• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LCD Hd ready 32" uso monitor...quale?

solero

New member
Messaggi
70
Località
Genova
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio a riguardo di una tv lcd da 32" da posizionare in camera di fronte al divano ad una distanza di 2,5 metri.
Non vorrei superare i 1000/1200 euro.

Il suo utilizzo sarebbe prevalentemente come monitor del pc collegato tramite uscita dvi. Tramite il pc guarderei film in dvd e giocherei parecchio. Lo userei anche per vedere la tv tramite antenna.

Ecco le domande:

1) Qual'è il miglior modo per collegare il pc ad un lcd hd ready?

2) Per la distanza a mia disposizione può andar bene un 32"?

3) Ho letto che molte tv hanno il decoder digitale terrestre già integrato...me lo consigliate? C'è anche la possibilità di inserire le schede prepagate per vedere le partite di calcio?

4) Che modello mi consigliate per le mie necessità? A me piacciono molto esteticamente i Samsung...


Grazie a tutti!!!:)
 
Ricordati....

Poche domande nel posto giusto...tante risposte...
Tante domande nel posto sbagliato...poche risposte...!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
solero ha detto:
Il suo utilizzo sarebbe prevalentemente come monitor del pc collegato tramite uscita dvi.

devi assicurarti che sia mappabile 1:1 via DVI altrimenti non puoi considerarlo un monitor perchè entra in gioco lo scaler della TV che rende le scritte un po' sfocate o comunque fastidiose da leggere.
Poi ci sono tante altre cose , prova a leggere il forum sui TV LCD e quello sugli HTPC.
Io ho fatto un po' di ricerca e alla fine ho preso lo Hyundai Q321, 900 euro, DTT integrato (senza card).
Ha al suo interno un pannello Samsung ma l'estetica è diversa dai Samsung, è più minimalista, ha un semplice bordino nero rettangolare intorno. Le casse sono staccabili.

ciao
 
Top