|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Confronto: Samsung m71/n71 Sharo GD9E/GA9E
-
18-12-2006, 07:57 #1
Member
Confronto: Samsung m71/n71 Sharo GD9E/GA9E
Scusate se apro questo topic, ma purtroppo mi trovo con questo dilemma.... Qualcuno e' riuscito a fare dei paragoni dal vivo fra questi due TV? Io ho girato mezzo mondo, ma mentre il i Samsung li trovi quasi ovunque gli Sharp quasi non li ho trovati (sono della zona di Modena) pur avendo girato mezzo mondo!
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Il mio metro di giudizio si basa sui seguenti parametri:
- qualita display/immagine
- garanzia (ho sentito parlare piuttosto male di Samung...)
- connettività
- aggiornabilità firmware
l' uso prevalente sarebbe: dvd, sky e xbox360
la misura scelta sarebbe il 32 pollici, ma con pochi soldi (o gli stessi nel caso scegliessi m71/gd9e) potrei farmi il 37 Sharp
PS. per aggiungere indecisione aggiungendo pochi soldi potrei pure avere il Toshiba 37 pollici Full - HD....
HELP ME!!!!
-
20-12-2006, 10:02 #2
Ho acquistato da pochi giorni il 40" M71, devo dire che ogni giorno riesce a stupirmi maggiormente, la tecnologia a 100 Hz che incorpora è davvero strabiliante. Tutti quelli che lo hanno visto in funzione sono concordi nel non aver mai visto nulla di simile, il commento che preferisco è "sembra un vetro oltre il quale ci sono i protagonisti del film". Ero propenso ad acquistare un F71 o uno Sharp sempre full HD ed ho capito quello che avrei acquistato solo dopo aver visto l'F71 e l'M71 accanto, la fluidita che è visibile con l'M71 è imparagonabile e putroppo non esistono parole per descriverne la differenza. Resta un'opinione personale, ma a mio avviso vale la pena decidere solo dopo aver visto la differenza da vicino, lascia che siano i tuoi occhi a scegliere e non le schede tecniche.
-
20-12-2006, 13:09 #3
Ho avuto anche io modo di testare visivamente la modalità 100Hz del sopracitato pannello Samsung, la trasmissione era SD, via Satellite.
Con occhio distratto non era male, invece ossevando con un minimo più di attenzione, risultava inguardabile.
Fluidità eccessiva dell'azione, innaturale (come guardare un film con l'avanzamento 2X).
Frequenti e macroscopici artefatti visivi.
Inutile!
-
20-12-2006, 21:27 #4
anch'io sono quasi deciso sull'acquisto del 40m71.
in questi giorni l'ho visto anche
collegato al lettore bluray, veramente incredibile!
però è anche vero che è talmente fluido da sembrare irreale, sembra un controsenso lo so però forse è perchè i nostri occhi non sono abituati a vedere cose simili su una tv.
mauro, l'hai mai provato sulla x360? se sì aspetto il tuo parere anche in pm.
-
20-12-2006, 23:50 #5
Junior Member
Non so' se mauro l'ha provata con la 360 ma io sicuramente si.Come ho gia detto su un altro topic la vga,confermata anche da altri utenti e da tecnici samsung,non funziona bene...ha una fluidita' leggermente minore del component ed in giochi come pes6 si rasenta l'inguardabile dalla scattosita' dell'immagine.In component nessun problema.
Ah,in vga tutti gli effetti compreso i 100hz non sono abilitabili.Riprovo a chiedere se qualcuno lo sapesse se e' possibile risolvere il problema (magari un firmaware aggiornato anche se sinceramente non so' se sia possibile)
-
22-12-2006, 12:34 #6
a parte che anche in altri siti e newsgroup leggo che la vga dei samsung sia una delle migliori.
nel full hd va tranquillamente a 1080p.
e poi mappano 1.1
dei 100hz non attivabili lo sapevo ma credo non sia poi così grave.
perchè andrebbero male?
cmq:
a me la vga interessa il giusto......
la 360 la collegherei al component.
tu l'hai provata col component al 40m71?
potresti dare più info a riguardo?
-
22-12-2006, 14:05 #7
non ho avuto modo di provarla ancora con nessuna console, ma non essendo un videogiocatore accanito, non avrei neanche paragoni da poter fare. Quello che ho notato è che al migliorare della risoluzione diminuisce l'effetto scia, vedendo mission impossible III con s-video e hdmi sembra di vedere 2 film diversi. Mi ripeto, la scelta deve essere basata su quello che gradiscono i nostri occhi, anche in funzione dell'uso che se ne fà e degli apparati che si collegano, la mia scelta l'ho fatta vedendo l'M71 e l'F71 accanto e non ha influito neanche il prezzo perchè inizialmente ero propenso ad acquistare un full hd.
-
22-12-2006, 14:12 #8
Aggiungo un'ulteriore opinione che mi sembra anche più attinente al tema della scelta, un amico ha acquistato lo sharp e l'impressione che ho quando la guardo (ma mi è successo anche con i modelli sharp full hd), è di vedere tutte le sfumature diventare come delle macchie di colore, sembra quasi che per migliorare la qualità dell'immagine e ridurre l'effetto grana, vengano eliminanate le sfumature appiattendo i soggetti, soprattutto se si fa uso del circuito truD. Lo si nota maggiormente con la modalità demo truD nella quale lo schermo viene diviso in due parti, evidenziandone le differenze.
-
22-12-2006, 17:49 #9
Junior Member
Originariamente scritto da ARROVVE
.Sto scrivendo su diversi forum per vedere se qualcuno abbia trovato una soluzione ma ancora non ho avuto nessuna risposta,magari un firmware aggiornato....se volete sapere qualcosa di piu' specifico chiedete pure (la tv l'ha comprata il mio babbino ma come avrete capito non mi ha esaltato piu' di tanto)
-
23-12-2006, 11:44 #10
Quoting non regolamentare
@ niKKio81
Ciao!
Va bene che sei da poco sul forum, pero' devi anche tu rispettare il regolamento relativo al quoting:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
23-12-2006, 12:55 #11
Junior Member
Chiedo scusa.
-
07-10-2007, 09:28 #12
Junior Member
io ho comprato un 40m71 e sono veramente insoddisfatto dell'ingresso vga.
o il mio ha un difetto (collegandoci il pc la fascia orizzontale piu bassa continua a fare artefatti e se il mouse si trova in quella zona si vede tutto segmentato e sparisce a colpi.)inoltre sempre in vga va tutto a scattisapete dirmi qualcosa?
-
07-10-2007, 14:07 #13
Junior Member
se qualcuno può darmi un consiglio sarei molto felice