Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Smile Richiesta opinioni: Samsung LE-40S71 o LG 37LB1R?

Salve giuovani e meno giuovani, è già da un po' che lurko questo informatiSSimo forum dovendo procedere all'esborso per un LCD...

Detto questo, voi non sarete il mio occhio, ma i migliori pannelli mi son sembrati i Samsung e gli LG.

Mi ha stupito favorevolmente soprattutto il modello Samsung LE-40S71 che si trova ad un prezzo anche buono... Però m'è garbata molto anche la resa dello LG42LB1R che d'altra parte supera ampiamente il mio budget, ergo dovrei orientarmi eventualmente sul corrispettivo della serie a 37 pollici...

A minima differenza di prezzo, ordunque, tra Samsung LE-40S71 o LG 37LB1R voi che prendereste?

Mi aspetto solo risposte tecnicamente argomentate da conoscitori e 'consumatori' degli LCD in questione.

GraSSie.

Ciao Giuovane
    tra i 2 schermi che hai citato non devi esitare, LG 37LB1R, è un display decisamente piu valido del Sammy S71, ti dico in breve il perchè...

La Samsung fa ottimi pannelli ma sono suddivisi per categorie, come in ogni casa ovviamente...
    il prospetto è questo

serie F: top di gamma Full-hd
    serie M/N: top di gamma HD-ready
    serie R: fascia media
    serie S/T: fascia bassa

quindi andresti a prendere il pannello piu "scrauso" della Samsung, e vista anche la dimensione direi che qualche differenza la noteresti

Il pannello LG serie LB1 è davvero valido, senza dubbio migliore della serie S di Samung, diciamo che per avere un prodotto simile ma di marca Samsung dovresti puntare minimo minimo alla serie R76, io direi anche N71 o M71

ciao

grazie Maya.... anche da parte mia per le info sui pannelli Sammy, che non conoscevo così dettagliatamente nelle sue categorie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •