• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

scelta diffusori e ampli

agv

New member
Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum e non me ne intendo molto di impianti hi fi.
Allora passiamo ai miei dubbi..

Vorrei fare un impianto nella mia stanza per ascoltare prevalentemente musica.. quindi mi servirebbe un buon amplificatore integrato stereo, una buona sorgente e due diffusori..
Però il mio dubbio è vale la pena prendersi un ampli stereo oppure meglio prendersi un sintoampli cosi nel caso avrei l'opportunita di vedermi anche qualche film e chissa un domani di farmi un HT. che mi consigliate? marche? tipo yamaha ho sentito che usati per ascoltare musica non sono il massimo.

Poi per le casse avrei l'opportunita di prendere due Jbl Ti2k..secondo voi usate da sole con un sintoampli vale la pena oppure meglio un ampli stereo? anche qui cosa mi consigliate? ahh che ne dite delle tik? o meglio le northedge?

Consiagliatemi vi prego.GRazie
 
Fatti un giro per qualche ascolto così ti fai un'infarinata.
Comunque dacci più info inmerito al dimensionamento della stanza, alla distanza di ascolto e al budget disponibile
 
Benvenuto!
Prima di tutto dovresti importi un budget altrimenti rischi di perderti nella giungla dei molti prodotti offerti. Per quanto mi riguarda io mi avvicinai all'audio stereo perchè esisteva diciamo solo quello o meglio, quello multicanale era riservato ad una elite che poteva permetterselo. Poi con il passare del tempo e con le possibilità anche io mi dotai di un impianto AV ma ti dico sinceramente che alla fine sono tornato, con la coda fra le gambe, al buon vecchio stereo due canali. Quindi se veramente lo vuoi prevalentemente per la musica lascia perdere, secondo me, il multicanale, non vale la pena, al massimo un sistemino integrato giusto pe dire ce l'ho. Ovviamente per tutto questo ci voglio i soldi quindi dipende quanto sei disposto a pagare per una tua passione e quanto questa sia grande.
Se ci facessi sapere più o meno quanto sei disposto a spendere credo che i consigli comincerebbero a spuntare.

PLF
 
bè la stanza è 12 mq e i diffusori voelvo piazzarli agli angoli con delle staffe sul muro..chene dite? per le jbl tik posso andare tranquillo?
 
meglio avere le misure(distanza ascolto, lunghezza parete,etc)....e sempre il budget
 
grazie peri link..quelle che mi piaccono di piu sono le prime b&w e le ultime. come qualita quali mi consigli?
secondo te queste tik possono andar bene in un impianto stereo?
c7e41fg5.jpg



ah come ampli su cosa potrei orientarmi: nad, denon o o cosa?
grazie
 
Ultima modifica:
Potresti almeno indicare meglio marca e modello: qui non si fanno mica dei quiz per chi legge. ;)

Quelle sono delle JBL Ti2K. Ottimi diffusori, in particolare per chi ama il suono della marca americana.
Quella foto però credo si riferisca ad una vendita occorsa in questi giorni sul sito d'aste. E quella coppia se non sbaglio è stata già acquistata.

Comunque con quelle andresti tranquillo.
 
Si se noti l'ho scritto nel primo messaggio che erano delle ti2k.
Quella foto l'ho presa solo per avere un immagine di queste casse.
Ma non so sono piu orientato verso queste jbl ti2k anche perche mi piaccono molto esteticamente.
Per l'ampli che posso fare? mi interesserebbe un ampli che sia un buon compromesso tra qualita e prezzo.
Che ne dite dei nad?
 
B&W CM1 + Nad C352...se cerchi bene potresti rientrare nel budget, ma per le b&w consiglio caldamente un ascolto visto che possono non piacere a tutti (tweetera cupola metallica). Vista la distanza di ascolto io opterei anche per degli stand ben distanziati dalle pareti.
 
x AGV

Come qualità le terze da me postate sono sicuramente le migliori ma anche le più care.
Se puoi salire col budget quelle(B&W CM1) consigliate da Pfeliciani sono dei veri best buy
 
Top