Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Ebay: affare o bidone ?

Oggi ho assistito ad un'asta dove una persona si è aggiudicata un SAMSUNG - LE40N71B 40" LCD HD a 125 euro (più 90 di spedizione dal giappone).... Qualcuno sa svelarmi cosa c'è dietro? Oppure si tratta di veri affari? Stento a crederci....

anche io
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Qualcuno è riuscito a prendere qualcosa di buono. Un mio amico ha preso la canon eos 350 a 190 euro.
    Poi però tra sdoganamento spedizioni ecc ha speso circa il doppio.

La puzza è che sia roba falsa.... a me qualitativamente non sembrava particolarmente solida la macchina..

Poi dì.. se hai voglia di provare a spendere soldi...

Ma una tele è grande, problemi con le spedizioni.. (vengono nei container..).
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Quindi dici che il rischio è alto.... ma alla fine il tuo amico si è trovato bene?
    E poi come può guadagnarci chi le vende? Non capisco proprio...

Citazione Originariamente scritto da DacDam
    Oggi ho assistito ad un'asta dove una persona si è aggiudicata un SAMSUNG - LE40N71B 40" LCD HD a 125 euro (più 90 di spedizione dal giappone)
    Scommetto che il venditore, oltre a non avere Feedback accetta pagamenti solo tramite western union, money gram o simile

sono tutte bufale, qualche giorno fa c'era in vendita una parata di macchine fotografiche - reflex digitali - a partire dalla EOS 350 per passare alla Nikon D80 a 60/70 € + spese di spedizione (ca 90 €). Ho provato ad inviare una e-mail al venditore (aveva 15 feedback tutti positivi). Mi ha risposto dicendomi che lui non aveva messo in vendita nulla. Molto probabilmente i "mariuoli" avevano usato la vecchia tecnica di "pishing" per clonare il "nick" e la "password" di questo tizio. Se vai sul forum di e-bay trovi anche qualche caso ancora più eclatante. Quello che mi chiedo è come fa e-bay a non accorgersi di questi tentativi di truffa. Io più di una volta ho segnalato vendite sospette, ma francamente non ho avuto ritorni in merito.
    Ciao
    Max e......
    occhio alla penna!
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Anche il mio venditore aveva pochi feedback (7 tutti positivi).... Va beh, vorrà dire che su e-bay ritornerò a limitarmi a giochi per play e cosine del genere....
    Grazie per le dritte.

Citazione Originariamente scritto da DacDam
    Anche il mio venditore aveva pochi feedback (7 tutti positivi)
    un altro trucco è quello di creare un nick acquisendo feedback positivi, tutti ottenuti comprando oggetti di poco conto. Mi sono imbattuto in un venditore che ne aveva una ventina ca. ed aveva speso in tutto 20 euro!!!
    ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Max23
    Quello che mi chiedo è come fa e-bay a non accorgersi di questi tentativi di truffa. Io più di una volta ho segnalato vendite sospette, ma francamente non ho avuto ritorni in merito.
    Ciao
    Max e......
    occhio alla penna!
    Ho fatto come te, ma comincio a pensare che ebay se ne freghi altamente delle segnalazioni. D'altronde tende a far si che la transazione vada in porto per un'eventuale commissione da incassare.
    Ma avete visto le b&w 800 dalla cina a 250 euro?o ampli krell a 200?
    Mi spiace dirlo perchè usufruisco parecchio di ebay, ma in questo caso sono davvero poco seri.

O i Velodyne DD18 a 50 euro + spese di spedizione..

Alla larga... se dovete comprare dall'Oriente, solo da Hong Kong, robetta piccola (batterie, accessori per cellulari...) da venditori con migliaia di feedback positivi.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    solo da Hong Kong, robetta piccola (batterie, accessori per cellulari...) da venditori con migliaia di feedback positivi.
    ok, però attenzione: NON sono prodotti originali. Ho cercato batterie per la Vcr ed erano identiche alle originali, ma NON originali. Il prezzo però era strabuono, e amici che le hanno prese confermano che funzionano.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    ok, però attenzione: NON sono prodotti originali. Ho cercato batterie per la Vcr ed erano identiche alle originali, ma NON originali. Il prezzo però era strabuono, e amici che le hanno prese confermano che funzionano.
    Si, anche io ho preso delle batterie per la fotocamera. Non originali ma perfettamente funzionanti.

E poi, comprando dall'oriente, non ci sono problemi PAL/NTSC ??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dipende, solitamente le ditte che fanno commercio in rete dispongono anche delle versioni europee, bisogna ovviamente informarsi prima e richiederlo specificatamente.

Io però prenderei in considerazione altri aspetti.

Stabilito che nessuno regala nulla e scartati quindi tutti quelli che offrono articoli a prezzi ridicoli, fuori dal normale mercato, rimane il problema dell'assistenza.

Se risparmio il 30% su un TV o altro prodotto simile (bisogna mettere in conto le spese di spedizione + dogana + dazio + IVA) però il prodotto poi ha un problema, lo devo rispedire al mittente per la riparazione.

Altre spese di spedizione (andata e ritorno), tempi di attesa, sempre che non vi siano problemini che possono sorgere (scrivere, capirsi, magari fanno qualche obiezione).

Certo, magari tutto funziona benissimo, ma se siete sfortunati e capita proprio a voi ?

Ne vale la pena ?

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 02-11-2006 alle 21:50
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

secondo me si possono fare ottimi affari pero bisogne avere sempre giudizio,per esempio io compro molto su ebay ma non comprerei mai cose da cifre alte e delicate tipo telivisori ampli impianti videoproiettori ecc.
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •