Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

[Consiglio] TV per WII & PS3 per questa necessità ...

Ciao Ragazzi,

Ho intenzione di acquistare una nuova TV per collegare:
    - Il nintendo Wii tramite Component
    - PlayStation 3 (quando uscirà) tramite HDMI

Mi potete consigliate un LCD ?, potete indicarmi i migliori modelli con un ottimo Scaling (visto che il wii va massimo a 480p), da 32" che non superino i 900€, dotati di component e HDMI (risoluzione massima 720p).

Ricapitolando queste devono essere le caratteristiche:

32"
    risoluzione 720p
    Ottimo scaler (deve avere un Faroudja)
    prezzo inferiore a 1000€
    Component, HDMI, VGA non castrata

A presto spero che grazie ai vostri consigli riesca ad ottenere un'ottima postazione

al momento sono indirizzato verso: [TV LCD] LG 32LC2R - Commenti e prezzi

GRAZIE, attendo vostri consigli ..

Non ti bastava il mega aiuto che ti ho dato sull'hw upgrade?

e no, qui è specifico

Citazione Originariamente scritto da pide

32"
    risoluzione 720p
    Ottimo scaler (deve avere un Faroudja)
    prezzo inferiore a 1000€
    Component, HDMI, VGA non castrata

A presto spero che grazie ai vostri consigli riesca ad ottenere un'ottima postazione

al momento sono indirizzato verso: [TV LCD] LG 32LC2R - Commenti e prezzi

GRAZIE, attendo vostri consigli ..
    Non è 720p. Il "Faroudja" al quale ti riferisci lo ragalano anche con le patatine. Non è indice di ottimo scaling/deinterlacing "as is".

per lo scaler mi riferisco al DCDi ..

quindi quale mi consigliate ???

grazie

up, thanks

per lo scaler mi riferisco al DCDi ..

quindi quale mi consigliate ???

grazie

Proprio a quello mi riferivo. Ad ogni modo, il TV di cui parli non è 720p.

E perchè non sarebbe 720p? Solo per la risoluzione nativa comune al 90% dei tv hd? Ovvero 1366x768?
    Credo che lui per 720p intendesse un tv in grado di supportare questa risoluzione, e non la ris nativa di 1280x720.

A parte tutto ti assicuro che il tv dispone di un ottimo scaler e quel faroudjia da 4 soldi lavora bene.

allora quali sono le tv con il miglior scaler . visto che dite che il DCDi è di 4 soldi ..

me ne consigliate alcune ? proprio appunto destinate sia per wii e ps3

grazie

allora quali sono le tv con il miglior scaler . visto che dite che il DCDi è di 4 soldi ..

me ne consigliate alcune ?
    Tra poco ti diranno di prendere un processore esterno da 2000 euro

Non è da 4 soldi, è montanto un pò dappertutto, anche in costosi videoproiettori, è una tecnologia esistente dal 1996, ciò non vuol dire che faccio schifo. Di sicuro sul mio tv opera in modo ecellente in standard definition.

Per ciò, alla luce del fatto che tu intendi utilizzare il Wii, eviterei i Samsung che danno il meglio di se in hd ma non di certo in sd a detta di chi li ha provati, presentando un immagine sgranata. quindi vedi di orientarti su un Sony Brvia della sere S (molto costoso però per quel che offre) o un LG della serie LC2R sulla quale posso darti la sicurezza della presenza del DCDi Faroudja che opera bene in SD offrendo immagini nitide con controni netti e puliti persino con la tv analogica (antenna).

Quest'ultimo è molto acessibile economicamente.

ma l'LG 32LC2R che risoluzione nativa ha ? se lo attacco con la ps3 in futuro, quindi in HD tramite HDMI lo scaler si comporta come arma a doppio taglio, oppure lascia scorrere meglio anche i contenuti HD ?

grazie, quindi tutti mi consigliato questo LG 32LC2R

Lo scaler lavora bene quando scala verso l'alto da 1280x720 a 1366x768 (ris nativa del pannello), l'ho provato di persona con X360 in component e la definizione non ne risente visibilmente rispetto l'utilizzo del cavo vga, che comunque, anche se in quel caso è la console a scalare fino a 1360 poi i restanti 6 pixel li scala pur sempre il tv.
    Questo te l'avevo già detto comunque.

In Hdmi tanto di guadagnato.

quindi per la mia esigenza, questa è la migliore diciamo ?
    invece in SD su TV come si comporterebbe ?

ultima domanda, con il wii in component si vedrà bene ??, visto che il wii supporta massimo 480p ?
    grazie

Te l'ho già detto, il tv è fantastico in sd, component, antenna o scart che sia. E' nitido, pulito, preciso.

Stesso discorso vale per il Sony, che opera in modo molto simile ad Lg, sia in hd sia in sd. Forse in sd è anche migliore di lg a detta di qualcuno quì. (in questo caso deduco che sia davvero stupefacente).

Samsung NON va bene per il Wii e immagini SD in generale.

Tuttavia se tu giocassi solo su 360 Samsung sarebbe la scelta migliore per collegare la console in vga, in quanto rende i colori vividi anche attraverso questa connessione che soffre di problemi di brillantezza di colore.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •