Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: samsung le32t51bx

Talking samsung le32t51bx

salve gente sono nuovo da queste parti, circa un anno fa ho acquistato un lcd samsung hd ready( pagato 1300 euro ) che ahimè non riesce a darmi grandi soddisfazioni, vuoi perchè ce l'ho ancora collegata via cavo e poi perchè prevalentemente guardo dvd ma il thomson scenium che ho collegato è piuttosto scarsino nella resa. il collegamento in vga è piuttosto artefatto e per chi ama il cinema quella resa non è proprio la migliore. secondo voi se monto un marantz 7600 (o qualche altro valido lettore: sono aperto a qualsiasi suggerimento) o similari, miglioro le performance dell'lcd o non sono propprio il massimo? poi su questo lcd non ho trovato nessuna prova nè su internet ne su carta stampata, sapete dirmi se è valido o meno o rientra in qualche modo nel discreto?

Ciao!
    Sei sicuro che la sigla le32t51bx sia giusta?
    Se e' un modello di circa un anno fa e' piu' probabile che sia un LE32R51B.

Sul forum ci sono moltissime discussioni su quel modello, qui ce ne sono solo alcune:

delucidazioni da possessori di R51B e non solo, da parte di un semineofita

Firmware Update - Samsung LE32R51

Samsung Le32r51b e HDCP di Sky.

Samsung LE32R51B e connessione HDMI/scheda video

problemi su samsung LE 32R51B

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Il 32t51 è un modello, a mio giudizio, abbastanza scarso come prestazioni. Ho avuto modo di provarlo collegato in component con demo in hd e, nonostante i 2000:1 di contrasto, lascia parecchio a desiderare, soprattutto se paragonato a modelli più recenti della samsung, come il 32s71, il 32r72 e il 32n71.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

le32t51b

... ovviamente i modelli successivi apporteranno una miglioria in più e quello che c'è di scarso in questo tv se lo laciano alle spalle. Purtroppo nonostante la cifra esborsata allora, l'acquisto non è stato ottimo a fronte di ciò che appena dopo è stato lanciato sul mercvato, però ho avuto modo di confrontarlo con un'altro tv serie s, e il mio in sola modalità pal era decisamente migliore e chiaro. Settaggi? mah...penso che interfacciandolo ad una buona sorgente dvd le cose (almeno nella visione di film ) migliorino e che certi effetti scia che alle volte si vedono e danno fastidio svaniscano. Sai dirmi se le impostazioni predefinite in fabbrica siano legate in qualche modo ad una calibrazione seppur minima o più o meno vicina a quella che si dovrebbe fare per avera una buona impostazione di immaggine. Io ne ho fatta una a modo mio non avendo strumenti adatti per impostarne, basandomi su quella che già c'era in modalità x, e penso o credo di avvicinarmi, nei limiti giusti.

sempre LE32T51B

ciao, ho chiesto già alcune cose ma con scarsi risultati, qualcuno può rispondermi in maniera esaustiva e chiara? Il mio samsung le32t51b a quanto pare non è un buon prodotto e per certi versi lo avevo capito, ora: ( in genere ci guardo solo cinema su dvd ) mi capita di notare su certi dischi, nei visi, in scene dove due soggetti camminano o per giunta corrono, poca definizione o per meglio dire ombre che si muovono sull'intero viso, una sorta di scompensazione dell'immaggine ma non propriamente. Questo è un fatto dovuto a un problema di tv o al lettore poco performante? Stesso dicasi per l'effetto scia che talvolta viene fuori, ma ho notato che su titoli recenti, come ad esempio "munich", l'immaggine è abbastanza decente, equilibrata e senza difetti di sorta, anche nelle scene più movimentate. Poi, tra il marantz 6600 e il 7600 oltre al prezzo di vendita quali sostanziali differenze ci sono? Per quale optereste? Altra cosa, cavi: io adotto i G&bl conoscete qualcosa di meglio e di accessibile economicamente che non sia van de hul ecc, che apporti utili migliorie video e audio? Vi ringrazio, attendo utili consigli.

Exclamation Thread uniti: "sempre LE32T51B"

@ voivod

Eh no, non si fa cosi', 2 thread aperti da te sullo stesso argomento un giorno dopo l'altro....

Per questa volta ho unito i due thread, ma ti consiglio di approfondire un po' meglio il regolamento del forum!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •