Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

giradischi,quale scegliere Help!!

datemi una mano devo comprare un giradischi e sono indeciso tra uno Stanton tt 50b,un Noiz 6000 e un Technics SL-BD22

Quale compro????

grazie

ps.l'uso e prevalentemente amatoriale per i miei Lp

Citazione Originariamente scritto da cannai
    datemi una mano devo comprare un giradischi e sono indeciso tra uno Stanton tt 50b,un Noiz 6000 e un Technics SL-BD22

Quale compro????

grazie

ps.l'uso e prevalentemente amatoriale per i miei Lp
    E perché non un Pro-Ject Audio Debut III?
    Visto che vuoi stare sull'amatoriale almeno prendi l'entry level di un vero giradischi...
    L'SL-BD22 non mi pare un gran bel giradischi, anche se funziona all'uopo, mentre non conosco "dal vivo" Stanton e Noiz che citi...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

mixersrl Guest
    Concordo vedi un bel Project

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Concordo vedi un bel Project
    Mi accodo ai consigli, giradischi entry level, ma lo si può già considerare un gira "serio" in grado di farti apprezzare i tuoi vinili.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Salve,
    possiedo un giradischi Projekt debut iii Esprit ma sto notando un po' i suoi limiti (anche rispetto anche a un vecchio Technics della stessa fascia) sia come fattura sia come qualità.
    Vorrei quindi prendere un giradischi più buono di fascia superiore, senza entrare in terreno audiofilo da x-mila euro. Mi consigliereste un po' di marche+modelli da guardare?
    Grazie

La serie entry Rega
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    La serie entry Rega
    Ok, mi sai consigliare (link) un modello in particolare? Non so quale sia la serie entry

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Ciao, ho visto che l'RP1 si trova tra i 300 e i 400€ che è la precisa cifra che dato per il mio attuale "Project Debut III Esprit". Andrei a prendere un giradischi della stessa fascia?

il Rega vale di più

Probabilmente vale di più, ma forse la differenza non é così immediatamente "apprezzabile"... Forse potresti rivolgerti ad un modello Rega di fascia superiore...
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Da buon DJ dal 1994 ti consiglio assolutamente un TECHNICS SL 1200 MK2 o UN TECHNICS SL 1210 MK2 se troppo dispendiosi nuovi,almeno usati..di solito anche usati si trovano in buone condizioni poi lo fai calibrare con pochi spiccioli da un negoziante di fiducia..logicamente che ne sa di queste cose..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •