|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: Macchina per il caffè
-
10-10-2006, 15:06 #1
Macchina per il caffè
Sul mercato ce ne sono tante, tipo moka, tipo bar ma molto più piccole ecc.. Io ho cominciato a bere caffè solo da poco, ho una bimba piccola che mi tiene sveglio e di giorno poi è dura. Devo dire che la bevanda mi piace, pur avendola sempre trascurata, e visto che anche le mie assistenti bevono un paio di caffè al giorno vorrei mettere una macchinetta in ufficio. Sul mercato ce ne sono diverse, tipo moka, tipo piccola macchina da bar, sia a cialde che a polvere che a chicchi, o con contenitori in vetro che penso preparino un l. di caffè per volta. Avete una marca, un tipo di macchina o qualche miscela da consigliare per avere un buon caffè? Grazie
Ale
-
10-10-2006, 16:24 #2
mi pare di aver visto che queste vadano per la maggiore :
http://www.lavazzablue.it/default/Bl...anner=acquista
per inciso io bevo il litrozzo di caffè all'americana (acqua sporca) che mi preparo al mattino e che mi fa compagnia fino al pomeriggio inoltrato. Quindi non faccio molto testo in merito alla qualità , però il Lavazza non è male come gusto.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-10-2006, 16:25 #3
Advanced Member
Per l'ufficio ti consiglio le cialde.
Altrimenti la prima settimana è tutto pulito,la seconda le assistenti
cominciano a litigare fra di loro accusandosi a vicenda di non aver pulito.
la terza litigano con te perchè le caxxi per non aver pulito
Anche per piccoli uffici le danno in comodato e ti fanno pagare le cialde.
ne abbiamo una che fà un ottimo caffè, ma non ricordo la ditta
Mauro
-
10-10-2006, 19:19 #4
-
10-10-2006, 19:29 #5
-
10-10-2006, 19:32 #6
-
10-10-2006, 19:37 #7
-
10-10-2006, 19:41 #8
Ottimo il sistema Lavazza Blue, anche per consumi ridotti, le cialde sono confezionate singolarmente.
Si può ordinare via internet.
Come qualità, per il mio palato, il massimo è Illy in cialde, ma la scatola di cialde 20 o 30 (non ricordo), una volta aperta deve essere consumata in un paio di giorni.
Molto fine e vario il sistema Nespresso della Nestlè, le macchine sono le più belle esteticamente, meno facile trovare le cialde.
-
10-10-2006, 19:43 #9
Questa, assieme alla lavazzablu già segnalata, sono le due marche che vanno per la maggiore.
Le cialde le trovi nei punti specializzati o sul solito ebay.
Spesso nei centri commerciali ci sono dei banchetti promozionali in cui fare gli assaggi.
Buona sceltaTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
11-10-2006, 11:20 #10
Advanced Member
che ne dite invece di una macchina espresso con macina chicchi? noi a casa stiamo per comprare una nuova espresso, e a questo punto ci interessava sapere come fossero quelle col macina-caffè...
qualche parere in merito (danik?)
in particolare questa ci sembrava interessante:
Ariete Cafè roma de lux Mod. 1329
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
11-10-2006, 12:01 #11
Grazie, ho già cominciato a guardare Illy, Lavazza e Nescafè, i tre nomi che avete citato. Illy ho potuto anche provarlo pochi minuti fa, buono! Come da vostri suggerimenti. Ma se le cialde si rovinano dopo 2-3 giorni... lo escluderei, sono confezioni da 18, per 3 potrebbero essere troppi.
Ale
-
11-10-2006, 12:53 #12
Mattiuc, io ho una Saeco Vienna Automatica. Forse non più in produzione ma a spulciare si può trovare in giro a buon prezzo.
La meccanica monoblocco pare sia la stessa della Incanto (non mi ricordo il nome)
Importante è il chicco, che non deve essere grosso (la maggioranza dei casi). Io uso il Segafredo Intermezzo, che appunto ha i chicchi piccoli.
Cmq, il meglio di sè lo ha dato quando l'ho portata da un riparatore, che l'ha tarata a puntino (macinatura e pompa) in base al caffè che si usa.
Da nuova le prestazioni sono altalenanti.
-
11-10-2006, 14:17 #13
Originariamente scritto da Danik
Nel nostro piccolo ufficio abbiamo una Saeco che macina i chicchi, il problema è stato trovare la marca "giusta", tarare la macinatura, e pure l'acqua che non faccia troppo amaro il caffè (al momento usiamo la Levissima)Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
11-10-2006, 14:23 #14
Non ho ben capito chi sta prendendo in giro chi....
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
11-10-2006, 14:29 #15
Noi in ufficio abbiamo messo una mega macchina con cialde Lavazza.
Distribuisce anche i Ringo, i Loacker, i Plumcake e i Taralli... oltre a cioccolata, the, cappuccino....
E poi è fighissima.. tutta illuminata a neon blu