Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung LE32R76B - consigli sui collegamenti

Ciao ragazzi!
    Mi è appena arrivato il tv in oggetto!
    Mi potreste consigliare a quale ingresso (scart, hdmi, vga, etc...) mi consigliate di collegare gli impianti che ho a disposizione?

Lettore DVD/DIVX/AVI...
    Digitale terrestre
    Sky
    Videoregistratore
    Xbox360 (tramite vga o component?)

Grazie!

Fabio

Citazione Originariamente scritto da adrianogoal
    Ciao ragazzi!
    Mi è appena arrivato il tv in oggetto!
    Mi potreste consigliare a quale ingresso (scart, hdmi, vga, etc...) mi consigliate di collegare gli impianti che ho a disposizione?

Lettore DVD/DIVX/AVI...
    Digitale terrestre
    Sky
    Videoregistratore
    Xbox360 (tramite vga o component?)

Grazie!

Fabio
    Xbox 360 in vga!!!! Colori un pò smorti ma setti bene la tv....vuoi mettere risoluzione 1:1

Ciao FABIO (PURE IO)

Il lettore dvd va collegato in hdmi (o dvi), o al massimo in component.
    Sky ed il digitale terrestre vanno sulle scart (non so se ne hai due o tre).

Se propio senti l'esigenza di registrare qualcosa su cassetta devi far passare uno dei due decoder tramite il vcr (in quel caso colleghi una scart da sky - per esempio - a vcr e l'altra dal vcr alla tv).
    Quasi desaparecido... quasi .

Ti posso consigliare subito 360 in VGA, assolutamente, la risoluzione dell'R76 non è HD nativa, quindi dovrebbe intervenire lo scaler collegandola col component, mentre se usi il VGA esso funge da "imbuto" e "dosa" da solo la risoluzione che deve arrivare al TV, in modo da avere un'immagine pressochè perfetta.

Ah, prendi il VGA Monster, i colori sono incomparabili a qualsiasi altro cavo VGA, se non vuoi i colori smorti, il Monster è d'obbligo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •