" e non "pixel", la tanto decantata garanzia "zeropixel" non esiste. sui plasma!!
Una cosa in piu' da considerare quando si acquista.
Una rispostina pero' potevate darmela
Grazie lo stesso.
-
03-01-2007, 12:51 #3
Senior Member
che DVD test hai utilizzato? Perche' mi pare di aver letto che nel DVD test fornito sul forum, ci fosse una schermata dove venivano visualizzati dei pixel morti che pero' in realta' non lo sono. Potresti controllare....
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
03-01-2007, 14:14 #4
Member
Originariamente scritto da f.ree
Quindi il problema potrebbe essere nel "tester"? se fosse cosi', sarei felicissimo...
-
03-01-2007, 23:29 #5
Originariamente scritto da AlphaAleph
-
04-01-2007, 11:10 #6
confermo, dvd merighi perfetto
prova a controllare nel menu del plasma, dovrebbe esserci una schermata simile che "accende" tutti i px.
da poco esperto penso poi che ci possa essere differenza tra px bruciati e px difettosi.Ultima modifica di rossogodot; 04-01-2007 alle 11:19
-
04-01-2007, 11:38 #7
Member
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Originariamente scritto da rossogodot
, ma in termini visivi purtroppo non cambia molto...
grazie per le risposte
-
04-01-2007, 11:43 #8
Senior Member
Giusto per chiarezza.... Io non intendevo il Test di Merighi, Solo avevo letto da qualche parte, ma non ricordo bene dove, che in un DVD test c'era questo problema della visualizzazione di alcuni punti luminosi che potevano essere scambiati per pixel andati.... Se non ricordo male si tratta del DVD test di AV Magazine. Comunque, se hai usato il test di Merighi, allora non ci sono dubbi....
CiaoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
04-01-2007, 11:55 #9
-
04-01-2007, 15:03 #10
Member
Originariamente scritto da rossogodot
Ultima modifica di AlphaAleph; 04-01-2007 alle 16:04
-
04-01-2007, 17:02 #11
come ad evidenziare che al consumatore medio è destinato un prodotto appunto "consumer", perchè a lui non importa se ha un difetto...basta che funzioni
in realtà credo che il motivo sia perchè riparare un plasma è molto più costoso di un lcd, così come è più costoso produrlo.
-
29-01-2007, 12:26 #12
Junior Member
A me con 1 pixel spento (si era spento il rosso, mi pare) me l'hanno sostituito a domicilio.
Rivolgiti direttamente ai centri assistenza, non all'assistenza telefonica samsung.
A me l'hanno cambiato, ma per "aprire la chiamata" con il centro assistenza non ho dovuto dare mille spiegazioni...
Gli ho solo detto "ho un pixel bruciato, mi ha detto l'assistenza samsung di contattarla". E come per magia ora ho un pannello nuovo!!!
Il centro assistenza non ha voluto visionare prima il TV e non ha fatto alcun problema: dopotutto per ogni intervento che fanno in garanzia Samsung li paga... Quindi il centro assistenza e' interessato a farti il lavoro!!!
Prova a chiamare, e se ti fanno storie senti un altro centro assistenza!