Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: schermo lcd

schermo lcd

Salve ragazzi ho acquistato il sudetto televisore e per caso mentre cercavo di pulire lo schermo molto delicatamente con un panno,ho notato che non era ben fisso ma si spostava leggermente facendo un po di gioco,sopratutto nella parte superiore agli angoli,premesso che al televisore di mio fratello un altro philips lcd 32 ma un modello meno recente questo movimento lo ha,vorrei sapere se e' normale oppure e' difettoso.

Ma quale TV...???

Alessandroh ..... ma quale TV hai ?
    mi sembra di capire un Philips.... ma quale..??
    Io ho un 32PF9531 e non mi sembra di aver notato nessun problema come quello che noti tu..... il pannello e' ben saldo e non ha nessun gioco....
    Ciao

identico al tuo carlo 1404,toccandolo ai lati ha un gioco di qualche mm

Ma davvero ??!!

Ale.... bohhh.....
    sono andato a controllare stando bene attento..... ma.... nulla.... non si sposta di 1 mm.....
    A parte tutto come ti ci trovi ??? Io bene... certo molto dipende dalla qualita delle trasmissioni ... e avendo un LCD Top come il nostro ti accorgi quanto sono "Schifose" certe trasmissioni .... non faccio distinzioni di Antenna/Sat/DDT ...... perche' bene o male le schifezze escono sia dall'una che dall'altra..... pero' ogni tanto si vede qualcosa di buono.... ieri sera per esempio mi sono visto Man On Fire su Sky....lo avevo gia' visto sia al Cinema che in DVD con il cassone 29" e lettore DVD via scart......eccezzzzzzzionale veramente.......
    Se ti interessano ecco i miei settaggi :
    Contrasto = 53
    Luminos. = 51
    Colore = 55
    Nitidezza = 4
    Tinta = Normale
    Pixel Plus = acceso
    Dig.NAt.Motion = Minimo
    Clear CD = acceso
    Contr. Dinamico = minimo
    DNR = Medio
    Rid.Artefatti = Acceso
    Otim. Colori = Medio
    Active Control = Acceso

Tu come ti trovi con i tuoi... se ti va' postameli....
    Ciao e a rileggerti...

grazie carlo 1404 ho appena parlato con il centro assistenza che mi ha confermato che non e' normale quello che ho riscontrato,a questo punto cosa mi conviene fare portarlo a fare aggiustare o pretendere la sostituzione con uno nuovo dato che lo ho aquistato appena giovedi scorso.Per il resto sono contento della scelta anche se non possiamo sfruttarlo al massimo perche' come dicevi bene tu la qualita' dei segnali e' veramente scarsa,sopratutto sono rimasto impressionato negativamente dalla qualita' video del ddt mediaset durante le partite di calcio.Poi grazie per i settaggi li provero',e' inutile che ti dia i miei perche' ancora non li ho ben chiari,figurati che non riesco a memorizzarli,dopo che li setto in una maniera me li ritrovo come erano precdentemente anzi se sai come si fa te ne sarei grato.Ah un ultima cosa,sai come si entra nel service menu' del TV,sono curioso di sapere quante ore e' stato acceso questa TV,grazie mille per il tuo aiuto.

Strano.......

Molto strano.....
    sei sicuro che i settaggi ti tornano a posto da soli.....??? Nn e' che stai ancora in modalita' Shop (Negozio)......???
    Per rispondere alla scelta da fare se restituirlo o no non ti saprei dire.....devi vedere tu... ma se hai dubbi.... magari fai anche il test dei bad pixels.......e se ne trovi ... fattelo cambiare....
    La mia visione ottimale e' da 2.6 metri..... per te ???
    Altra domanda.... quanto lo hai pagato ?? e dove lo hai trovato ??

Service menu'
    ecco i tasti da premere, in rapidissima successione, per accedere al Menu' di servizio.... bada che non devi salvare nulla......sopratutto non dare STORE......

062596
    e a seguire il tasto
    +i

appare la schermata del menu....e da qui vai dove vuoi.... con molta ma molta cautela.......

Ciao e a rileggerti......
    Ultima modifica di carlo1404; 30-10-2006 alle 14:30

Anche io la guardo a poco meno di 3m,ma cosa e' il test dei bad pixel e come si fa?Per quanto riguarda l'acquisto l'ho presa da trony approfittando della finanziaria pagandola fra 6 mesi a tasso zero al prezzo di 1275€ + una decina d'euro di spese di bollo,e tu? Ti saluto a presto.

Citazione Originariamente scritto da alessandroh
    Anche io la guardo a poco meno di 3m,ma cosa e' il test dei bad pixel e come si fa?Per quanto riguarda l'acquisto l'ho presa da trony approfittando della finanziaria pagandola fra 6 mesi a tasso zero al prezzo di 1275€ + una decina d'euro di spese di bollo,e tu? Ti saluto a presto.
    Il test dei Bad Pixel si fa' o attaccando il PC al TV ed eseguendo il Nokia Test ( scaricabile gratuitamente dalla rete) oppure con Paint di windows ti fai delle JPG monocolori ( Bianco/Nero/Verde/Rosso/Blu ) e le metti su una penna (meglio su un cd perche poi puoi zoommare l'immagine con il lettore DVD) e le visualizzi a schermo intero... poi ti avvicini a c/a 20cm dal pannello e ti metti in caccia dei maledetti ........ nota che.... credo .... da quello che mi sembra di aver capito.... VERO ESPERTI !!!
    I pixel Bruciati o inattivi sono solo su BIANCO e NERO, quelli sui colori sono subpixels che non necessariamente sono inattivi su gli altri colori ( io ne ho un paio sul blu, uno sul verde... e forse uno sul bianco ma non mi ricordo bene...) di solito quando c'e' un Pixel bruciato/inattivo i subpixels non funzionano....
    Per il prezzo, pagato in contanti 1380 Euretti..... piu' di 1 mese fa'..... La cosa che non capisco..... e che mi manda ai pazzi e' che se volevo comprare in contanti da Euron..s o da altri che facevano ( e fanno tuttora) queste promozioni ... o non lo potevo acquistare oppure lo pagavo 1500 euro..... Boh.....
    Ciao e facci sapere .....

PS
    il Mod mi ha ammazzato un 3d....( mi scuso e prometto di non farlo piu'...) e quindi la domanda la faccio a te.... hai notato. nelle scene scure se il tuo Filippo si autoschiarisce...???
    Mi spiego meglio.... ieri ho visto The Island su SKY ( ottima visione.... artefatti 0 e neri e pixel eccezzionali) nelle scene scure, forse dipende da qualche impostazione tipo Clear CD, la scena si schiarisce da sola per poi tornare normale al cambio di inquadratura.... non hai notato nulla a proposito ???
    Ciao

grazie per le informazioni, purtroppo non sono ancora arrivato al punto di godermi la tv la ho appena sostituita,e con mio grande rammarico ho visto il numero di ore di utilizzo,ben 1116.Francamente mi sembrano esagerate, ora cosa faccio la riporto indietro o me la tengo?Ieri potevo cambiarla con il 9731 sempre 32' al prezzo di 1550 € circa ancora imballata mentre quella che ho io era ancora una volta in esposizione.Grazie per i tuoi consigli a presto,ciao.

da quello che leggo, l'avrei cambiata subito con il 32 9731, tra l'altro nuovo e imballato e a quel prezzo....!
    a parte che non riesco a trovarlo da nessuna parte, comunque anche a ordinarlo, viene non meno di 1900 euro.
    insomma...che aspetti?
    ggr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •