|
|
Risultati da 1 a 15 di 269
Discussione: TH-42PV60 Vs LG42PC1R
-
10-10-2006, 13:21 #1
Member
TH-42PV60 Vs LG42PC1R
Ciao a tutti,
sul forum ho visto che i tv più diffusi sono quelli indicati nel titolo.
Sono in procinto di comprare un tv al plasma e facendo una ricerca sono riuscito a trovare il panasonic a 1700 euro e Lg a 1600 euro.
visto la differenza di prezzo non abissale volevo capire quale dei due riusulta essere il più adeguato alle mie esigenze (eufemismo per dire quale dei due è migliore senza offendere i relativi possessori).
Aiutatemi a chiarirmi le idee.
Vi ringrazio.
Ciao
Davide
-
10-10-2006, 13:59 #2
ciao
servirebbe sapere le tue esigenze per aiutarti
fra l'altro trovi molti thread inerenti i due prdotti e potresti trovare anche li le risposte.
ciaoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
10-10-2006, 14:11 #3
Member
Le esigenze indicate nel post precedente erano per evitare le faide
le vere esigenze sono quelle di vedere dvd e ddt con una video e sonora più elevata possibile.
Ho provato a leggere i vari 3d, per quanto riguarda Lg mi sono fatto l'idea che è un buon tv ma sul Panasonic ho letto discussioni in merito al suo costo e non al suo funzionamento.
Volevo solamente ristringere il cerchio delle scelte, ormai devo devidere fra questi due modelli.
ciao
-
10-10-2006, 14:19 #4
Originariamente scritto da miciogl
Caro DADO-WRX, hai l'aria di essere un po' pigro.
Su questi prodotti puoi trovare in questo forum l'impossibile ed anche la loro comparazione.
Tra le altre cose i prezzi che indichi non sono molto competitivi.
Il Pana lo trovi (mod. pv45 praticamente identico al pv60) al MW sui 1500€, mentre l'Lg dovresti trovarlo dai 1300 ai 1400€ in rete.
Pensa, che non molto tempo fa una schiera di baldi giovani l'ha acquistato a 1199€ (42pc1r) e addirittura qualcuno, ma dubito tu possa essere altrettanto abile e fortunato, l'ha pagato meno di 1000€!
Lg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
10-10-2006, 14:27 #5
Senior Member
ottimi.
Originariamente scritto da DADO-WRX
LG oppure Panasonic?Vedo che gli altri non si pronunciano poichè ovviamente si ha paura di crware guerra.
Spero di esserti utile e spero di rimanere imparziale:
Design: Panasonic 7 Lg 8,5
Resa Video: Panasonic 8,5 Lg 8,0
Profondità del nero Panasonic 8 Lg 7,5
Audio: Panasonic 6 Lg 8
Collegamenti pana 8 Lg 8
Telecomando e possibilità operative Pana 7 Lg 8
Eventuali difetti: Panasonic alcuni utenti hanno lamentato un fastidioso ma sporadico effetto scia durante la visualizzazzione di immagini in primo piano o in veloce movimento.
Lg: livello del nero non eccelso(almeno per le prime ore di accensione) utenti e riviste assicurano che col tempo le cose migliorano.
Questi voti sono il mio personale riassunto risultato dalla lettura di riviste e consultazione di tutti i forum dedicati di questo sito.
Secondo me sono entrambi belli ed in ogni caso non sbagli.
Io ho scelto Lg ma sono sicuro che panasonic non è assolutamente male, anzi.La cosa che non m lo ha fatto scegliere è personale e non ti deve condizionare...tanti saluti...linker
-
10-10-2006, 14:31 #6
Originariamente scritto da maestropaolino
.....
A parte tutto: quoto maestropaolino. La pigrizia è una brutta cosa...
Ti faccio comunque un paio di domande, DADO-WRX:
1) le sigle PIP/POP/PAP ti dicono qualcosa?
2) sei intenzionato a farti sky hd? Oppure sarai uno di quelli che comprerà il Blue Ray o l'HD-DVD appena disponibili a prezzi umani?Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
10-10-2006, 14:36 #7
Originariamente scritto da fedetad
Eddai, tu mi hai fatto cambiare la firma . . .
fineLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
10-10-2006, 14:40 #8
comunque sul web il divaro fra i prezzi dei due secondo me giustifica la scelta del 42pc1rPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
10-10-2006, 14:44 #9
Member
personalemnete fino a poco tempo fa ero in questa indecisione.. ma scegliero' LG per 2 motivi 1- estetica mi piace di più 2- costo minoro per le qualità dell immagine siamo molto vicini e poco superiore pana.. cmq è una decisione personale..
-
10-10-2006, 15:11 #10
Advanced Member
Secondo voi quale dei due si vede meglio con la tv analogica (antenna)??
grazie
-
10-10-2006, 15:12 #11
Senior Member
:
1) avendoti letto spesso sul thread apposito, so cosa sono. La domanda è: valgono a fare pendere la bilancia dalla parte dell'LG?
2) No a Sky hd, almeno per ora. Sì a Blue Ray e HD-DVD quando saranno alla portata di un portafoglio terrestre come il mio.
A te la palla, fede.
-
10-10-2006, 15:21 #12
Originariamente scritto da Mikino
Dunque: se ti piace esteticamente il Pana, se sei in grado di stare attento al burn-in, se non colleghi il dvd con collegamenti "poveri", se non ti disturba la differenza di prezzo io consiglio il Pana, soprattutto in vista dell'alta definizione.
Io, di contro: non amavo l'estetica del Pana, ero preoccupato dal burn-in, avevo piacere a risparmiare (ai tempi) almeno 300 euro, non ho nemmeno sky sd, mi diletto a giocare con PAP, ecc.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
10-10-2006, 15:24 #13
Member
Ringrazio chi sta fornendo risposte costruttive e coerenti con il topic.
Prima di aprire il presente 3d ho letto tutto quello che c'era da leggere sul 42PC1R facendomi propendere su quest'ultimo rispetto al suo parente stretto quale il 42PC1RR. Poi ho iniziato ha leggere le discussioni relative al Panasonic PV60 ma ci sono molteplici pagine datate riferite ai costi che a mio avviso non devono essere mischiate con le caratteristiche funzionali in quanto l'intera discussione risulta poco leggibile.
Con questo post arrivo a 13 in due mesi di registrazione e a mio parere ho letto molto e scritto pocoho letto abbastanza anche da cambiare il mio progetto iniziale di LCD+HTPC per votarmi al plasma+Lg75. Ciò non significa che sono indeciso, al contrario sono riusciuto a seguire un percorso e maturare delle scelte grazie alle varie opnioni.
il motivo dell'apertura di questa discussione sta nel fatto di fare critica costruttiva e non di parte come potrebbe avvenire nei due topic dedicati. Se poi esiste già un confronto fra questi due dispositivi, che per altro non sono riuscito a trovarlo, si può anche chiudere linkando.
Ciao
Davide
-
10-10-2006, 15:29 #14
Senior Member
(che faccio, divorzio prima di sposarmi?
).
Il burn-in terrorizza pure me (metti che la moglie va in letargo davanti a qualche orribile reality).
Il DVD andrà collegato in HDMI con un DVD-recorder.
Date le premesse, dici LG?
PS: perché in relazione all'alta definizione consigli il Pana? L'LG ritieni non farà il suo dovere con essa?
-
10-10-2006, 15:35 #15
Direi il Pana...
Intanto perchè se poi a tua moglie non piace l'LG te ne penti a vita...
Il collegamento del DVD mi dice che Pana o LG non fa differenza
Il Pana non ha sistemi anti burn-in, ma pare che quel pannello non ne soffra particolarmente... ma vatti a fidare dei forumer... di sicuro dovrai stare più attento...
Sull'alta definizione, le prove fatte con il Pana da riviste specializzate hanno dato ottimi risultati, così come i test di altri forumer. Non si può dire che l'LG vada male! Si può dire che il Pana va SICURAMENTE bene.
Rimane solo il fattore prezzo (meglio sicuramente l'LG) e il tuo rapporto con questi oggetti: se hai intenzione di venderlo a breve molto più rivendibile il Panasonic, ad oggi.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento