• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung LE32R76B - consigli sui collegamenti

adrianogoal

New member
Ciao ragazzi!
Mi è appena arrivato il tv in oggetto!
Mi potreste consigliare a quale ingresso (scart, hdmi, vga, etc...) mi consigliate di collegare gli impianti che ho a disposizione?

Lettore DVD/DIVX/AVI...
Digitale terrestre
Sky
Videoregistratore
Xbox360 (tramite vga o component?)

Grazie!

Fabio

adrianogoal ha detto:
Ciao ragazzi!
Mi è appena arrivato il tv in oggetto!
Mi potreste consigliare a quale ingresso (scart, hdmi, vga, etc...) mi consigliate di collegare gli impianti che ho a disposizione?

Lettore DVD/DIVX/AVI...
Digitale terrestre
Sky
Videoregistratore
Xbox360 (tramite vga o component?)

Grazie!

Fabio

Xbox 360 in vga!!!! Colori un pò smorti ma setti bene la tv....vuoi mettere risoluzione 1:1;)

Ciao FABIO (PURE IO)

Il lettore dvd va collegato in hdmi (o dvi), o al massimo in component.
Sky ed il digitale terrestre vanno sulle scart (non so se ne hai due o tre).

Se propio senti l'esigenza di registrare qualcosa :rolleyes: su cassetta devi far passare uno dei due decoder tramite il vcr (in quel caso colleghi una scart da sky - per esempio - a vcr e l'altra dal vcr alla tv).

Ti posso consigliare subito 360 in VGA, assolutamente, la risoluzione dell'R76 non è HD nativa, quindi dovrebbe intervenire lo scaler collegandola col component, mentre se usi il VGA esso funge da "imbuto" e "dosa" da solo la risoluzione che deve arrivare al TV, in modo da avere un'immagine pressochè perfetta. :)

Ah, prendi il VGA Monster, i colori sono incomparabili a qualsiasi altro cavo VGA, se non vuoi i colori smorti, il Monster è d'obbligo.