• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il migliore 26 in circolazione?

Considerando che mi serve una vga (o dvi) per l'htpc e l'hdmi per futuro. Non ho problemi di budget, ma solo di spazio, visto che la tv non puù superare i 70cm di larghezza. Consigli?
 
Philips 26PF9531, comprato stamane da mettere in studio no 360; ha sostituito il mio ex 26R72 venduto sul mercatino.
Un abisso...imho 2 generazioni avanti come qualità di immagini.;)
 
Alla fine, dopo aver acquistato un anno fa un LG32LX2R, oggi ho acquistato un LG26LX1R. Questo perchè è l'unico che ha tutte le uscite aperte ad ogni tipo di collegamento. Quindi se vuoi collegarlo in modo da avere un htpc hai a disposizione VGA - DVI - HDMI, il tutto a 1360x768.
 
pippomostarda ha detto:
ma la vga è castrata?
si......
La cosa più vicina ad un Philips è un Lg, montanto gli stessi pannelli, oppure vedi un Samsung d'ultima generazione.

Per evitare vga castrate evita Philips e Sharp.
 
ma il Philips 26PF9531 è così superiore rispetto al samsung r73 o r 72??

mi spiegate un'altra cosa? perchè nei centri commerciali sui samsung vengono sempre trasmesse immagini ad alta definizione e mai immagini normali?? ti credo che fanno buone impressione
 
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per questo interesantissimo forum.
Dopo un mese che mi informavo sui 32", mi hanno obbligato (la padrona di casa :) ) ad optare per un 26".
Tra le opzioni ci sono
LG 26LC2R
PHilips 26PF9531
Philips 26PF7321
Sony Bravia KDL S2030
oppure il Samsung R72 (ma penso di scartarlo perchè ormai è datato...)

l'utilizzo sarebbe tv, dvd, sky tra breve; no consolle o pc per il momento.
Qualcuno mi saprebbe indicare qual'è il modello più indicato?

Non ho problemi ad arrivare a 1000€ di spesa, ma solo se veramente c'è tutta questa differenza tra LG e Philips/Sony...

Grazie..Ciao
 
Se sei sicuro di non usare ne pc ne console via cavo vga ( quindi se in futuro prenderai un X360 o una PS3 li collegherai rispettivamente in component e hdmi) io ti direi senza ombra di dubbio un Philips. Al limite, se la tua scheda video ha un uscita dvi, potresti comprare un cavo dvi>hdmi e collegare il pc così.

Se invece intendi usufruire dell'ingresso vga del tv con il Pc o con Xbox 360 allora lascia perdere Philips e Sharp che l'hanno castrata ad un massimo di 1024x768. Inquest'ultimo caso ti consiglierei LG, che ha lo stesso pannello dei Philips e resta superiore alla media imho e lo trovi sui 570 euro.
 
Grazie per la risposta..
il tv andrebbe nella nuova casa della mia ragazza, niente consolle, in futuro (ma non prossimo) un pc.
Anche io stavo restringendo il campo all' LG e al Philips.. solo che 300€ di differenza non sono pochi (ci sta un bel sistema audio aggiuntivo..)

Questo era il mio dubbio.. ads andrò a vedere meglio di persona le impressioni che mi danno, se valgono questa differenza di prezzo..
 
Non li valgono. Montano gli stessi pannelli prodotti da Lg/Philips. Sono parenti stretti.
Solo che il Philips ha il milgioramento d'immagine Pixel Plus 2, l'LG ha l'XD engine che ha detta di molti è pferibile in quanto ottimo e meno invasivo del Pixel Plus. Infatti tanta gente disattiva queste features.

Forse Philips può avere qualcosa in più quanto ad elettronica, ma nulla imho che possa giustificare la grande differenza di prezzo, a meno che, il tv in questione non sia dotato di ambi light (quelle lampade posteriori che si accendono di vari colori) che allora giustificherebbe il tutto.

Oltra al fatto che LG ha un buon circuito deinterlacciatore a quanto pare e io ti assicuro (provato di persona con LG26LC2R) che ha un ottimo scaler che non degrada l'immagine. Almeno quando scala da 1280x720 a 1366x768.

Oppure vedi uno Hyundai.
 
Ultima modifica:
...dove si può trovare un LG 26LC2R a 570 euro????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E un'altra cosa: tra LG 26LC2R e un SAMSUNG LE27S71 - i due prescelti per rapporto qualità/prezzo - quale è migliore per un uso molto normale (coppia anziana che non usa pc nè videogames...)
:D
 
Anch'io sono prossimo all'acquisto di un lcd 26", ma al contrario di molti, il suo principale utilizzo sarà una X360. Da quanto ho capito la soluzione migliore sembra essere Lg (un mio amico invece insiste con l'R72, dicendo che Lg è una schifezza..è vero?), a questo punto però mi sareste di grande aiuto se mi aiutaste a capire qule dei seguenti Lg è preferibile come scelta:
- 26LC2R
- 26LX1R
- 26LX2R

Grazie in anticipo!!;)
 
Ultima modifica:
Che ne dite del panasonic?

Ciao a tutti,

anche io sto cercando informazioni riguardo un buon 26" e mi stavo orientando verso un panasonic TX-26LX60 anche se devo ancora capire se supporta il protocolla hdcp.

Ha praticamente tutto e 2 ingressi HDMI che non guastano.

Vedo cmq che siete molto orientati agli LG e non considerate i Panasonic anche se ne ho sentito parlare molto bene: c'é qualcosa che mi sfugge? qualche pecca che ignoro?

Vi ringrazion in anticipo!

Ido
 
Se non altro il panasonic costa molto di più!
Detto questo anche a me interessa sapere se i panasonic sono superiori, per esempio agli Lg!
 
Top