|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Servizio assistenza Pioneer Svizzera?
-
30-10-2006, 10:34 #1
Senior Member
Servizio assistenza Pioneer Svizzera?
Non per smorzare gli entusiasmi dei nuovi possessori dei bestioni, ma visto che tutti i pionieri plasmati sono in questa sezione e la mia esperienza ha a che vedere con quello che da tutti e' stato definito il miglior servizio postvendita in giro, ho pensato di fare cosa gradita postarvi la mia esperienza, giusto per avvertirvi di non aspettarvi miracoli da Pioneer. Ieri sera, dopo due settimane di goduria col mio 436 XDE, ho notato in alto a sinistra un puntino luminoso....
Pixel andato. Di per se' la cosa non e' gravissima, si sa che puo' accadere e ho solo avuto sfortuna, inoltre si trova in alto a sinistra a 2 cm dall'alto e a 18 dal lato. Il problema e' come hanno liquidato il mio caso al servizio assistenza.... Telefono stamattina, dopo aver letto molto attentamente il libretto delle istruzioni; c'e' scritto chiarissimo e in italiano perfetto (nonche' tradotto perfettamente anche in tedesco, lingua ufficiale dell'importatore svizzero) che un pixel andato non puo' essere considerato un difetto, e fin qui tutto OK. Pero' c'e anche scritto che, se il pixel si vede tra 2,5m e 3,5m in normali condizioni di visione (quindi no DVD Test, immagini fisse, ecc. ma anche con TV normale) e non solo su sfondi chiari, allora bisogna chiamare il rivenditore o l'assistenza. Ora il mio Plasma rientra nel secondo caso. Cosi' come la questione e' posta, si lascia intendere che ci sono casi in cui questo difetto e' tollerato, altri dove effettivamente e' un difetto. Allora chiamo e il tizio, scocciato, mi dice, senza altre spiegazioni tecniche: "Lei cosa fa, guarda la TV o i pixel?"
"No, non si puo' fare assolutamente niente!!!-Cosa pretende ora, che per un pixel le cambiamo tutto il televisore? (come se avessi comprato un TV di pessima fattura pagato 500 Euro...)". Haivoglia a spiegargli che c'era qualcosa di sbagliato o nel suo atteggiamento o nel libretto delle istruzioni, niente, assolutamente irremovibile. La risposta piu' bella e' stata quando gli ho fatto notare che appunto nel mio caso avrei dovuto chiamare l'assistenza, e lui mi fa: "Bene, ora l'ha chiamata, mica significa che se lei chiama le cambiamo automaticamente la TV". Della serie: chiama pure se vuoi, a noi che cefrega? Ci ho sprecato pure la telefonata...
Ora, non pretendo niente, ma mi urta che uno spende una barca di soldi e poi deve anche stare muto e zitto. E l' atteggiamento poi...davvero professionale. Non mi sono stati forniti i parametri di tolleranza, non ha registrato nemmeno i miei dati per, che so, venire a dare un'occhiata... Si vantano tanto qui in Svizzera che i Televisori ufficiali costano di piu' perche' loro hanno un servizio imbattibile, appena c'e' un probelma vengono a casa te lo prendono, ti portano un prodotto uguale e te lo riportano indietro prima di subito....azzz che servizio. Avrei fatto bene ad acquistare un prodotto di importazione, con un anno di garanzia in meno e 500 Euro in piu' nel portafoglio (cosi' non avrei manco chiamato, un Pixel andato vale tutti i 500 Euro in meno). E sono sicuro che, se in Svizzera un avvocato non costasse quanto due 5000 Full-Hd messi insieme e facessi loro causa, mi dovrebbero cambiare il pannello, perche' la frase scritta sul manuale e' molto chiara. Voi siete fortunati in Italia, appena uno minaccia un'azione legale subito si trova una soluzione. Qui sono tutti dei veri bacchettoni, si subisce passivamente, senza che si possa fare niente. Comunque, ritornando in IT, e' un plasma eccezionale e sono contentissimo, nonostante tutto. Sono solo un po' depresso e avevo voglia di parlare con qualcuno che sicuramente mi capisce. Ciao a prestoUltima modifica di f.ree; 08-11-2006 alle 08:11
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
30-10-2006, 11:22 #2
Non arrenderti al primo demente che hai la sfortuna d'incontrare, se fossi in te scriverei una bella lettera al "peperoncino"
riportando quello che dice il libretto delle istruzioni per il tuo caso e fai capire che se non faranno qualcosa ti rivolgerai a chi di dovere
Vedrai che si daranno una svegliata anche loro!TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
30-10-2006, 12:08 #3
Senior Member
Originariamente scritto da NeoSundek
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
-
31-10-2006, 14:15 #4
Senior Member
heehheeheh tutto l mondo è paese.
comunque è strano, io so nato in svizzera (tedesca...dalle parti di s. gallo) e ci ho vissuto per un po e ricordo che erano almeno cordiali.
in ogni caso, per quanto concerne la garanzia il venditore puo scrivere quello che vuole ma nn è detto che sia corretto: mi spiego.
in italia è stato introdotto il codice del consumo e prima ancora alcune norme del codice civile che hanno disciplinato la garanzia. in particolare, accanto a quella convenzioale del produttore, vi è quella LEGALE del venditore. qu8ando dico quella LEGALE intendo prevista dalla legge e inderogabile (vale a dire che se pattuite, condizioni peggiori nn sono valide ma nulle).
ebbene, dovresti capire in svizzera come funzionano le norme sulla garanzia e com'è la legislazione. nn penso sia una ricerca difficile da fare.
in ogni caso a disposizione per aiuti o consigli.
saluti.
-
31-10-2006, 14:37 #5
Senior Member
Originariamente scritto da fantamax
Ti ringrazio per la risposta, non credo che mi mettero' a fare una battaglia legale per un pixel, sarebbe quantomeno ridicolo. Sono stato molto colpito dalla assoluta mancanza di cordialita' da parte dell'assistenza, piuttosto. Anch'io penso che sul libretto ci sia scritto un po' di tutto, e che alla fine il consumatore non venga tutelato. Provero' a chiedere ad un avvocato solo cosi', per chiarezza. Vi faccio sapere.
Ciao.Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
-
31-10-2006, 15:28 #6
Senior Member
heheeh....prego....comuqnue alla fine le migliori battaglie sono quelle che si combattono per un principio (..o un pixel...)
-
31-10-2006, 21:34 #7
Senior Member
Il problema e' vedere se quelle battaglie poi si vincono....
-
31-10-2006, 22:52 #8
legale immediatamente!!!
Originariamente scritto da f.ree
1)fai una foto del pixel andato-
2)prendi il manuale del pionero
3)vai da un civilista&penalista.
Pioneer non chiamarla piu',ci pensera' il legale...
Spenderai qualche franco ma credo ne uscirai col tv nuovo,in Italia almeno paradossalmente siamo piu' tutelati...
buona fortuna
PS. ...a pensare che devo prendere un 427XD
ciaoUltima modifica di fpnet; 31-10-2006 alle 23:06
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
01-11-2006, 09:05 #9
Senior Member
per sapere se si vincono si devepur iniziare a farle...o no?
-
01-11-2006, 23:24 #10
Senior Member
Il rivenditore mi ha detto che ha telefonato e che il difetto rientra asolutamente nella normalita', quindi nisba... ma comunque c'era da aspettarselo. Ora ho mobilitato il grande capo (EmiDio) sperando che accolga la mia richiesta. Vediamo cosa succede. Grazie per la solidarieta'
-
04-11-2006, 01:06 #11
...l'assistenza pio svizzera evidentemente non e' di manica larga!!!
Se era avvenuto in Italia,Ti postavo il "codice del consumo" cosi' potevi vedere come meglio uscirne fuori,ma ripeto in Italia siamo molto piu' tutelati,almeno sulle tv..!??!!
PS.Ti consiglio di insistere!!!!!
in bocca al lupo
ciaoOLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
04-12-2006, 09:37 #12
Senior Member
Stimolato dal Thread dei 427, faccio un piccolo aggiornamento.
Allora, niente da fare. Il rivenditore dove ho acquistato il plasma, seppur serissimo, non e' mio amico, ergo, non ha potuto insistere per la sostituzione. Alla pioneer non ne vogliono sapere un tubo, alla faccia della serieta', e devo dire che non ho ancora avuto risposta da Emidio, se intraprendere qualche azione oppure no, anche se ormai e' passato tanto di quel tempo che, prima di tutto non ci spero piu', e seondo non credo che dopo due mesi ti sostituiscono il plasma, ormai non posso piu' dimostrare niente. Magari la tecnica e' proprio quella, lasciar cadere la cosa in modo che passi tempo, per poi potersene lavare le mani. Io non voglio essere polemico sono solo un poco amareggiato. Nel frattempo ho avuto un sacco di altri guai (periodo di m@@@@da) che mi hanno distolto dalla cosa. Pensate che ho avuto il plasma spento per 4 dico 4 settimane. Bah, me lo tengo cosi', in fondo non si vede niente, la polemica era nata sul modo in cui hanno scritto il libretto, che lascia intuire di poter fare qualcosa in determinati casi. Come gia' detto, non c'e' da meravigliarsi, in Svizzera sono tutti delle macchine, si vive di m@@@@da (altro che paradiso fiscale e baggianate varie). Godetevi l'Italia, che e' la piu' bella nazione del mondo, e fate in modo di tenervela stretta stretta (scusate l'OT).
Per tornare in OT, devo dire che comunque il 436 e' meraviglioso, anche col pixel bruciato. Ho acquistato un cavo per l'antenna migliore, schermato doppio, e si vede meglio di un CRT. Di artefatti nemmeno l'ombra. Devo solo calibrare al meglio gli altoparlanti, e poi troverete il mio HT nel HT Club
Ciao a tutti.
FaustoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....