|
|
Risultati da 1 a 15 di 234
Discussione: Photo Gallery - Impianti di Mirko
-
01-05-2003, 21:42 #1
Il mio impianto stereo
Considerazioni:
Il mio approccio all'ascolto comincia a 15 anni con un impianto Luxman e casse Wharfedale, naturamete avevo il giradischi oltre radio e piastra. Poi i giradischi sono diventati due con un mixer, la potenza è aumentata Sansui 100 watt e le casse più grandi Cervin Vega con woofer da "30". Dopo sposato ho sentito il bisogno di qualcosa di più raffinato e ho cambiato le casse con le Ls3/5a e l'ampli con un Exposure xx, i giradischi sl1200 e Numark li ho venduti e sono passato al digitale Teac 7000z2 il migliore della serie economica. Successivamente ne ho provati altri per raggiungere quella naturalezza che sentivo dai miei amici con giradischi, ma invano. Alla fine mi sono fermato a meccanica Micromega duo cd3 e convertitore duo bs. Scambiati poi alla pari con un Rega Planar3 Rb300 Van den hull mm2 e Micromega stage2. L'impianto attuale è quello che vedete in queste pagine con la ricerca costante di aumentare il dettaglio e la naturalezza con piccoli ma anche grandi accorgimenti vedi testina che era il mio più grande pallino se non fossi stato sviato da guesto forum
GiradischiUltima modifica di Mirko; 17-07-2005 alle 11:08
-
01-05-2003, 21:43 #2
Pre
-
01-05-2003, 21:43 #3
Finali
-
01-05-2003, 22:13 #4
Casse
-
01-05-2003, 23:11 #5
I complimenti!
Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!
-
03-05-2003, 12:15 #6
Molto bello,
SI MA DOV'è IL MARQUEE!?!!
CIAO ALDO
-
03-05-2003, 12:30 #7
Advanced Member
niut ha scritto:
Molto bello,
CIAO ALDO
-
03-05-2003, 13:10 #8niut ha scritto:
Molto bello,
CIAO ALDO
-
03-05-2003, 17:08 #9
se hai problemi dallo a me che un posto per tenerlo al calduccio lo trovo
Ad ogni modo mi sembrava di ricordare che tu avessi autocostruito un tavolino porta elettroniche ma non mi sembra di averlo visto nelle foto.
E poi non si vedono nemmeno i cavi (visto il costo dei tuoi cavi io devo accontentarmi di vederli in foto)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
03-05-2003, 17:10 #10
Hai capito, il nostro Mirko...
Complimentissimi!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-05-2003, 18:58 #11
In mancanza di un forum 2 canali mi devo accontentare di av club vero Emidio?
Le foto sono state fatte in un momento di pulizia. Quando sbroglierò e arriverà il Marquee vi posto altre foto.
Ultima modifica di Mirko; 02-08-2005 alle 13:32
-
04-05-2003, 10:54 #12
I tavolini me li faccio da solo questa foto che segue era per la meccanica Micromega CD3. Quello per il giradischi è simile ma a quattro gambe invece di tre e le punte del giradischi appoggiano perfettamente al centro dei quattro tubi verticali. Le traverse prima di essere saldate sono infilate dentro per 2m i tubi verticali tramite dei fori fatti con una fresa dello stesso diametro del tubo e poi saldate. Questo per creare una unica intercapedine e anche per poter riempire il tutto con sabbia o piombo io ho il piombo.Per assemblare il tutto ho usato delle barre filettate e delle fascette a mezza luna tipo quelle dei pluviali in rame delle nosre case ma del diametro adatto.
-
04-05-2003, 12:09 #13
Advanced Member
Mirko ha scritto:
I tavolini me li faccio da solo questa foto che segue era per la meccanica Micromega CD3. Quello per il giradischi è simile ma a quattro gambe invece di tre e le punte del giradischi appoggiano perfettamente al centro dei quattro tubi verticali. Le traverse prima di essere saldate sono infilate dentro per 2m i tubi verticali tramite dei fori fatti con una fresa dello stesso diametro del tubo e poi saldate. Questo per creare una unica intercapedine e anche per poter riempire il tutto con sabbia o piombo io ho il piombo.Per assemblare il tutto ho usato delle barre filettate e delle fascette a mezza luna tipo quelle dei pluviali in rame delle nosre case ma del diametro adatto.
Li fai anche per gli amici?
-
04-05-2003, 14:05 #14Michele Spinolo ha scritto:
Stupendo!
Li fai anche per gli amici?Sono utili per le meccaniche, cosa ci metti il 717? Hai mai provato se è in bolla? Il pre invece è sospeso con degli elastici.
-
04-05-2003, 14:21 #15Mirko ha scritto:
Il pre invece è sospeso con degli elastici.
ad ogni modo vedo che non sono l'unico che era interesato anche a questa parte del tuo impiantoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio