Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Samsung LE37R72B

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    9

    Samsung LE37R72B


    Possiedo da poco un lcd samsung modello LE37R72B e mi trovo benissimo anke se ho notato una cosa. Spesso, soprattutto durante la visione di un film (sorgente tv o decoder satellitare) accade una cosa strana: al passaggio da un'immagine scura ad una più chiara, l'immagine stessa appare per qualche frazione di secondo leggermente più scura per poi schiarirsi. Non riesco a capire se è un difetto o una funzione del televisore stesso. Nel caso in cui fosse la seconda ipotesi potrei sapere di che funzione si tratta, e magari come eliminare la cosa? O, comunque, potreste suggerirmi un settaggio di colore, luminosita, contrasto (ecc) con la funzione "Risparmio di energia" tali da attenuare tale comportamneto? Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    100
    anche io ho il tuo stesso televisore e ho notato la stessa cosa,ma non so da cosa dipenda....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    372
    Penso sia il contrasto dinamico.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    9
    Ma è eliminabile passando da modo dinamico a standard oppure è una funzione non modificabile? Inoltre potresti consigliarmi un giusto settaggio tra luminosità, contrasto, ecc ecc?

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente scritto da patroclo79
    Ma è eliminabile passando da modo dinamico a standard oppure è una funzione non modificabile? Inoltre potresti consigliarmi un giusto settaggio tra luminosità, contrasto, ecc ecc?
    Anche io con il vecchio samsung notavo questo probelma, ma era eliminabile disabilitando il contrasto dinamico.
    Ti consiglio di disabilitare anche il sensore di luminosità.

    Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    9
    Come si disabilità il sensore di luminosità? Grazie.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    9

    Strano rumore

    Possiedo un Samsung LE37R72B di cu sono soddisfatto poichè la visione con decoder sky thompson è molto buona. Però a volte noto un leggero ronzio (quasi scariche elettriche) quando accendo il decoder. Per farlo scomparire devo spegnere ed riaccenere il televisore. Secondo voi è un problema del televisore o del decoder?
    Grazie.

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    231

    Salve un mio amico possiede il suddetto televisore.
    Ha fatto l'abbonamento a Sky e collegato il decoder bianco col cavo HDMI, ma lo schermo rimane nero, riesce a vederlo solo con la presa scart. Come mai?
    Grazie
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •