Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Nuovo regolamento - è ora dei consigli

L'ultima revisione del regolamento è stata fatta molto tempo fa.

Alla luce di ultimi accadimenti di cui vi renderò partecipi nell'immediato futuro (in questo momento non è ancora possibile), da qualche settimana stiamo lavorando ad una nuova revisione che cerca di sgomberare il campo da possibili equivoci e che metta anche al riparo il sottoscritto da eventuali problemi legali.

Sappiamo che sono pochi quelli che leggono almeno una volta il regolamento. E saranno forse ancora meno viste le dimnsioni dell'ultima revisione. Con il vostro aiuto proveremo ad impegnarci in un lavoro di sintesi. Il punto di partenza è comunque piuttosto chiaro: gli iscritti hanno pochissimi diritti e molti doveri e che bisogna fare molta attenzione prima di premere il tasto di "invio" dei nuovi messaggi.

Il forum sta crescendo molto velocemente, con un trend che coi porterà probabilmente a superare i 15.000 iscritti entro la fine dell'anno. Fortunatamente i troll non sono poi così tanti e grazie alle vostre preziose segnalazioni, fino ad ora siamo riusciti a tenerli a bada.

Con il nuovo regolamento non cambia poi molto rispetto all'ultima versione del 2005. Abbiamo solo portato da 3 a due inserzioni mensili per il mercatino e abbiamo anche cercato di chiarire meglio alcuni limiti (es max dimensioni per le immagini, reazioni alle provocazioni, pubblicità senza permesso etc.).

I problemi maggiori comunque continuiamo ad averli con alcuni member che credono che tutto sia dovuto, che le regole possono essere messe in discussione in ogni momento. Ma soprattutto credono che il sottoscritto e i moderatori sono a loro completa disposizione. Questo ovviamente non è possibile.

Ecco perché abbiamo sottolineato che chi proverà ad effettuare contestazioni pubbliche subirà una rappresaglia durissima. Chi inoltre proverà a registrarsi più volte con lo stesso obiettivo, creando quindi numerose difficoltà a questa aministrazione, si accorgerà cosa significa avere una denuncia e essere oggetto delle indagini della magistratura e della Polizia Postale.

Per il resto, la bozza del nuovo regolamento è qui in allegato. Vi chiediamo anche in questo caso di prenderne visione per suggerire "emendamenti" e correzioni, nel rispetto delle premesse che vi ho appena riassunto.

Grazie

Emidio
    File allegati File allegati

Finalmente ho letto il regolamento..

Boh.. niente di trascendentale.. tutto piuttosto logico.

Una curiosità..
    Come mai sono vietati i link ad ebay (non l'ho scoperto adesso.. )? per timore che qualcuno li usi per vendere materiale sfuggendo alle regole del mercatino?

P.S.: ma arrivati a 15000 utenti.. avrete bisogno di un altro moderatore all'altezza di Nordata...

credo che vada chiarito in maniera definitiva il divieto di pubblicità.
    Mi spiego: se un utente chiede dove poter trovare un determinato prodotto, è lecito rispondere dicendo dove lo si è acquistato? Ovvero il suggerire un negozio fisico o online, contravviene a questa regola?
    Grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Una curiosità..
    Come mai sono vietati i link ad ebay (non l'ho scoperto adesso.. )? per timore che qualcuno li usi per vendere materiale sfuggendo alle regole del mercatino?
    è pur sempre pubblicità gratuita ad ebay

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    Mi spiego: se un utente chiede dove poter trovare un determinato prodotto, è lecito rispondere dicendo dove lo si è acquistato? Ovvero il suggerire un negozio fisico o online, contravviene a questa regola?
    Giusto. La domanda è molto interessante dal momento che spesso vengono richiesti elenchi di venditori online.

è pur sempre pubblicità gratuita ad ebay
    Vedi sopra.. mi sembra sempre lo stesso problema.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ecco perché abbiamo sottolineato che chi proverà ad effettuare contestazioni pubbliche subirà una rappresaglia durissima. Chi inoltre proverà a registrarsi più volte con lo stesso obiettivo, creando quindi numerose difficoltà a questa aministrazione, si accorgerà cosa significa avere una denuncia e essere oggetto delle indagini della magistratura e della Polizia Postale.
    Sborone!

E quale sarebbe il reato?

Daaaaai Emidio, lascia stare le forze dell'ordine che hanno ben altro da fare, purtroppo!

Dopo mi scarico il regolamento e me lo leggo, spero di dare il mio contributo.

p.s. i primi commenti a questa discussione sono tutti da parte di membri di epiguren .... siamo decisamente ducl!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    credo che vada chiarito in maniera definitiva il divieto di pubblicità. Mi spiego: se un utente chiede dove poter trovare un determinato prodotto, è lecito rispondere dicendo dove lo si è acquistato? Ovvero il suggerire un negozio fisico o online, contravviene a questa regola?
    Ovviamente no. Non si tratta di questi casi. Su Hardware Upgrade si è obbligati a suggerire almeno due riferimenti. Qui ancora no.

Il nostro problema è bloccare gli operatori commerciali.

X quanto riguarda i link a ebay, tempo fa si creò un precedente: un utente sfruttò il forum per pubblicizzare la sua asta e sorsero un po' di problemi. Ecco il motivo. Non abbiamo nulla contro ebay che utilizzo con profitto anche per i miei acquisti.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    ... Daaaaai Emidio, lascia stare le forze dell'ordine che hanno ben altro da fare, purtroppo!
    D'accordo. Ma quando alcuni buontemponi si accaniscono contro il forum, quali strumenti ci rimangono per contrastarli? Qualche consiglio?

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    ... Dopo mi scarico il regolamento e me lo leggo, spero di dare il mio contributo.
    Te ne sarei grato. Vedo che anche il forum di epiguren sta crescendo molto velocemente e in proporzione molto più rispetto a noi. Credo che alla fine l'esperienza del forum di avmagazine possa essere molto utile anche a voi

Emidio

X quanto riguarda i link a ebay, tempo fa si creò un precedente: un utente sfruttò il forum per pubblicizzare la sua asta e sorsero un po' di problemi. Ecco il motivo. Non abbiamo nulla contro ebay che utilizzo con profitto anche per i miei acquisti.
    Si potrebbe usare lo "spoiler" per i link a eBay ... la funzione c'e' ... usiamola.
    Decibel

Si potrebbe rivedere la questione.. magari con maggiore controllo dei moderatori.

Anche perchè la situazione fa un po' sorridere.. ossia.. spesso non si indica il link ad ebay ma le parole da inserire nel modulo di ricerca di ebay.

Vedo che anche il forum di epiguren sta crescendo molto velocemente e in proporzione molto più rispetto a noi. Credo che alla fine l'esperienza del forum di avmagazine possa essere molto utile anche a voi
    L'obiettivo è quello di raggiungere una dimensione tale da acquisire AVmagazine... potresti diventare ricco come i ragazzi di YouTube..

D'accordo. Ma quando alcuni buontemponi si accaniscono contro il forum, quali strumenti ci rimangono per contrastarli? Qualche consiglio?
    Un moderatore specifico per ogni sezione! (anche un paio nelle sezioni piu' frequentate).

Liberta' di azione di tutti i moderatori, ovviamente, ma ogni sezione dovrebbe avere una o piu' persone che se ne occupino in modo diretto e costante.

Vanno bene un po' tutti, tranne sasa'
    Decibel

...Vedo che anche il forum di epiguren sta crescendo molto velocemente e in proporzione molto più rispetto a noi. Credo che alla fine l'esperienza del forum di avmagazine possa essere molto utile anche a voi

Emidio
    Non credo che i due forum siano paragonabili per via dell'impostazione diversa che li "regola" alla base. Sarebbe auspicabile che entrambi i forum mutuassero quanto c'è di buono nell'altro. Nel caso di Avmagazine è sicuramente un compito arduo tenere a bada una tal mole di iscritti su tante sezioni ma i risultati ci sono
    Complimenti
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ancora sui link a ebay: spoiler e comunque divieto di link diretto, si potrebbe "spoilerare" solo il numero dell'oggetto.

Precisazione sul discorso moderatori: lo vedo che si tende a metterne uno su ogni sezione ma per esempio obi da solo sui plasma o gherson sugli lcd sono pochi .... e il Cobretti scalpita!

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    P.S.: ma arrivati a 15000 utenti.. avrete bisogno di un altro moderatore all'altezza di Nordata...
    Spoiler:
    Cobra ... lo vedi ... io ti appoggio la campagna elettorale ma se poi mi diventi come Nordata ..... allora.....
    Decibel

ma lo spoiler per nascondere il link ad ebay, non risolve il problema dell'auto pubblicità

Sappiamo che sono pochi quelli che leggono almeno una volta il regolamento.
    In alcuni form il tasto "Continua" non si attiva finchè la barra di scroll verticale del frame che contiene quello che deve essere letto non arriva in fondo.
    In realtà non è una garanzia che cioè che il frame contiene venga letto, ma almeno nessuno può dire di non averlo visto.

Una cosa simile, magari collegata ad un pulsantino di accettazione del regolamento stesso, messa nel modulo di iscrizione renderebbe inutili molti "non sapevo".

Fortunatamente i troll non sono poi così tanti e grazie alle vostre preziose segnalazioni, fino ad ora siamo riusciti a tenerli a bada.
    L'ottimismo è il sale della vita Emidio, occhio alla pressione alta però

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •