|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Loewe HDMI problemi "pagliuzze"
-
11-10-2006, 16:46 #1
Junior Member
Loewe HDMI problemi "pagliuzze"
Ciao a tutti. Premetto che è la prima volta che vi scrivo e spero tanto in un vostro aiuto.
Vi presento il mio problema:
Ho da poco comprato un TV al Plasma LOEWE MODUS L42 HD ed un lettore/masterizzatore DVD LOEWE CENTROS 2102 HD.
Per evitare problemi di compatibilità ho scelto apposta la stessa marca.
I due "aggeggi" sono connessi tra loro tramite sistema HDMI e l'impianto (corredato da un bellissimo impianto di home theatre) è stato installato dal tecnico del rivenditore ufficiale LOEWE della mia zona.
Ebbene, mi sono accorto che quando guardo un qualunque film in DVD (ovviamente originale) tutto lo schermo (comprese le bande nere sup e inf.!!!) è "invaso" da una "rete" di "pagliuzze" di 1 pixel per 5 o 6 di colori vari (per la maggior parte blu) distanziate tra loro (sia in x che in y) di circa 5 mm e che oscillano dalla loro posizione originaria di 2-3 pixel... Inutile dire che il nero non è più nero profondo e che l'immagine perde nitidezza e definizione dimostrando per altro una certa "instabilità", se mi capite...
Il problema non dipende dal televisore di sicuro perchè se guardando la TV dal digitale terrestre tutto ciò non si verifica...
Possibile che si veda meglio il segnale antenna piuttosto che un film in DVD con segnale totalmente digitale trasportato in digitale (con HDMI)???
All'inizio pensavo di essermi aspettato troppo da un impianto comunque dedicato alla casa ma un bel giorno (oltre ad aver realizzato la spesa effettuata) mi è capitato di vedere in tv (su un canale DT) lo stesso film che avevo visto in dvd il giorno prima: allora mi sono affrettato a mettere su il film in dvd e facendo il confronto in diretta SORPRESA mi sono accorto del problema e del conseguente notevole deterioramento dell'immagine proveniente dal DVD... Insomma si vede molto meglio lo stesso film in tv (da DT) che in DVD...?!?!?!?!?
Possibile una cosa di questo tipo???
Il tecnico del rivenditore Loewe ieri è venuto e mi ha aggiornato il software sia del pannello al plasma che del DVD Recorder.
Il problema permane. Abbiamo inoltre notato che anche se lo schermo è completamente nero la "rete" di pagliuzze è presente (ripeto, anche sulle bande nere sup e inf)...
Altra cosa curiosa: la luminosità della TV è regolabile su una scala che va da 1 a 20. Se regolo la luminositò tra 1 e 11 le paggliuzze non son visibili (ma l'immagine è un po' scuretta?!?!?), appena la luminosità è impostata a 12 (o di più - notare: 13 sarebbe la regolazione di luminosità migliore...sigh!) le pagliuzze, DI BOTTO, ritornano!
Non mi sembra normale tutto ciò...
Televisore digitade HD, DVD Recorder HD e connessioni HDMI...
Tutto ciò (insieme alla notevole spesa) non dovrebbero garantirmi neri profondi e immagini nitide e ben definite???
Per favore... mi potete aiutare?Ultima modifica di kidluky; 11-10-2006 alle 16:49
-
11-10-2006, 17:09 #2
Ciao e benvenuto sul forum!
Sposto questo tuo messaggio in una sezione piu' idonea ("TV e display al plasma"), in quanto quel TV mi risulterebbe essere un plasma HD-Ready.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum