Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

xbox 360 e giochi 1080i

vorrei sapere con quale prodotto si ha la maggiore qualita visiva per giocare con la xbox 360 e il gioco alla massima risoluzione cioè 1080i?grazie

se accetti un consiglio, la miglior risoluzione per la console è 720p. il 1080i viene ottenuto per interpolazione dal 720

Finchè non arriva l'aggiornamento di fine anno con la possibilità di uscire in 1080p dal cavo VGA (ci vorranno anche giochi prodotti in 1080p), conviene usare il 720p..
    Ciao
    Omnimedia Group
    Professional & Home Entertainment

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    se accetti un consiglio, la miglior risoluzione per la console è 720p. il 1080i viene ottenuto per interpolazione dal 720
    interpolazione? cioe upscaling?
    Klipsch Reference Premiere RP-250 • Sony UBP-X700 • Google Stadia

Io sto aspettando il nuovo HC5000, visto che sarà il primo VPR Full HD a prezzo decente.

Ora sul 360 sto usando il mio vecchio Infocus X1, che però di risoluzione è solo 800*600, siccome purtroppo l'X-Box non esce a questa risoluzione,, ho dovuto scegliere la 1024*768 ed andare in downscaling.

Comunque anche io sono per usare una risoluzione a scansione progressiva, quindi preferisco un 720p al 1080i, sopratutto considerato il fatto che non è una 1080 nativa, ma una 720 interpolata.

Non farai come un mio amico che su un LCD 720, usciva in 1080i, e quindi interpolava due volte, uspcalava la console per poi downscalare la TV?!

Citazione Originariamente scritto da Seph
    interpolazione? cioe upscaling?
    più o meno

Ma usandolo su un monitor 1920x1200?
    Se setto la x360 a 720, il monitor lo scalera' a 1200; se la setto a 1080, il segnale verra' interpolato dalla console fino a 1080 e poi dal monitor fino a 1200.
    Ora, conviene lasciare il tutto in mano al monitor settando i 720, o far dividere il lavoro tra console e monitor?
    Boh, io l'ho sempre tenuta a 1080

Citazione Originariamente scritto da Brabus
    Non farai come un mio amico che su un LCD 720, usciva in 1080i, e quindi interpolava due volte, uspcalava la console per poi downscalare la TV?!
    La teoria è una cosa, la realtà in pratica poi è il contrario.
    Quello che fa il tuo amico è ciò che genera un'immagine migliore, l'ho provato e te ne spiego anche il motivo:

La maggior parte delle TV HD ready hanno una risoluzione verticale di 768 linee mentre l'XBOX360 renderizza i giochi nativamente a 720p.
    Se noi selezioniamo in uscita dalla console 720p, al TV arriverà una risoluzione inferiore di quella del pannello che interpolerà (quindi inventerà pixels in più, operazione laboriosa e difficilmente priva di difetti visibili se effettuata da un processore economico) i pixels in più da mostrare creando fastidiosi difetti ed artefatti, questo perchè le TV hanno degli scaler integrati spesso di medio/bassa qualità.

Facendo come il tuo amico (e come feci anch'io col TV 42PF9831, quindi di ultima generazione, che ho avuto in prova per una decina di giorni) costringerai la console a compiere l'operazione più laboriosa (l'upscale e quindi l'invenzione di pixels in più, cosa che la console fa EGREGIAMENTE e senza creare i difetti di cui sopra) e poi la TV ad effettuare un successivo downscale che è un'operazione decisamente meno laboriosa e che genera un'immagine quasi sempre buona.

Questo è il motivo per il quale io suggerisco la seconda opzione.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •