Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

LCD 40' a 800 €????.....Comprato!!!!!

Salute a tutti,
    Una settimana fa, curiosando in un famoso grande magazzino elettronico ho scovato questo LCD di cui voi tutti vorrete sapere TUTTO.
    Voglio precisare che mi serviva per sostituire un crt 32' 16/9 per la 2^ saletta senza particolari pretese hi end.
    Era in visione con altri 3 40' (Thomson, Sony!!! e Philips) con un segnale da DVD + centralina OSCENO (il Sony cmq anche con quel segnale era una spanna sopra gli altri a 1700€). Poichè conosco tutti i commessi , ne ho convinto uno a collegarrmelo almeno a un DVD component (LG) con il mio DVD di riferimento (che porto sempre con me ) IL GLADIATORE, e meraviglia....si vedeva più che discretamente senza alcun intervento di regolazione. Dopo qualche minuto di regolazione standard, ero alla cassa a pagare.
    Volete FINALMENTE sapere che LCD ho comprato????
    INNO-HIT IH40700W a soli 799 € .
    Dopo una settimana di regolazioni fini su tutti gli ingressi (2 scart, HDMI, VGA, component, s-video, composito) posso tranquillamente affermare che HO BEN SPESO I MIEI SOLDI.
    I difetti (che ovviamente ci sono data l'economicità del prodotto) sono:
    1) sull'S-video i colori debordano leggermente,
    2) in component 576i il quadro risulta leggermente spostato a destra (5-6 mm.),
    3) il telecomando è ORRIPILANTE
    4) le regolazioni sono quelle standard (non si può intervenire neanche sui singoli colori).
    La qualità di visione per tutto il resto è decisamente BUONA e quando riuscirò ad entrare nei menu di servizio (con l'aiuto del centro assistenza) conto di risolvere i problemi sopra elencati.
    Caratteristiche Principali:
    - 1366x768
    - HD READY
    - ritardo: 8 ms
    - audio 2x8 Wrms
    - angolo visuale 178°
    - contrasto 1200
    - luminosità 600
    Di questo apparecchio su internet non ho trovato nulla. Chiedo aiuto a chiunque possa darmi informazioni (menu di servizio e caratteristiche più complete soprattutto).
    Scusate la prolissità,
    Ciano
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

Complimenti x il nuovo acquisto.

Di sicuro monterà un pannello Samsung, dati i 40" di dimensione.

Una curiosità.....

Ha la possibilità di provare a vedere si il pannello sia mappabile 1:1 via DVI con un PC?

ciao a tutti.
    dal momento che ho già 2 lcd inno-hit (da 27" e da 32")di cui sono soddisfatto(fatte le debite valutazioni in relazione al prezzo)potresti dirmi alcune cose:
    - dove hai trovato il 40" a quel prezzo?
    - menù di servizio: a cosa possono servire e ti hanno fatto sapere qualcosa dal centro assistenza?al llimite mi giri le info che provo ad utilizzarle x i miei tv?

grazie mille

bel prezzo ma l'assistenza? è una cosa che conta molto nell'acquisto di un apparecchio...

OK ragazzi, risposte un po' x tutti:
    - 1366x768 via vga da pc OK, HDMI accetta solo le solite risoluzioni, component ho provato solo 576i e p, RGB da decoder SKY veramente ottimo;
    - l'ho comprato alla C**et col 20% di sconto su €. 999, fino al 18.11;
    - l'assistenza ce l'ho a meno di 2 Km. e vi farò sapere se collaborano (menu di servizio che servono per le regolazioni che i comuni mortali non dovrebbero fare, ma in questi forum i comuni mortali sono veramente POCHI ),
    - CREDETE DAVVERO CHE IL PANNELLO SIA SAMSUNG (probabilmente di generazione precedete)?
    Appena avrò notizie sui menu di servizio farò sapere, intanto aiutatemi a cercare ulteriori info,
    Alla prossima
    Ciano
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

Citazione Originariamente scritto da Ciano61
    CREDETE DAVVERO CHE IL PANNELLO SIA SAMSUNG (probabilmente di generazione precedete)?
    Dall'angolo di visuale 178° dovrebbe essere uno schermo S-PVA poi mi sembra che solo samsung faccia i 40''

Red face

Bene, bene... l'ho trovato allo stesso prezzo all'ipermercato della mia città.
    Quindi confermi tutto? Vado con l'acquisto?
    Sei poi riuscito ad entrare nelmenu di servizio?

Mi sai dire se è predisposto per l'attacco a muro?
    Oppure che tipo di carrello porta-tv stai utilizzando?

E quanto pesa?

Question LCD della stessa MARCA

Citazione Originariamente scritto da silgiolo
    Bene, bene... l'ho trovato allo stesso prezzo all'ipermercato della mia città.
    Quindi confermi tutto? Vado con l'acquisto?
    Sei poi riuscito ad entrare nelmenu di servizio?

Mi sai dire se è predisposto per l'attacco a muro?
    Oppure che tipo di carrello porta-tv stai utilizzando?

E quanto pesa?
    Vengo con questa a segnalare che ho visto come fine serie :

HINNO-HIT 37" LCD al Carrefour di Massa : a 599€

HINNO-HIT 40" LCD al Carrefour di PISA : a 799€

Tutti spenti, e chiesto ai commessi... trattarsi di fine serie... ne avevano 2-3 pezzi ancora tra i quali quello esposto. .... L'estetica di questi TV è molto plasticosa... e decisamente economica....
    Similare a quella dei BENQ Full HD della prima serie...

Premetto che non sono riuscito a trovare collaborazione per il menu di servizio, ma dopo qualche mese confermo il giudizio positivo come rapporto qualità prezzo, soprattutto con segnali HD da Sky e PC (a proposito la mappatura 1:1 riesce solo con VGA e non HDMI che fa solo 1280x720) e progressivi da DVD mentre con i normali segnali TV interlacciati o RGB si nota sui loghi di alcuni canali TV un certo disturbo (che secondo me con una taratura accurata da menu di servizio sparisce)...ragazzi...comunque poca roba...niente di particolarmente fastidioso...consiglio ancora l'acquisto a quel prezzo soprattutto con Sky HD e dvd da vedersi almeno a 576p (Cars è spettacolare ),
    Ciao a tutti
    Ciano

Dimenticavo...nella confezione c'è la staffa e le viti per il fissaggio a muro, se no ci vuole un mobiletto di larghezza almeno 120 cm.
    a ri-ciao

Citazione Originariamente scritto da Ciano61
    Dimenticavo...nella confezione c'è la staffa e le viti per il fissaggio a muro, se no ci vuole un mobiletto di larghezza almeno 120 cm.
    a ri-ciao
    La staffa è snodata?
    Quanto pesa il tv?

Interessaante il fatto che sia mappabile 1:1 via VGA.....

Cmq, l'ho visto proprio oggi al Carrefor anche qui a TO proprio a 799euri.

Le staffe sono fisse (2), il TV peserà una ventina di chili scarsi

OK, grazie.
    Un ultima cosa: oggi l'ho guardato attentamente dietro, ma non ho trovato la presa vga.
    Come l'hai connesso in vga?

Naturalmente l'ho collegato alla VGA, che è la prima presa a sinistra guardandolo da dietro, ciao

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •