|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: chiarezza sul digitale
-
30-10-2006, 07:49 #1
Member
chiarezza sul digitale
Ciao ragazzi, mi trovo oggi dopo aver letto decine di riviste e migliaia di forum ad essere veramente confuso e vorrei che mi aiutaste a fare ordine nella mia testa , cosi mi stampo questi messaggi e mi faccio una bella agenda nella mia tasca.
Domande:
- Sky come trasmette ? a 720 oppure a 1080 ?
- Sky è da considerarsi un'alternativa all'arrivo del blu-ray ?
- Registrando un filmato in HD ( una parte dato lo spazio ) su un dvd e collegando il lettore in component ho la possibilità di visualizzare l'alta definizione sul monitor ( pioneer 5000 ) oppure l'alta definizione è legata al collegamento HDMI ?
- Il collegamento component essendo analogico e non digitale che segnale riesce a trasportare ? 576 - 720 - 1080 ?
grazie anticipatamente
-
30-10-2006, 11:09 #2
Member
ciao ragazzi, ma nessuno che mi risponde, neppure il moderatore mi aiuta nelle mie perplessità ???????????'
-
30-10-2006, 11:39 #3
Advanced Member
Sky può trasmettere in entrambi i formati ( 720 p o 1080i ).
Perchè considerarla un'alternativa? Sky è una rete televisiva, Blu Ray o similari sono supporti per visualizzare ( principalmente ) film.
Se intendi registrare filmati in alta definizione su dvd e leggerli con un lettore dvd standard la risposta è no.
I contenuti di SkyHD sono criptati con l'HDCP e quindi solo attraverso l'HDMI sono visualizzabili ( sempre che la tv sia HDCP compatibile ).
Il component può veicolare anche segnali in alta definizione non criptati.
-
31-10-2006, 07:32 #4
Member
Originariamente scritto da Raffaele
Registrare filmati a me non interessa dato che la passione mi spinge ad acquistare montagne di dvd e altro che arriverà dato che colleziono originali.
La mia Tv non ha l'uscita digitale ed il mio dvd non ha l'ingresso digitale come credo molti altri ,se non che si puo utilizzare un HTPC.
I miei dubbi sono sulla veicolazione di segnale tra sorgenti e monitor.
ciao