|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: Luke63's Home Theater
-
17-11-2006, 20:55 #1
Luke63's Home Theater
Ebbeni sì... finalmente vi propongo la mia saletta cinema.
Non ha nulla a che vedere con le altre viste su questo forum. Se avessi potuto avere una taverna tutta mia, avrei fatto i lavori ad hoc. Diciamo che mi sono accontentato.
Tra le foto che posterò, spiccano dei grandi poster di film famosi, locandine varie e qualche targa fatta da me. Ne approfitto per dire che non hanno nulla a che vedere con quelle di Sasà, al quale ingegno mi prostro ossequioso.
Cominciamo con le misure della stanza, dello schermo e le elettroniche usate.
La stanza misura 5,60 cm x 2,20. L'ho sfruttata in lunghezza, perché ovviamente la parte lunga a sinistra di chi siede è quasi totalmente occupata da un letto a castello con armadio per giovani ospiti.
Lo schermo sarà volutamente di soli (si fa per dire) 180cm x 130. Ristretto a queste misure usando theatertek.
Nella mia firma c'è in sostanza tutto quello che uso.
Seguiranno foto esplicative.
Ciao!
-
17-11-2006, 21:04 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- San Marino
- Messaggi
- 176
SEZIONE SBAGLIATA.....
LA MIA SALETTA ......http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43687
-
17-11-2006, 21:20 #3
Spostato!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
17-11-2006, 21:39 #4
non lo sapevo...
...accidentaccio... grazie per l'info e per lo spostamento nell'apposita sezione.
-
17-11-2006, 21:58 #5
Htpc
Per ora ve lo faccio vedere solamente spento, magari domani posto una foto col pc acceso.
[/URL]" target="_blank">
L'ho messo dentro questo mobiletto Ikea. Dietro è abbastanza areato per cui problemi non ce ne sono. L'ho testato quest'estate e va alla grande. Rumorosità zero. Ho messo un pannello fonoassorbente sotto al pc.
-
17-11-2006, 22:03 #6
Htpc...
-
17-11-2006, 22:58 #7
Locandine Cinemini
-
18-11-2006, 00:01 #8
Mi sai dire che dimensioni hanno i Cinemini?
Mi sa che sono delle stesse dimensioni di quelli della cooperativa Immagini dello Spettacolo che ho io...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
18-11-2006, 14:57 #9
di preciso...
Originariamente scritto da eragon
Ciao!
-
18-11-2006, 15:25 #10
colori
Dovrò poi decidere il colore o i colori da usare per dipingere la stanzetta. Pensavo ad un blu scuro o rosso scuro per la parete di visione ed un colore più chiaro per le altre pareti eccetto il soffitto che lo voglio anch'esso molto scuro. Devo decidermi al più presto perché poi devo sistemare la parete di visione.
La mia idea era: blu scuro per la parete di visione e il soffitto. Un blu leggermente più chiaro per le altre pareti.
Che ne pensate?Ultima modifica di Luke63; 18-11-2006 alle 15:31
-
18-11-2006, 18:09 #11
Minitarghe
-
18-11-2006, 18:16 #12
Miniposter
-
18-11-2006, 18:55 #13
Targhe
-
20-11-2006, 21:00 #14
Megaposter
Siccome non ho fatto ancora le foto, nel frattempo vi dico quali poster ho.
Si trovano nel disimpegno che dal soggiorno porta alla cameretta, ora sala cinema e anche sala di registrazione musicale.
Appena entrati spicca davanti a voi il mega poster del film Stargate. Appena si chiude la porta del disimpegno dietro di voi c'è il poster del Signore degli Anelli - Le due torri. Sulla destra c'è la porta a scrigno che conduce alla Luke63's Home Theater, che in realtà è il Laura&Luca's Home Cinema. Su questa porta ho messo un piccolo poster con delle targhe del DTS, Dolby Digital, SDDS e THX Certified. Prima di accedere ad essa (poi posterò le foto) ho attaccato al muro accanto all'apertura della porta una spilletta acquistata presso l'Arcadia di Melzo. Vi è raffigurato il mitico robottino con la dicitura "questo è un cinema THX certificato". Poi sotto una vecchia Arcadia Card, che ci serviva per prenotare i film online.
Entrati dalla porta a scrigno la si chiude e come per incanto appare il poster di Guerre Stellari - La Vendetta dei Sith regalatomi (insieme al cd della colonna sonora) alla prima del film.
Per il momento, questo è quanto, amici...
A presto vi posto le foto. Magari domattina.
Ciao!
-
23-11-2006, 12:34 #15
misure precise
Originariamente scritto da eragon
Inizio da quest'ultime.
Le cornici di Ritorno al Futuro e Gilda sono: 50 x 37.
Le cornici degli altri sono: 50 x 42. Le locandine sono per la precisione quelle di: Blade Runner, The Net, 007 - Golden Eye e The Rock.
Le dimensioni delle vere e proprie locandine sono: 50 x 33 (comprese quelle ancora non messe nelle cornici, ma lasciate in quelle di cartone così come acquistate diversi anni fa.)
L'unica locandina a non rispettare le misure è The Net, 50 x 30. E c'è un motivo. L'acquistai a suo tempo presso una videoteca di Roma e non era marchiata cinemini.
Le cornici sono di dimensioni diverse (ma visibili solo se lo si nota, ad un occhio attento) altrimenti non ci si fa caso, perché ho acquistato per prime quelle più piccole. Poi di quella grandezza non ne ho più trovate, per cui le ho dovute prendere più grandi.
Ciao!