|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: anno nuovo,cinema nuovo
-
07-12-2006, 20:41 #1
anno nuovo,cinema nuovo
domenica sono andato a farmi un giro al nuovo centro commerciale "la corte lombarda" a bellinzago lombardo e chi ti trovo all'ultimo piano???????
L' ARCADIA
apertura maggio 2007possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
08-12-2006, 17:39 #2
Come? Spiegati meglio !!!
-
08-12-2006, 17:58 #3
Mi sono informato, per fortuna l' Arcadia rimane aperto !!!
Questa e' una nuova struttura sulla falsariga del Multiplex "Porte Franche" aperto anni or sono....speriamo che qualitativamente sia meglio, anche solo si avvicinasse al "Tempio" Arcadia !!!
Ma credo che sia impossibile ricreare l' Arcadia di Melzo, specialmente dentro un centro commerciale !!!
Certo che chi diceva che economicamente se la passavano male, beh, aprire 12 sale credo che costicchi leggermente !!!Ultima modifica di enrydeus; 08-12-2006 alle 18:02
-
08-12-2006, 19:27 #4
Io sono andato (per fortuna
) moltissime volte all'Arcadia, ma mai al Multiplex Porte Franche... Com'è qualitativamente? Io ne avevo sentito parlare abbastanza bene, ma rispetto all'Arcadia come siamo?
Ciao,
PierangeloIl mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
08-12-2006, 23:35 #5
il gestore mi hanno detto che è lo stesso,
speriamo che mantenga la stessa linea di melzo.
però non capisco del perchè di un multisala dl genere considerando che tra melzo e bellinzago ci saranno si e no 5 chilometripossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
09-12-2006, 10:16 #6
Dunque il Porte Franche, dalla mia esperienza e' una gran bella struttura, rispetto a Melzo pero' cambiano un bel po' di cosette.....
1) il Multiplex e' situato dentro ad un centro commerciale (il Porte Franche appunto), quindi strutturalmente non e' paragonabile all' Arcadia che ha sale fisicamente staccate le una dalle altre, anche dal terreno (l' Arcadia poggia su 1.000 pali in cemento armato)
2) Le casse sono Jbl contro le Electrovoice di Arcadia, l'amplificazione e' Crown (mi pare) contro Electrovoice di Arcadia, le basse frequenze non sono paragonabili a NESSUNA delle 5 sale dell' Arcadia, il resto e' molto buono, anche se sempre un gradino sotto Arcadia.
3) Schermi e sale piu' piccoli di Arcadia.
Cio' nonostante resta (per me) il 2° miglior Multiplex tra quelli che ho visitato (Oz a Brescia, Cinecity Limena Padova, U.C.I. Verona, ecc....)
Credo che l' apertura di un nuovo Multiplex per Arcadia, sia dovuta all' ormai eccessivo "affollamento" di film alla settimana, 5 schermi sono pochi per soddisfare la richiesta di film, infatti molte volte ad Arcadia programmano solo Blockbuster, tralasciando i film d' autore, penso che ora con 12 sale le cose cambieranno in meglio !!!
Peccato che abiti a Verona, dove qualitativamente i cinema fanno pieta' !!!
-
09-12-2006, 11:53 #7
di sicuro quando apre un giro ce lo faccio,
giusto per curiosità.
spero che melzo continui a rimanere aperto perchè credo anch'io che sia uno dei più bei cinema in italia.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
09-12-2006, 12:17 #8
Quando apre di sicuro un salto ce lo faccio anche io
In ogni caso, non credo che Arcadia chiuderà (facciamo gli scongiuri!)
Ciao,
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
09-12-2006, 12:58 #9
Link alla notizia dell'apertura della nuova Arcadia sul sito ufficiale:
http://www.multiplexarcadia.com/0_4_1_news.jsp#a41
Ciao,
-
09-12-2006, 13:50 #10
Originariamente scritto da AnnihilAS
grazie pierangelo,
avevo giusto guardato l'altro giorno ma non avevo trovato niente.
quasi quasi provo a mandargli una mail per chiedergli le caratteristiche della nuova struttura.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
09-12-2006, 13:54 #11
Se gli scrivi tienici aggiornati, sono molto curioso di sapere come sarà il nuovo multiplex!
Ciao,
-
09-12-2006, 14:05 #12
fatto!!
appena mi rispondono ve la rigiro.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
17-12-2006, 15:43 #13
Se cercate sui giornali locali Melzo ha dei problemi di permessi edilizi a quanto pare e vogliono abbatterla...
Ho sentito dire che gli impianti saranno i medesimi di Melzo (EV) e anche se non ho mai visto un film al PorteFranche, hanno le JBL a tre vie e, se tarate come si deve, non hanno nulla di cui invidiare a Melzo.
Più probabilmente la colpa è della JBL, i subwoofer EV sono da impostare in B6 con filtro apposito e allora scendono bassissimi, i JBL... non si sa nel senso che la JBL sta sul vago e i datasheet sono altrettanto vaghi. Fattosta che senza B6 sono molto meno profondi degli EV, con il B6 però si rischia di rompere tutto se il produttore non ha previsto la cosa.
Ho anche sentito dire che i TL880D (i sub della sala Energia) non suonano più come in passato: un installatore USA dice che da un certo punto devono aver cmabiato qualcosa in quanto sono molto meno cattivi...
Non resta che andare al nuovo Arcadia e sentire!
Ciao
A
-
17-12-2006, 23:01 #14
Mah Tony359, non mi trovi d' accordo sui sub della sala Energia, secondo me dipende dal film, con I Pirati dei Caraibi erano un po' scarsini, ma con Xmen3 veniva giu' tutto !!!
La scena quando viene giu' il ponte e' impressionante per potenza sulle basse frequenze !!!
Per non parlare della Guerra dei mondi, forse il miglior film (per l' audio) che ho visto in sala Energia (e ne ho visti almeno 20-25). No per me non e' cambiato nulla rispetto a 5 anni fa (anno in cui misi piede a Melzo), qualcuno smentisce? Sasa' che dici?
-
22-12-2006, 16:10 #15
Risposta ufficiale Arcadia
Ho scritto ad Arcadia e mi ha risposto la gentilissima (come sempre) Laura Fumagalli che diversi fra noi (Emidio e Sasà ad esempio, conoscono molto bene).
Questa è la risposta che mi ha dato via mail e che mi ha autorizzato a divulgare, pochi minuti fa quando c'ho parlato al telefono, quindi...
"Ci sono arrivate anche altre gentili richieste di chiarimenti sugli impianti proiettori, sistema audio, poltrone, schermi ecc che installeremo nalla nuova multisala di Bellinzago. Stiamo lavorando e faremo tutti gli sforzi necessari per realizzare una struttura che vi sorprenderà in quanto a soluzioni adottate. I dettagli delle sale li renderemo noti più avanti....per il momento SORPRESA, SORPRESA !!!!!
Vi posso anticipare che le due multisale saranno in realtà un unico complesso Arcadia di 17 sale...i servizi saranno totalmente integrati nel senso che sarà possibile acquistare i biglietti di Melzo a Bellinzago e viceversa, il nostro abbonamento Arcadia Card si potrà utilizzare in entrambe le strutture indifferentemente ecc. E finalmente potremo programmare tutti ma proprio tutti i film che escono e perchè no pensare di organizzare rassegne più articolate e costanti."
Quindi se i diffusori saranno diversi, oppure se l'Arcadia di Melzo chiuderà o simili, sono solo chiacchiere da bar senza nessun fondamento di verità.
Arcadia le considera come leggende metropolitane. Questo è quanto m'ha risposto direttamente la Laura.
Mi ha assicurato che Arcadia di Melzo non chiuderà mai! Ed io mi fido della sua serietà.
E comunque, le informazioni dettagliate saranno disponibili nel prossimo futuro sul sito ufficiale di Arcadia.
Ciao e Buon Natale a tutti!